Era inevitabile che gli attriti tra Maria Monsè e la Marchesa D’Aragona, nati nello studio di Barbara D’Urso, sarebbero sfociati in furiose liti all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Così, solo dopo poche ore di convivenza, le due donne hanno iniziato a litigare. “Lei è come le strege buone, poi diventa un mostro cattivo”, ha dichiarato la nuova concorrente del Grande Fratello Vip, mentre la Marchesa ha risposto: “Ti asfalto io!”. Le tensioni sono sempre più forti e anche altri concorrenti della casa hanno iniziato a manifestare la propria sofferenza verso la Marchesa, ritenedola un personaggio troppo costruito e poco vero. Nel frattempo tutti sono in grande attesa per il doppio appuntamento della settimana per il reality per ospitare Fabrizio Corona. Il re dello scandalo e della provocazione sarà in grado di risollevare gli ascolti del programma?

GLI ASCOLTI NON MIGLIORANO

Il Grande Fratello Vip 2018 è corso ai ripari. Discussioni, nuovi ingressi nella casa e il giochetto della finta eliminazione per Lory Del Santo, risultato? Nessuno. Adesso gli ascolti potrebbero risalire giovedì sera con l’entrata in casa (sembra profumatamente pagata) di Fabrizio Corona. Rimane il fatto che la lunga puntata di ieri tra new entry, ben tre, nominati e l’eliminazione di Eleonora Giorgi con tanto di discussione in studio con Valerio Merola, non ha migliorato le cose e la trasmissione ha perso l’ennesimo confronto con I Bastardi di Pizzofalcone 2 in onda su Rai1. In particolare, la fiction ha portato a casa oltre 5 milioni i spettatori con uno share del 22% mentre il Grande Fratello Vip ha risalito un po’ la china ma perdendo ancora il confronto fermandosi a 3.587.000 spettatori pari al 21.2% di share. Giovedì il programma andrà incontro ad una serata davvero sconvolgente visto che tutte le reti manderanno in onda prime tv e dirette, Fabrizio Corona da solo basterà a cambiare le cose? (Hedda Hopper)

La lettera di Ludovica alla Marchesa

La lettera di Ludovica per sua mamma, la Marchesa D’Aragona, ha indubbiamente intenerito il pubblico, che spinto dalle emozioni ha forse deciso di salvarla dalla nomination lampo con l’attrice Eleonora Giorgi. Una lettera per alcuni un po’ troppo costruita, per altri invece piena d’amore e sentimenti. Gli stessi che la Marchesa non ha nascosto leggendo la bella lettera di Ludovica: “Mami adorata mi hai cresciuta con tutto l’amore del mondo, sei stata una mamma forte e protettiva, un raro esempio di dolcezza e onestà. Eri la mia fatina delle fiabe. Mi hai insegnato che nella vita non conta come nasciamo, ma quello che costruiamo. Sii forte, tu sarai nel mio cuore e io nel tuo”. Lacrime, emozioni e sentimenti: anche la Marchesa D’Aragona ha dimostrato di avere un cuore. Un cuore che batte per sua figlia Ludovica. (Jacopo D’Antono)

L’entrata di Marco Cucolo

Puntata “rivoluzionaria” al Grande Fratello VIP 2018. Ilary Blasi aveva promesso scintille e scintille sono state, con nuovi ingressi, eliminazioni, nomination e annunci roventi. Si parte forte con l’incontro tra Lory Del Santo e il suo fidanzato Marco Cucolo, entrato nella casa per rassicurare la compagna sulle condizioni della loro abitazione: “Mi sto superando, sono qui per dirti che va tutto bene a casa nostra e per ringraziare questi ragazzi che ti stanno trattando con cura”. Lei è un po’ fredda ma spende parole al miele per il giovanissimo compagno: “Ha una pazienza incredibile, mi ha saputa aspettare e con lui sono riaffiorata”. La serata si movimenta con le polemiche sui presunti titoli nobiliari della Marchesa, che nel frattempo riceve una bellissima sorpresa con la lettera della figlia Ludovica che la commuove. Poi la sfida in nomination, il rischio di abbandonare il gioco al televoto nel testa a testa con Eleonora Giorgi. A lasciare la casa, però, è l’attrice di Borotalco.

Eleonora Giorgi eliminata al Grande Fratello VIP 2018

Prima di comunicare l’eliminazione di Eleonora Giorgi, Ilary Blasi mescola le carte ed in accordo con la produzione invita sia la Marchesa che la Giorgi a scegliere i compagni di viaggio da portare direttamente in finale. In realtà è tutto un tranello, i più votati finiscono in una nomination lampo. Eleonora Giorgi pensa di premiare Stefano Sala, Francesco Monte e Lory Del Santo, Daniela le Donatella, Walter Nudo e Giulia Salemi. Solo dopo la Giorgi scopre di aver messo nei guai i suoi compagni. Signorini la elogia comunque: “Sei stata una grande concorrente”, lei ringrazia e si dice soddisfatta della sua avventura dentro la casa: “Non mi rimprovero niente, io ci ho messo il cuore”. Stefano Sala, Francesco Monte e Lory Del Santo finiscono a rischio eliminazione, a decidere il loro destino sono gli stessi concorrenti. In un primo momento viene eliminata Lory Del Santo, poi la Blasi comunica alla showgirl il ritorno nella casa, esattamente nella suite, all’insaputa dei compagni.

Lo sfogo di Lory Del Santo, la rivalità tra Maria Mosè e la Marchesa D’Aragona

Dopo l’apparente eliminazione, Lory Del Santo rientra nella casa per chiarire alcune cose coi suoi compagni, senza risparmiare bordate per alcuni concorrenti: “E’ vero me lo aspettavo di essere eliminata, siete un gruppo unitissimo, siete sempre insieme e vi volete veramente bene ma vi suggerisco di essere più veri, solo così farete più strada”. A quel punto la Del Santo abbandona la casa e scopre a sua sorpresa di essere in procinto di trasferirsi in suite. La Blasi le spiega esattamente il meccanismo secondo cui i suoi coinquilini l’avrebbero involontariamente salvata, concedendole l’immunità. Tra una sorpresa e l’altra arrivano i nuovi concorrenti nella casa, ovvero Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber, soltanto dopo l’ingresso di Maria Mosè, acerrima rivale della Marchesa D’Aragona. Tra le due non mancano le scintille e gli insulti, prima di un poco credibile mano nella mano che segna una temporanea la tregua.

Furia Francesco Monte, si scaglia contro Signorini: “Adesso basta”

Francesco Monte e Giulia Salemi potrebbero rappresentare una coppia interessante, in termini di share, per il Grande Fratello. Il loro rapporto, però, vive di alti e bassi e sembra non decollare. Così ad un certo punto della serata, la produzione decide di infierire sulla Salemi, mostrandole un confessionale di Monte in cui parlanostalgicamente di Cecilia Rodriguez. Quindi la stoccata di Signorini contro Francesco: “Ma questo parla sempre di Cecilia e mai di Giulia?”. Poi la risposta rabbiosa dello stesso concorrente pugliese: “Intanto ho un nome. Scusa se sono un essere umano e non un robot automatizzato. Le mie parole vengono distorte, fate vedere solo ciò che fa comodo e non l’ora e mezza in cui ho pianto per Giulia”. Il botta e risposta si protrae per tutta la serata, fino alle nuove nomination che mettono a rischio Daniela, Elia, Ivan e Jane. Il nuovo eliminato nella prossima puntata di giovedì.