New entry a casa di Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene ha condiviso nelle ultime ore con i suoi tantissimi follower lo scatto che immortala una nuova amica: si tratta di una bellissima cucciola di bassotto che Nadia ha deciso di adottare e di chiamare Totò. L’annuncio è accompagnato dallo scatto della cagnetta, che in poco tempo ha fatto il pieno di like e di commenti positivi da parte dei follower. “Erano 6 cuccioli”, ha spiegato la Toffa sui social, per poi aggiungere “Difficile mantenerli tutti e quindi perché non dare una mano alla signora che era la loro padrona che non poteva tenerli tutti. Viva gli animali. Tutti. Ti danno amore incondizionato”. Nadia Toffa ha infine ironizzato sulla sua presunta “somiglianza” con la dolce cagnolina adottata: “Tiene i piedi come me a papera! Identiche! Separate alla nascita…” (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE CRITICHE NON MANCANO

Dopo aver rivelato la sua battaglia contro il cancro, Nadia Toffa ha ricevuto tanto affetto dai suoi fan, ma in alcuni casi anche critiche. Certe sue dichiarazioni, apparse un po’ troppo “leggere” nonostante la sua esperienza, non sono piaciute e hanno scatenato diverse polemiche. Ne ha parlato in un’intervista concessa a Radio 24, nella quale ha svelato una domanda che in molti le fanno e che la infastidisce. «Mi chiedono “come stai?”. Io rispondo sempre “benissimo” e la gente ci rimane». Un suo amico le ha scritto ad esempio: “Ah allora sei guarita?”. E lei gli ha risposto: «No, non son guarita, però non posso stare benissimo?».  Intanto sui social ha presentato una new entry: la cucciola Totò. «Erano 6 cuccioli. Difficile mantenerli tutti e quindi perché non dare una mano alla signora che era la loro padrona che non poteva tenerli tutti. Viva gli animali. Tutti. Ti danno amore incondizionato. Amo i cani». Clicca qui per visualizzare il post. (agg. di Silvana Palazzo)



NADIA TOFFA E IL CANCRO, “C’È TROPPA INVIDIA SOCIALE”

Nadia Toffa è tornata a parlare del cancro. Lo ha fatto in una lunga intervista a “Uno, nessuno, 100Milan” in onda su Radio 24. La conduttrice e inviata delle “Iene” ha spiegato di non avere «paura della morte», e non è neppure interessata a sapere quando morirà, perché non saprebbe che fare. «Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola», ha dichiarato la giornalista bresciana. A Toffa interessa vivere al meglio la sua vita, che sa stupire ed essere «stramba, ma anche con i lieti fine». La Iena parla dell’importanza di imparare dal dolore per non avere paura. «Io non ho più paura di morire», ha proseguito Nadia Toffa nell’intervista radiofonica. Dal dolore alla felicità il salto non è così complicato: «Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l’ho qui, ora. La felicità è l’hic et nunc. Vivo ora, perché sono viva». Ma Nadia Toffa non si è sottratta a commentare le polemiche che l’hanno travolta…



“NON MI HANNO OPERATA D’URGENZA PERCHÉ SONO FAMOSA”

Nadia Toffa e il cancro, con annessa polemica sul “dono”. «Non ho mai detto che il cancro è un dono ma che io ho provato a trasformarlo in un dono», ha dichiarato la Iena a Radio 24. Quell’affermazione però ha suscitato tante critiche, ma la giornalista assicura di aver ricevuto anche tanto effetto. Ma alle critiche come risponde? «Con battute, e quando gli rispondi stanno zitti, si ritirano». Insomma, Nadia Toffa riesce a trasformare anche le critiche in forza ulteriore. Quel che la preoccupa è la nuova generazione, che secondo lei non sa gestire le critiche. «Io sono con le spalle larghe, ho scelto di fare questo mestiere, e sono adulta: uno mi attacca? Gli rispondo a tono». Il problema nel suo caso è un altro: « C’è tanta invidia sociale in Italia». Il riferimento è a chi le ha detto che si è curata presto perché è famosa. A tal proposito ha preso le difese degli ospedali: «Non è che i medici operano Nadia Toffa di urgenza se c’è prima uno che deve essere operato. I codici sono decisi da altre cose, non dalla notorietà».