La critica ha bocciato “A letto con il nemico” di Joseph Ruben: “Il regista parte bene con uno stile vivace e una bella fotografia e poi, lungo la strada, impoverisce la storia indugiando in certe zone superflue e perdendo concentrazione in quelle più attese dagli amanti del brivido”, ha scritto Giovanni Grassini, sul Messaggero. E ancora: “Julia Roberts fa quel che può; ma il film è un incidente nella brillante carriera dell’attrice”, ha commentato Lietta Tornabuoni, su La Stampa. Per Francesco Bolzoni, su L’Avvenire, i dialoghi sono “sempre eccessivi, le vicende avventurosissime certi dettagli gonfiati oltre ogni lecita misura”. Ricordiamo che “A letto con il nemico”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



NEL CAST ANCHE PATRICK BERGIN

Il film A letto con il nemico va in onda oggi, mercoledì 24 ottobre 2018, alle ore 21,10. Si tratta di una produzione americana di Twentieth Century Fox Film Corporation, distribuito in Italia e in gran parte del resto del mondo da 20th Century Fox. La regia di A letto con il nemico fu di Joseph Ruben, un vero esperto nel genere thriller, quello in cui prevale la suspense sull’azione, la tensione sullo scontro, che comunque non manca, attende solamente la giusta collocazione ed espressione emotiva. In ‘A letto con il nemico’, il ruolo principale è femminile e fu voluta colei che all’epoca era la maggiore esponente della Hollywood rosa, Julia Roberts, reduce dal successo di ‘Pretty woman’, in seguito alla ricerca di una stabilità nel mondo della celluloide che con ‘Erin Brockovich – Forte come la verità’ si concretizza con l’acclamazione e la consacrazione nel ricevere il premio Oscar come Miglior attrice protagonista ed altri premi di grande livello. Assieme a Julia Roberts, in A letto con il nemico, troviamo l’attore irlandese Patrick Bergin, forse la pellicola avrebbe meritato una controparte di maggior spessore, il limite del film potrebbe essere proprio un cast non del tutto all’altezza della sua protagonista, comunque la pellicola scorre grazie ad un’accorta regia. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.



A LETTO CON IL NEMICO, LA TRAMA DEL FILM

Laura e Martin Burney vivono accanto a Cape Code, un luogo meraviglioso, un paesaggio da cartolina, o da quadro di Hopper. Sembrano felici ma l’apparenza inganna, l’uomo è violento, maltratta la moglie che sprofonda nell’infelicità esistenziale ogni giorno sempre un po’ di più. Laura deve fuggire dall’uomo e trova la sua chance la notte in cui un forte temporale, mentre la coppia è a cena da amici i quali, come loro, vivono accanto all’oceano, distrae a compagnia e la donna si tuffa in acqua fingendo la sua morte. Il cadavere non viene mai trovato ma la donna è considerata da quel momento morta ma, anche se Laura si concede una nuova identità lontano dal luogo in cui viveva con il marito, il passato torna quando meno se l’aspetta …