Laura Ciotti, nipote di Sandro ha mandato una mail a Barbara d’Urso. Da diverso tempo vive in macchina dove sta dormendo da giorni. In diretta da Dicomano, la conduttrice ha voluto accertarsi delle condizioni della donna, in collegamento con Pomeriggio 5. Si parte con un saluto a Sandro Ciotti ed un filmato introduttivo per poterlo ricordare nel migliore dei modi. Di ritorno in studio, Carmelita spiega che Laura è la figlia del fratello di Sandro Ciotti. Per quale motivo la donna dorme in macchina con i suoi quattro cani? Il 10 ottobre è stata mandata via da casa perché ha avuto uno sfratto esecutivo. Abitando in quella casa da quattro anni, con il figlio si erano accorti che aveva enormi disagi: fili scoperti, persiane ridotte male e servizi in bagno con la ruggine e le mattonelle rotte. L’abitazione era non vivibile e quindi si è rivolta al tribunale che ha fatto orecchie da marcante. Laura è stata mandata via perché non ha pagato l’affitto.



La nipote di Sandro Chiotti senza casa: ecco perché

“La casa era disagiata e per un anno non ho pagato l’affitto. Ho avuto lo sfratto e siamo andati via. Ora mi seguiva un assistente sociale ma se ne sono fregati. Ho chiesto l’alloggio per me ed i miei cani ma non ho accettato perché mi offrivano una casa con persone a me sconosciute in comune”. Secondo loro inoltre, i cani li avrebbe anche dovuti abbandonare: “Lo apprezzo moltissimo – confida Barbara d’Ursoma sei stata sfrattata perché non pagavi l’affitto, come posso aiutarti?”. A Laura fino al 5 di settembre hanno dato gli alimenti e l’assistente sociale, pur essendo a corrente della sua situazione non può farci nulla. Il comune di Scarperia ha proposto un alloggio che a lei non va bene mentre cerca anche un lavoretto. “Io voglio lavorare”, afferma. Barbara d’Urso quindi conclude: “Ci sono delle persone che hanno diritto prima di te per le case popolari. Ma se hai bisogno di un lavoretto io faccio l’appello mandando la mail e il numero WhatsApp… siamo a disposizione!”. “Le autorità non mi hanno aiutato” continua la donna. La macchina è anche piuttosto piccolina e la situazione è difficoltosa ma con un lavoretto, potrebbe provare a ricominciare. “Io ho un legale che mi sta seguendo e non mi chiede un euro e mi aiuta con gli alimenti”, ha concluso la nipote di Sandro Ciotti.

Leggi anche

Simona Branchetti, chi è sostituta di Myrta Merlino a Pomeriggio 5?/ Nuovo fidanzato Beppe: "Difficile ma..."Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5 venerdì 13 dicembre 2024/ "“La signora va in anticipo a..."