Si appena conclusa la seconda puntata di Rocco Schiavone 2 e il pubblico della fiction è curioso di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata. Le anticipazioni della terza e penultima puntata andrà in onda il prossimo 31 ottobre su Raidue, rivelano che Rocco è determinato ad aiutare Gabriele ad evitare la bocciatura e, per questo, lo porta con se in questura, tutto per dargli ripetizioni e risollevare un po’ la sua situazione scolastica. Ma proprio mentre i due si recano in Questura insieme, un passante trova un corpo senza vita che galleggia nella Dora, cosa che chiaramente attira l’attenzione del vicequestore. Rocco sarà allora impegnato ad indagare su questo caso e, dopo le prime indagini, scopre che il corpo senza vita appartiene ad una transessuale, uccisa per strangolamento. Intanto Sebastiano si trova ad affrontare un periodo difficile. Dopo aver minacciato la figlia di Enzo Baiocchi, nella speranza di vendicarsi, Baiocchi decide di fuggire via, chiedendo ospitalità e documenti falsi a Barrio, un criminale che ha alle spalle numerosi omicidi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA DECISIONE DI SCHIAVONE
“E’ partita la seconda stagione in tv di Rocco Schiavone, anche questa volta ci saranno molte gatte da pelare.” A parlare è Antonio Manzini, autore dei libri dedicati al personaggio di Rocco Schiavone. È lui, attraverso ilsecoloxix ad anticipare ai telespettatori che “Le puntate che vedrete sono riconducibili a miei due romanzi pochi anni fa, “7.7.2007” e “Pulvis et umbra”. Certo, chi ha letto i libri riceverà sicuramente degli spoiler”. Intanto in tv, i telespettatori stanno godendosi il secondo appuntamento di questa attesissima seconda stagione. Questa sera Rocco è impegnato ad indagare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il vicequestore, nonostante le tante preoccupazioni, è infatti decisissimo a non trascurare il suo lavoro e ad essere lucido. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate? (Aggiornamento di Anna Montesano)
ROCCO SCHIAVONE MORIRÀ?
In concomitanza con l’inizio della seconda stagione della fiction incentrata sul vicequestore romano Rocco Schiavone, l’autore dei suoi libri, Antonio Manzini, ha rilasciato un’intervista a il secoloxix, nella quale ci regala qualche piccola ma molto importante anticipazione su quanto accadrà nella prossime puntate. Talvolta, infatti, accade che un autore, dopo tanti libri e quindi avventure con un unico protagonista, si stanchi di lui e decide di porre fine a queste con la sua morte. Manzini, però, tranquillizza subito i fan di Schiavone, svelando che questo non accadrà. «Non è il mio caso, non ucciderò mai Rocco Schiavone, mi sembra una cosa brutta – spiega Manzini – se mi dovessi mai annoiare a scrivere episodi incentrati su di lui, preferisco smettere prima piuttosto che farlo morire. Il mio Rocco sarà sempre in forma». (Aggiornamento di Anna Montesano)
Rivelazioni, amici e…DVD in edicola!
Rocco Schiavone torna in onda nel prime time di Rai2 con una nuova puntata e, sicuramente, un altro successo in termini di ascolti. Proprio sulla pagina Twitter della seconda rete Rai, è stato ricordato ai fan l’appuntamento con la puntata di questa sera ma anche in edicola con qualcosa di importante e che, sicuramente, metterà in fibrillazione i fan di Marco Giallini e della famosa serie. Sulla pagina si legge: “Volevate me? Io sono qua! ” Oggi è il #RoccoSchiavone Day: questa sera seguite il Vicequestore nel nuovo episodio della serie alle 21.20 su @RaiDue e intanto procuratevi in edicola il dvd con il primo episodio della seconda serie”. Anche la seconda stagione attualmente in onda sarà disponibile per tutti coloro che vorranno avere nella propria dvdteca gli episodi e i casi dell’aspro protagonista. Nella prima puntata Rocco Schiavone ha dovuto fare un passo indietro per spiegare alcune cose della sua vita privata e lavorativa che si sono intrecciati tanto da spingere la moglie a lasciarlo e a rischiare quasi il posto. Cosa gli vedremo fare questa sera? Clicca qui per leggere il tweet. (Hedda Hopper)
UN PASSATO DIFFICILE E OTTIMI ASCOLTI
Rocco Schiavone, la fiction interpreta da Marco Giallini (tratta dai romanzi di Antonio Manzini), va in onda oggi, mercoledì 24 ottobre, in prima serata su Raidue, con il secondo appuntamento della seconda stagione. Il protagonista è proprio Rocco Schiavone, un poliziotto burbero, con un passato difficile alle spalle e che fa fatica a relazionarsi con le persone. Nonostante l’atteggiamento che può apparire freddo e distaccato, Rocco Schiavone, in realtà, è un uomo con un cuore d’oro. Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, anche i nuovi episodi stanno ottenendo grandissimo successo. La scorsa puntata, infatti, ha vinto la serata incollando davanti ai teleschermi 3.172.000 spettatori pari al 13.9% di share battendo anche l’appuntamento settimanale con Le iene show. Marco Giallini e il suo Rocco Schiavone riusciranno a vincere anche stasera?
ROCCO SCHIAVONE, ANTICIPAZIONI 24 OTTOBRE: TUTTA LA VERITA’
Nel secondo appuntamento dal titolo “Tutta la verità”, mentre Enzo Baiocchi che ha già provato ad ucciderlo, sarà ancora a piede libero, Rocco Schiavone, pur avendo pensieri per la sua vita, cercherà di non trascurare affatto il suo lavoro. Il commissario, così, si ritroverà ad indagare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Dalle prime indagini, Schiavone capisce subito che si tratta di un caso molto difficile: nonostante alcuni segni di effrazione su una finestra, in casa non manca nulla. Il commissario, così, esclude l’ipotesi della rapina cominciando ad indagare sulla vita privata delle vittime. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Nel frattempo, nella vita di Rocco arriva Gabriele che ha 15 anni, adora il punk-rock e a scuola è un disastro e che il commissario decide di prendere sotto la sua ala protettiva. Nel frattempo, Schiavone è costretto a partire per Roma dove l’amico Sebastiano vuole vendicare la sua donna a tutti i costi.
IL CAST
Nella seconda stagione di Rocco Schiavone ritroviamo non solo Marco Giallini che presta il volto al temuto, ma anche affascinante commissario. Al suo fianco ci sono: Ernesto D’Argenio che è Italo Pierron, Claudia Vismara è Caterina Rispoli, Isabella Aragonese interpreta Marina, Massimiliano Caprara è Deruta, Christian Ginepro è D’Intino Alberto Lo Porto presta il volto ad Antonio Scipioni, Gino Nardella è Casella, Massimo Olcese interpreta il Questore Costa, Filippo Dini è Procuratore Baldi, Massimo Reale è Dott. Alberto Fumagalli, Francesco Acquaroli è Sebastiano, Anna Ferzetti è Adele Talamonti, Tullio Sorrentino è Brizio, Roberto Zibetti è il capo della scientifica Farinelli, Mirko Frezza è Furio, Lorenza Indovina è Michela Gambino, Roberto Ciufoli, infine, è Uccio Spartaco Pichi.
DOVE SIAMO RIMASTI
Nella seconda stagione, Rocco Schiavone, non potendo più lavorare a Roma, si è trasferito ad Aosta dove ricomincia a lavorare, assalito però dai fantasmi del passato. Nel primo episodio, il commissario è stato vittima di un tentato omicidio da parte di Enzo Baiocchi, un super criminale che potrebbe avere un conto in sospeso con Schiavone. Quest’ultimo, oltre ad essere alle prese con il suo passato, continuerà a lavorare incessantemente ai nuovi casi che porteranno a galla anche alcuni dettagli del suo passato. In questa seconda stagione, dunque, viene fuori anche la parte più intima del commissario.