Andrea Mainardi inizia a sentire con forza la nostalgia di casa. Dopo aver aspettato a lungo, il GF Vip 3 non gli ha ancora concesso di ricevere alcuna notizia dalla moglie o dalla figlia. Nessun messaggio o aereo per lo chef più sorridente di quest’edizione del programma. La sua giornata viene scandita quindi dai menù realizzati per i concorrenti fino agli spazi riservati al suo relax personale. Dopo essersi tenuto alla larga dagli attrezzi, Andrea ha deciso infatti di recuperare un po’ di forza fisica e forse anche di occupare il tempo in modo diverso. All’indomani dell’ultima diretta però è ritornato con forza il pensiero di Anna Tripoli. Perché la moglie non si sta facendo sentire? La sua preoccupazione è che sia in qualche modo arrabbiata nei suoi confronti, forse perché solo di recente si è accorto di aver dimenticato il loro anniversario di matrimonio. Le Donatella e le altre concorrenti donna si sono lanciate subito verso di lui per consolarlo: Anna di certo sa quanto la ama e capisce come il tempo scorra in modo diverso all’interno della Casa.

LA STRATEGIA “BUONISTA” MESSA IN ATTO

Andrea Mainardi per ora è riuscito a sfuggire alle nomination del GF Vip 2018. Fino a che punto durerà questa parentesi positiva per lo chef? Il gruppo di concorrenti per ora sembra fin troppo distante dal pensare di nominarlo, ma potrebbe finire tutto da un momento all’altro. E non per quale errore compiuto da Andrea, che cerca in tutti i modi di non dare in escandescenza anche nelle situazioni peggiori. Zero litigi o scontri, ma tanto dialogo per chiarire le tensioni. Questa la strategia messa in atto fino ad ora da Mainardi, col dubbio che gli possa costare cara. La sua mancata presa di posizione potrebbe presto sollevare qualche sospetti nel resto del gruppo, specialmente per quei quattro concorrenti che si sono già messi d’accordo sul non votarsi a vicenda. Andrea del resto fa ancora comodo in cucina, anche se la sua presenza non salva in automatico pranzi e cene per il resto del gruppo. Altri concorrenti sono in grado di tirare avanti la baracca e per questo lo chef non risulta indispensabile.

SORPRESA IN ARRIVO?

Il Grande Fratello Vip 3 potrebbe concedere ad Andrea Mainardi una piccola sorpresa. Fino ad ora infatti è stato fra i pochi a non essere chiamato in disparte per una sorpresa e la nostalgia di casa inizia a farsi sentire sempre di più. Nel frattempo chi gestisce il suo profilo Instagram approfitta ogni giorno per pubblicare un post con qualche sua ricetta particolare. Una delle ultime preparazioni riguardano le polpette, un classico della cucina italiana. Al di là della presenza della moglie per una sorpresa o una lettera, lo chef subisce la tagliola della produzione su più fronti. Solo in previsione del compleanno di Eleonora Giorgi gli è stato infatti concessa una maggiore visibilità, grazie alla gestione totale della cucina e degli altri concorrenti che per l’occasione si sono trasformati in suoi allievi. Con poco spazio a disposizione, il pericolo è dietro l’angolo: in fase di televoto, potrebbe perdere se messo a confronto con altri concorrenti più popolari e chiacchierati.