Asia Argento è stata, nel bene e nel male, una delle indiscusse protagoniste di questo ultimo anno. Dallo scandalo delle molestie di Harvey Weinstein al movimento #Metoo di cui si è fatta paladina. Poi sono arrivate, come un fulmine a ciel sereno, le accuse di molestie da parte di Jimmy Bennett, ex giovane promessa di Hollywood, che si è scagliato contro l’attrice. In tutto questo la chiamata di X Factor 2018 come giudice, che Asia ha accettato con l’entusiasmo di una bambina. Una nuova esperienza come giurata a cui l’Argento non ho voluto sottrarsi. Se in tanti pensavano che la scelta di Asia fosse stata fatta per motivi di gossip e chiacchiericcio, in realtà ha dovuto ricredersi visto che l’attrice durante le puntate ha dimostrato di avere un innato talento nel mondo delle sette note. A pensarlo non solo il pubblico del talent show di Sky Uno, ma gli stessi giudici del programma. Purtroppo a poco è servito tutto ciò, visto che Sky lo scorso settembre con una lettera ha confermato l’esclusione dell’attrice dalla fase Live del programma.



SKY INTERROMPE LA COLLABORAZIONE A X FACTOR

Ecco la lettera: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Una decisione presa per salvaguardare la musica, che ha diviso il pubblico italiano. In tanti, giudici compresi, si sono schierati a favore dell’Argento. A cominciare da Fedez che ha dichiarato:  “Asia Argento? Io con lei mi trovo molto bene e penso che sia una delle scelte più azzeccate verso un giudice donna che sia mai stata fatta”. Poi il rapper senza tanti giri di parole, durante un’intervista rilasciata a RTL ha detto: “Io la terrei, perché quando Sky e Freemantle, insieme ad Asia, hanno scelto di comune accordo di non farla più partecipare, la scelta era giustificata dal fatto che tutto lo scandalo che si era creato metteva in ombra la gara in sé”. Intanto in questi giorni un mito della musica italiana ha preso le difese di Asia.



ASIA ARGENTO: LA DIFESA DI ADRIANO CELENTANO

Si tratta di Adriano Celentano che ha dichiarato:  “Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti. Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro”. Parole che esprimono il completo e totale supporto da parte del Molleggiato alla regista italiana, che sui social ha commentato così la notizia su Twitter: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonchè il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano”. Intanto voci di corridoio parlano di una possibile trattativa in corso tra Maria De Filippi e Asia Argento. La regina di Mediaset, stando a quanto rivelato da Bitchy, starebbe valutando la possibilità di far entrare nel cast di “Amici di Maria De Filippi” proprio Asia. Chissà che l’attrice e regista non possa accettare l’offerta della De Filippi, del resto si tratterebbe di un’occasione davvero imperdibile. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali dalle dirette interessate.