È una Marchesa alquanto inedita quella che il pubblico del Grande Fratello Vip si ritrova in questa puntata speciale del Grande Fratello Vip. Purtroppo è lei ad aver lasciato la Casa questa sera, a causa di un televoto che ha preferito premiare Elia Fongaro, Jane Alexander ed Ivan Cattaneo. Eccola allora arrivare in studio. Ilary Blasi la accoglie, chiacchiera un po’ con lei, le mostra il suo best e apre il collegamento con la Casa dove interroga Walter Nudo. “Ma ti manca un po’ la Marchesa?” Lui cerca di evitare la domanda, ma la Blasi continua a stuzzicarlo fino a quando gli ricorda un voto datole qualche giorno prima per un balletto. “Le hai dato 9 + ma dobbiamo raggiungere il 10”. In Casa, dal video, sono collegati dallo studio e assistono tutti al ballo sul cubo della Marchesa, che si scatena sulle note di “Nove settimane e mezzo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La Marchesa è elimintata

Adorata non così tanto, almeno dal pubblico a Casa. La Marchesa del Secco d’Aragona lascia infatti la Casa del Grande Fratello Vip. È lei la più votata di questa sera ed è costretta ad abbandonare il gioco per sempre. Si salvano Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander, che quindi, rimangono nella Casa. La reazione dei compagni di avventura non si è fatta attendere: c’è chi l’ha abbracciata, salutandola con dispiacere e chi, invece, ha vistosamente gioito e festeggiato per questo addio, come Maria Monsè, che ha sorriso e agitato pugni di vittoria. La Marchesa del Secco d’Aragona ha quindi preso Duca George e ha varcato la porta rossa, stavolta per uscire senza farvi ritorno. Le toccano, ora, tutti i chiarimenti sulla sua nobiltà così tanto discussa nei salotti di Canale 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sarà lei a lasciare la Casa?

Ormai sembra evidente, Daniela Del Secco Marchesa d’Aragona non è ben vista da chi abita all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2018. La donna è finita più volte nell’occhio del ciclone con tantissime polemiche e anche qualche dura critica. Fuori però la situazione, come spesso accaduto anche nelle edizioni precedenti del reality, si è ribaltata. Infatti la Marchesa è stata sempre salvata dal pubblico che è il punto fondamentale di snodo di fronte a tutto quello che accade all’interno della casa. Vedremo se anche stasera saranno i telespettatori a salvare Daniela che continua ad avere un rapporto teso con diversi coinquilini. Il suo personaggio piace tantissimo al pubblico, anche perché è uno dei pochi che anima una edizione abbastanza lenta e compassata del reality show di Canale 5. Se dovesse riuscire ad andare ancora avanti si propone dunque come uno di quei personaggi che nonostante le continue nomination rimarrà sempre e comunque all’interno della casa provando anche a scalare settimana dopo settimana il programma alla ricerca dell’eventuale vittoria finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ancora al centro la questione del titolo?

Ormai lo abbiamo capito, la bella Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona non ha intenzione di chiarire la questione rovente sul suo titolo nobiliare. In questi giorni nonsi è parlato d’altro sia a Mattino 5 che a Pomeriggio 5. In tv sono arrivati l’ex cognato, le amiche, il figlio di Marina Ripa di Meana ma anche il genero, avvocato e marito della figlia. Alcuni dicono che lei non è Marchesa, altri ancora che potrebbe essere baronessa visto che l’ex marito lo è, altri ancora hanno detto di non avere motivo di dubitare di quello che Daniela ha detto in questi ultimi anni. Questa sera, a rischio eliminazione, la Marchesa verrà nuovamente messa con le spalle al muro e obbligata a dire la verità sul suo titolo o davvero il discorso slitterà a quando uscirà dalla casa del Grande Fratello Vip magari proprio questa sera? Lo scopriremo tra meno di un’ora, fino a quel momento, speriamo che la Marchesa non esca proprio ora che in casa è arrivata “l’amica” Maria Monsè. (Hedda Hopper)

Le indagini continuano

Le indagini sulle vere origini di Daniela Del Secco non si placano e mentre all’interno del GF Vip 3 è ormai conosciuta come Marchesa, all’esterno di Cinecittà si discute ancora sul suo titolo nobiliare. A Mattino Cinque sono arrivate diverse testimonianze in merito, dall’ex cognato fino al direttore Andrea Borella che in quanto guida dell’Annuario della nobiltà italiana ha confermato che la Del Secco non è registrata come Marchesa. Intervenuta anche Sara Iannone, chiamata in causa da Maria Monsé prima del suo ingresso nella Casa. A suo dire la concorrente avrebbe iniziato a considerarsi e farsi chiamare Marchesa subito dopo il lancio del brand di creme, che come affermato dal direttore di Nuovo Riccardo Signoretti, si chiama proprio Marchesa d’Aragona. Insomma si continua con il botta e risposta da parte di chi la considera nobile a tutti gli effetti e chi invece preferisce andare fino in fondo per portare alla luce la verità. Clicca qui per vedere il servizio di Mattino Cinque su Daniela Del Secco

La faida con Maria Monsè

Il GF Vip 2018 ha vissuto momenti bui nelle ultime ore per Daniela Del Secco, soprattutto per via della presenza di Maria Monsé. Le due si conoscono anche per un precedente avvenuto a Pomeriggio Cinque diverso tempo fa, quando la Marchesa ha tacciato la controparte con un epiteto discutibile: sciacquetta. Per la Monsé tuttavia si potrebbe ancora raggiungere un accordo ed ha cercato di chiarire tutto con la Del Secco, che di contro ha preferito prendere le distanze oppure tacere. Un comportamento che a detta della rivale avrebbe ogni volta che rischia di essere smascherata, come in precedenza ha cercato di fare Eleonora Giorgi facendole delle domande particolari sulle scuole frequentate durante l’infanzia. La Marchesa tuttavia piace a quella fetta di pubblico che la trova pittoresca, divertente perché esagerata ed ha poca importanza se sia davvero nobile oppure no. In quanto personaggio televisivo viene considerata come tale e nulla di più. 

Si salverà ancora una volta?

Il Grande Fratello Vip 3 si potrebbe concludere questa sera per Daniela Del Secco, fortemente sfavorita rispetto agli altri concorrenti finiti al televoto. La concorrente infatti ha sfiorato in precedenza l’uscita ed è riuscita a rimanere nella Casa grazie a una piccola fetta di telespettatori che ha preferito condannare invece Eleonora Giorgi. Le tensioni vissute in puntata tuttavia si fanno sentire ancora oggi per la Marchesa, sempre più isolata rispetto al resto del gruppo. Ivan Cattaneo è stato graziato solo per convenienza, mentre chi ha osato attaccarla, come Elia Fongaro, è stato messo alla berlina e zittito ancora una volta in modo poco cordiale. Il pubblico chiede a gran voce la sua uscita, ma riuscirà a salvarsi ancora una volta? Non è escluso visto che anche Elia e Jane Alexander non sono riusciti a conquistare del tutto i telespettatori italiani, che ora si ritrovano a dover prendere una decisione definitiva.