Fabrizio Colica e Tommy Kuti saranno di nuovo in crisi per la tappa di stasera di Pechino Express 2018? Gli Scoppiati devono recuperare ancora la sconfitta precedente e riuscire a risollevarsi per evitare di finire fra i papabili all’eliminazione. Dati i rapporti allacciati con le altre coppie, ignare forse del gioco sporco di Fabrizio in alcuni momenti della competizione, è facile credere che la loro squadra verrà salvata in extremis. Lo dimostra anche il gesto di Maria Teresa Ruta, che consapevole di essere riuscita a batterli sul tempo solo per una questione di fortuna, ha voluto sfruttare la sua abilità nel trovare un passaggio per donare loro una possibilità persino di superare la sua coppia. Gli Scoppiati avrebbero fatto lo stesso gesto? Di sicuro no e non per cattiveria, visto che sono i due Viaggiatori più svantaggiati dal punto di vista dell’autostop, data la diffidenza della popolazione.



Clicca qui per il video del momento in cui si è formata la coppia.

Fabrizio Colica e Tommy Kuti, Gli scoppiati: sul podio ma terzi

Gli Scoppiati di Pechino Express 2018 non sono riusciti a battere le Signore della TV nell’ultima tappa. Fabrizio Colica e Tommy Kuti si sono ritrovati infatti al terzo posto nella classifica finale, vinta comunque dai Ridanciani. Colpo di scena quindi per i due ragazzi, che hanno avuto evidenti difficoltà durante la corsa su strada e non solo. Lo svantaggio per la coppia è iniziato fin dalla prima prova, anche se la loro generosità è stata più che evidente. Tre minuti di tempo per regalare ogni tipo di oggetto personale alle persone del posto: se Paola Caruso non avesse deciso di cedere anche quel piumino da centinaia di euro, sicuramente gli Scoppiati sarebbero riusciti a vincere. Subito dopo però Fabrizio è caduto in una buca e questo ha compromesso la corsa con il compagno, anche se durante la prova degli ugali, uno dei piatti tipici della Tanzania, sono riusciti a raccogliere diversi consensi. Sfiorata anche la prova immunità, che ha lasciato gli Scoppiati fuori gioco, in leggero recupero nel percorso successivo grazie al passaggio che Maria Teresa Ruta ha voluto trovare per i due ragazzi.



Vittorie difficili da riprendere

Pechino Express 2018 non ha permesso agli Scoppiati di risollevarsi rispetto alle vittorie sfiorate in precedenza. Anche se Fabrizio Colica e Tommy Kuti continuano a minacciare le coppie più forti con la loro presenza, abbiamo visto come un piccolo imprevisto possa compromettere del tutto il percorso dei due Viaggiatori. Per un attimo abbiamo addirittura pensato che la famosa maledizione di Pechino Express si fosse abbattuta su Fabrizio, data la sua caduta in una buca a pochi minuti dalla partenza di tappa. Per fortuna non è accaduto nulla, ma questo ci dà anche un’idea della frenesia della coppia nel raggiungere la meta, forse fin troppa rispetto al percorso impervio da affrontare. E Fabrizio a Tommy più di chiunque altro dovrebbero prestare maggiore attenzione, visto che la loro coppia è nata proprio grazie ad una doppia frattura alle caviglie dei precedenti compagni di viaggio. Per fortuna la loro simpatia regala quel valore aggiunto alla competizione, come dimostra non solo la scelta delle Signore della TV di aiutarli in un momento di difficoltà, ma anche il sostegno ricevuto sui social da parte del pubblico da casa.