Il giorno dopo l’incontro con Fabrizio Corona, Silvia Provvedi de Le Donatella è tornata a parlare della sua storia d’amore con l’ex paparazzo dei vip. Durante la diretta del Grande Fratello Vip 2018, la ragazza ha tenuto testa a Corona dicendogli senza tanti giri di parole di essere rinate dopo la fine della loro relazione. La ragazza ha raccontato all’interno della casa di esserci rimasta male nel vederlo così. Poi ha detto: “È l’ennesima dimostrazione di quanto lui non cambierà mai” riferendosi all’atteggiamento e al comportamento di Corona. A distanza di due anni che per la cantante de Le Donatella sono stati un inferno, Silvia Provvedi è rimasta sorpresa nel ritrovarsi di fronte un uomo “che ha ancora il coraggio di mettere l’attenzione su di sé“. Sulle lacrime versate durante l’incontro la ragazza ha sottolineato: “ho pianto, perché ho una famiglia che ha sentito le sue porcherie”. Poi si domanda: “ma il rispetto lo conosce?”. Infine la ragazza durante la notte ha potuto pensare e riflettere su quanto successo al Grande Fratello Vip arrivando alla conclusione che: “la nostra chiusura è stata per lui un declino, non sta bene. Dopo due anni che lotti, se stai così è una sconfitta, lui continua a mettere l’attenzione su di sé“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
SILVIA PROVVEDI: “NON TORNO SUI MIEI PASSI”
L’incontro con Fabrizio Corona ha inevitabilmente destabilizzato Silvia Provvedi che, dopo la fine della diretta speciale del Grande Fratello Vip, si lascia andare alle lacrime e si sfoga prima con la sorella Giulia, poi in confessionale. “Nel vederlo così non capisco come posso essermi innamorata di un uomo così. – racconta Silvia in confessionale, immersa nelle lacrime – Non è lo stesso. Le scuse che mi ha fatto le accetto ma non le comprendo e trovo che dalle parole esca tanta cattiveria sia impossibile ritrattarle poi dopo.” Così continua: “Come ogni scelta che faccio nella mia vita la faccio con coerenza, quindi non torno sui miei passi e di certo non è la persona che vorrò al mio fianco.” Se, dopo l’incontro, Fabrizio Corona non ha più espresso una parola su Silvia Provvedi e il loro incontro, nella Casa si esprime invece anche Giulia Provvedi. “Sono molto fiera di mia sorella, ha dimostrato di essere una persona vera, sincera. – dichiara la bionda delle Donatella, per poi aggiungere – Credo che se uno vuole ripartire debba chiudere ogni tassello del passato, anche quelli che fanno più male.” Che Silvia sia davvero riuscita a chiudere col suo passato dopo questo incontro? (Aggiornamento di Anna Montesano)
“IL NOSTRO ADDIO È STATO PER LUI UN DECLINO”
Non si può certo dire che il confronto con Fabrizio Corona non abbia segnato drasticamente la serenità di Silvia Provvedi, che dopo la diretta ha avuto un crollo per poi trovare nella sorella Giulia una spalla sulla quale sfogarsi. La delusione ha preso in lei il sopravvento, poichè ha ammesso di non riconoscere affatto l’uomo che ha amato. “Non l’ho visto bene”, ha aggiunto con le lacrime agli occhi e commentando il suo lato estremamente rabbioso. “Non era così lui. Era sempre molto curato. Ora è trasandato, ha la barba”. A farle più male quegli occhi spenti. Ma dal faccia a faccia Silvia ne è uscita anche con una maggiore consapevolezza, quella che Fabrizio difficilmente riuscirà davvero a cambiare. Quindi ha proseguito nel suo sfogo: “Quando l’ho lasciato così, la nostra chiusura è stata per lui un declino, non sta bene”. E dopo quanto accaduto in diretta tv ha chiosato, ormai delusa e sconfortata: “Questa è l’ultima dimostrazione del fatto che non cambierà mai”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LEI CROLLA: “AVEVA GLI OCCHI SPENTI”
Dopo essere apparsa forte durante il confronto con Fabrizio Corona, Silvia Provvedi è crollata dopo la diretta del Grande Fratello Vip. Tra le braccia della sorella Giulia, Silvia si è lasciata andare ad un pianto liberatorio tirando fuori tutto il dolore che, in queste settimane, ha cercato di mascherare dietro i suoi sorrisi. Silvia è rimasta delusa e amareggiata dall’atteggiamento dell’ex fidanzato dal quale avrebbe preferito ricevere delle scuse prima del Grande fratello. La Provvedi, poi, è tornata sull’argomento parlando con Fabio Basile che ha cercato di risollevare il morale all’amica. “Non l’ho visto bene. Aveva un vuoto dentro. Anche i suoi occhi erano spenti” – ha spiegato una delusa Silvia che ha poi aggiunto – “Ho bisogno di pensare a me, ho detto quello che sento: la verità”, ha rimarcato la gemella mora. “È troppo facile rincorrere una donna dopo averla persa”. La Provvedi è apparsa certa dei propri sentimenti spiegando di non essere affatto interessata a tornare sui suoi passi e di voler solo pensare a se stessa. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE PAROLE DI GABRIELE PARPIGLIA
Protagonisti della puntata extra del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera, sono stati Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. Un incontro che, ormai, era diventato inevitabile dato il caso creatosi attorno alla loro storia d’amore. I due ex fidanzati dopo mesi di lontananza si sono trovati faccia – faccia, qualcosa di inaspettato e allo stesso tempo difficile per la Provvedi. Subito dopo l’incontro la ragazza si è lasciata ad alcune confidenze con la sorella Giulia: “Ha avuto degli scatti di rabbia quando gli ho detto di aver voltato pagina. Ho visto il vuoto nei suoi occhi. Lui non sta bene ed è una sconfitta, è un uomo che non conosco, malandato, mi dispiace per me perché io ho fatto il possibile per lui”. Dall’altra parte Fabrizio ha lasciata la Casa con una profonda rabbia, mentre Gabriele Parpiglia, che lo ha accompagnato in questo percorso, racconta sui social di essere rimasto molto deluso: “Io ero convinto… Magari non che tornassero insieme, ma almeno che ci fosse un bacio. Silvia stava piangendo, le ha fatto effetto. Ma non era nulla di organizzato. Fabrizio si è preso un due di picche”. (Agg. Camilla Catalano)
“SEMBRA DI ESSERE A GOMORRA”
Oggi non si può non parlare di Fabrizio Corona e di quello che è successo ieri. Dopo tanta insistenza, alla fine l’ex re dei paparazzi è riuscito ad entrare nella casa del Grande Fratello per affrontare i fantasmi del suo passato e convincere Silvia Provvedi di essere cambiato e di voler tornare sui suoi passi ma davanti a lui ha trovato un muro: “Qualcosa gli è sfuggito di mano”, dice Marco Balestri a Mattino 5. Secondo il direttore di Spy, Massimo Borgnis, non ha dubbi: “Alla fine è venuto fuori quello che lui è davvero dopo aver cercato di essere diverso nei primi secondi”. Come se non bastasse, il direttore, ospite a Mattino5, rilancia: “All’inizio della clip lei ci ha creduto, eccolo è venuto a chiedermi scusa, ma dieci secondi dopo sembrava di essere in Gomorra, sembrava uno degli sceneggiati di Sollima. Ho avuto un momento in cui si è quasi sdoppiata la personalità“. Secondo gli opinionisti del programma sembra proprio che Corona abbia cercato di preparare tutto ma che la diretta gli abbia fatto sfuggire niente di mano. L’unico pezzo in cui è sembrato umano è negli ultimi minuti e Borgnis chiude: “Ciò che fa soffrire una persona quando viene lasciata non è la perdita dell’altra persona ma quanto il fatto che sia lui quello che non è presente nella sua vita“. (Hedda Hopper)
LO SCONTRO IN TV
Dopo l’emozionante confronto con Fabrizio Corona nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi è apparsa molto provata e si è sfogata con la sorella Giulia. A lei ha raccontato di essersi sentita liberata ma allo stesso tempo di avere trovato davanti a lei una persona che non riconosce più: “Mi sento liberata, ma al contempo non riconosco la persona che ho amato. Non comprende, poi ha avuto degli scatti di rabbia. Io sono felice di aver voltato pagina, quando glielo ho detto ho visto il vuoto nei suoi occhi. Io non reggo più quello sguardo lì, non lo voglio più”. La cantante ha confessato di essere felice per avere reagito con forza all’incontro ma ha espresso anche una triste consapevolezza: “Anche oggi mi ha fatto capire che sono riuscita a reggere il colpo, ma mi fa male così. Questa è un’altra dimostrazione di come non cambierà mai (…) Rivederlo mi ricorda cosa non voglio più, quando piango piango solo dal dispiacere, con la consapevolezza che non ho ripianti, vedo un uomo che non conosco, malandato ed è un dispiacere per me, perché io ho fatto il possibile per lui”. Ascoltando lo sfogo di Silvia, Giulia ha cercato di rincuorarla, ricordandole come negli ultimi tempi abbia pensato soltanto agli altri. L’esperienza al Grande Fratello Vip dovrà servirle a ripartire proprio da se stessa. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“HO RITROVATO LA FELICITÀ”
È una Silvia Provvedi decisamente battagliera quella che abbiamo visto ieri sera durante il confronto con Fabrizio Corona. Quest’ultimo è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip per chiederle scusa, tranquillizzandola sui sentimenti nutriti per lei durante il loro rapporto. Ha quindi smentito le precedenti affermazioni a Verissimo: “Io ho sbagliato, non volevo venire qui, mi pento delle cose che ho detto. Ti chiedo scusa. Non è vero che non ti ho mai amato”. L’ex re dei paparazzi ha ricordato i meriti dell’ex fidanzata, che per tutto il periodo in cui lui è rimasto in carcere non lo ha mai abbandonato: ” Io, per un anno e otto mesi, avevo solo te, te lo ricordi? Non può finire così: io voglio il tuo perdono, voglio il tuo bene”. A tali parole, però, la Provvedi è apparsa ancora stizzita e amareggiata e nel lungo confronto, nel quale non sono mancati urla e malintesi, ha lasciato intendere che difficilmente riuscirà a garantire il suo perdono al fidanzato. Quasi per dovere, alla fine, ha chiuso il faccia a faccia con un piccolo segnale di pace: “Io ti perdono, come mi ha insegnato mia nonna, anche perché io ho ritrovato la mia felicità”. Clicca qui per vedere il video del loro confronto. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“MI HAI MESSO FUORI CASA”
Il confronto con Fabrizio Corona darà molto da pensare a Silvia Provvedi. La ragazza è apparsa molto decisa ma il suo volto appare inevitabilmente provato da quanto accaduto poche ore prima. Al Grande Fratello Vip, la ragazza ha però voluto far presente al suo ex fidanzato di essersi comportato come mai si sarebbe aspettata. “Tu nella vita più che denigrare gli altri riesci a fare altro? – è sbottata -Tu devi imparare a guardarti allo specchio, ti devi fare aiutate, devi farti la tua vita, non devi solo denigrare gli altri” continua la mora delle Provvedi. Silvia, poi, ricorda quando Fabrizio l’ha cacciata dalla casa che era anche sua: “Mi hai messo fuori di casa, mi hai messo in difficoltà e non mi hai più dato le cose che erano anche mie, era il mio mondo, tu non mi hai fatto più entrare in casa mia”, continua la Donatella, che proprio non vuole saperne di dimenticare il passato e il male che Fabrizio le ha fatto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“SENZA TE HO TROVATO LA FELICITÀ”
Un lungo e forte colloquio quello tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi nella Casa del Grande Fratello Vip che si è concluso con quello che sembra essere un addio definitivo. Prima di andare via, Fabrizio ha però voluto ribadire il perché sia entrato nella Casa: “Sono venuto qui a chiederti scusa, se le accetti è bene, ma meritiamo almeno di volerci bene. Ti ricordi che ti dicevo sempre che, qualsiasi cosa sarebbe accaduto, noi saremmo stati sempre grandi amici? Per me è così. Io voglio che tu viva questa esperienza al meglio, e che vinca perché le persone speciali vengono sempre fuori. Io vivevo solo di te, te lo ricordi? Non possono due persone diventare estranee dopo questo. Mi dispiace davvero.” Silvia, però, rimane sulla sua posizione: “Il perdono non si nega a nessuno, ma fuori di qui non credo perché io fuori, senza di te, ho trovato la felicità.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
“I TUOI SHOW MI HANNO STANCATA”
Silvia Provvedi accetta le scuse di Fabrizio Corona ma non è affatto disposta a perdonare le cose da lui dette e fatte nelle scorse settimane. “Io ho pianto per te, mi son tolta tutto per te e tu sei andato a fare il pagliaccio. – sbotta Silvia – Ma che uomo sei? Hai un figlio! Non lo voglio neppure tirare in mezzo. Io piango per il dispiacere di non aver potuto fare nulla per te” ammette ancora la mora delle Donatella. E non si ferma: “Sei andato in tv a parlare di una persona che non sono io, non ti perdonerò mai. Gli show mi hanno stancata.. tu hai detto che non mi hai mai amata, che addirittura mi devo curare… Ma per favore. Senza di te sono rinata, ora ho bisogno di un uomo che mi ami e che mi rispetti.” Fabrizio però ribadisce i suoi sentimenti: “Nessuno potrà mai capire cosa abbiamo vissuto io e te. Tu hai avuto sempre ragione su tutto e oggi, a distanza di tre mesi, io me le sogno. Io non voglio tornare da te io voglio tornare nella tua vita.” Silvia però non vuole affatto che ritorni nella sua vita e ribadisce che per lei è storia chiusa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FABRIZIO E SILVIA FACCIA A FACCIA
Il fatidico momento è arrivato: Fabrizio Corona entra nella Casa del Grande Fratello Vip e affronta Silvia Provvedi. “Mi dispiace. – sono le prime parole di Fabrizio a Silvia – Sono venuto a chiederti scusa, ci sono delle cose che non puoi sapere, perché io ho sbagliato, sono stato una merda, perchè quello che ho detto in quella trasmissione non lo pensavo.” Fabrizio continua nel suo monologo: “Tu sai però che in tutto quello che faccio c’è un perché, io ero arrabbiato ma tu non puoi saperlo, non puoi sapere quello che mi è accaduto una settimana prima. Quelle parole tu non le meritavi e mi dispiace di averle dette.” Silvia è in lacrime e replica alle sue parole: “Io non sono nè pentita di averti lasciato né infelice senza di te. Tu mi hai lasciata da sola e io non l’ho mai fatto con te. Ma tu nella tua vita, oltre denigrare gli altri, sai fare qualcosa? Tu devi farti la tua vita, devio farti aiutare, guardarti allo specchio.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
SILVIA E FABRIZIO: PERDONO O FINE?
Come si comporterà Fabrizio Corona? Quali saranno le parole che ha riservato per la sua ex, Silvia Provvedi? La nuova puntata del Grande Fratello Vip ha ufficialmente avuto inizio e lo ha fatto con Ilary Blasi che ha subito ricordato al pubblico del grande e attesissimo incontro che arriverà tra pochi minuti. In onda vanno allora le immagini di Fabrizio in camerino, che si prepara e rilegge dei fogli sui quali sembra aver abbozzato qualcosa da dire a Silvia durante l’incontro. Manca ormai pochissimo e c’è chi si chiede se tra i due ci sarà un durissimo scontro, che porterà alla chiusura definitiva di questa storia, oppure un riavvicinamento inaspettato, nato dai chiarimenti che finalmente arriveranno. Sarà per loro un nuovo inizio, oppure sarà la tomba di questo amore? Staremo a vedere…. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I MOMENTI PRIMA DELL’INGRESSO IN CASA
Ormai ci siamo quasi: la puntata speciale del Grande Fratello Vip sta per avere inizio e, con questa, si avvicina l’incontro tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. La ragazza quasi sembra sentire che la puntata sarà per lei molto particolare, tanto che, proprio nelle ultime ore, è tornata a parlare del suo ex con Ivan Cattaneo, ipotizzando un suo possibile ingresso nella Casa. Ma come sta, invece, trascorrendo questi minuti prima dell’incontro Fabrizio Corona? L’ex re dei paparazzi è in compagnia di Gabriele Parpiglia e attende l’ora x. In tuta, Fabrizio guarda il cellulare in camerino e pare essere abbastanza teso, come lo stesso Parpiglia sottolinea nelle sue stories su Instagram. “Fa il figo ma è emozionato” fa sapere il giornalista e autore televisivo. Cosa dirà questa sera a Silvia? Sarà una chiacchierata pacifica o sfocerà in una discussione? (Aggiornamento di Anna Montesano)
QUALE SARÀ LA REAZIONE DI SILVIA?
Fabrizio Corona è pronto ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Lo sappiamo ormai da giorni e lui continua a ripeterlo sui social dove, proprio poco fa, ha continuato ad alzare il velo su quello che vedremo e che succederà questa sera quando sarà al cospetto di Silvia Provvedi. L’ex re dei paparazzi ha annunciato anticipazioni, con la scusa ha lanciato un profilo, e poi ha continuato a viaggiare sempre in auto parlando, fino a poco fa, con i fan tramite le dirette social su Instagram. Tra le mille cose, gli annunci e le foto che sta postando ha rivelato al suo pubblico che questa sera avrà modo di scoprire cosa prova lui per Silvia Provvedi. L’attenzione è su quello che dirà ma presto potrebbe diventare un’altra ovvero come reagirà la gemella quando lo vedrà in casa davanti a sè? Lascerà il programma per evitare di parlare di lui e con lui? (Hedda Hopper)
IN VIAGGIO PER ROMA
Dal salotto di Maurizio Costanzo allo studio di Grande Fratello Vip. Fabrizio Corona cambia programma, ma rimane sullo stesso canale (Canale 5) e questa sera sarà presente nel reality condotto da Ilary Blasi per parlare di molte cose: Silvia Provvedi, ma non solo. Il re dello scandalo, in viaggio verso Roma, ha annunciato che alle 18.00 di questo pomeriggio rilascerà le prime anticipazioni che lo vedranno protagonista questa sera. Tra queste parlerà anche di Ilary Blasi e, probabilmente, attaccherà la conduttrice perché avrebbe dichiarato di non volerlo in una puntata del Grande Fratello. A seguirlo in questa diretta c’è Grabriele Parpiglia che rivela: “Per questa sera è un po’ agitato”. (Agg. Camilla Catalano)
UN’ANTICIPAZIONE ALLE 18.00
Il momento più atteso della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2018 sarà sicuramente quello in cui vedremo Fabrizio Corona varcare la porta rossa. In questi giorni l’ex re dei paparazzi si è preparato all’evento con tanto di vestito nuovo pronto da far confezionare al suo sarto ma in queste ore non ha voluto rivelare che cosa dirà alla sua ex nella puntata di questa sera. La Provvedi ha più volte chiesto di tacere sulla questione e di non volerne parlare ma questa sera si troverà faccia a faccia con lui per mettere davvero un punto alla loro relazione? Fabrizio Corona nei giorni scorsi l’ha attaccata, dicendo di non averla mia amata, e poi le ha chiesto scusa. Cosa farà e dirà questa sera? Proprio poco fa, prima di mettersi in viaggio per Roma, Corona ha rivelato che intorno alle 18.00 farà una diretta e darà qualche anticipazioni sulla sua partecipazione al reality. Quali saranno i temi del rovente incontro? Come gestirà al situazione Ilary Blasi dopo le frecciatine dei giorni scorsi? E la madre delle Donatella sempre presente in studio? (Hedda Hopper)
LO SCONTRO SOCIAL E…
Fabrizio Corona vivrà la sua ospitata al GF Vip 3 questa sera, per una puntata speciale che a quanto pare è stata organizzata per lo più per il suo confronto con l’ex fidanzata Silvia Provvedi. Dopo aver rivelato a Verissimo di non averla mai amata, l’ex re dei paparazzi ha fatto ancora una volta marcia indietro e ha invece manifestato la chiara volontà di chiederle scusa in un vis a vis che in teoria non sarebbe mai dovuto avvenire. Da un lato infatti Silvia non ha mai espresso il desiderio di rivederlo, per via della rottura già vissuta alcuni mesi fa. I due erano pronti a sposarsi? Tutto falso secondo quanto rivelato Corona, mentre tutto vero secondo la Provvedi. Dove sta la verità è difficile da dire, anche se il pubblico è portato a credere ad alcune parole recenti della ragazza, che ha sottolineato come chi è abituato a vivere da personaggio trovi difficile poi mostrarsi come persona reale. Molti telespettatori nel frattempo hanno già dimostrato il loro disappunto sui social: troppa visibilità per Corona, in realtà sostenuto da un’altra fetta della popolazione che non vede l’ora di fermarlo per un selfie.
Un confronto atteso da mesi
Le premesse c’erano tutte ed adesso Fabrizio Corona le trasformerà in realtà: questa sera entrerà al GF Vip 2018. Il dubbio è che Silvia Provvedi sia già stata informata di questa sua decisione, con il rischio quindi di dover tornare indietro senza riuscire nel suo intento. Corona vuole chiederle scusa e in base a quanto svelato da Gabriele Parpiglia, dovrebbe trattarsi del loro primo incontro in seguito alla fine della loro relazione. Un rapporto che del resto si è concluso con un punto interrogativo: chi ha lasciato l’altro? In precedenza sembrava che Silvia dovesse riflettere sulla possibilità di perdonare il fidanzato, che si è mostrato profondamente cambiato dopo l’ultima esperienza dietro le sbarre. A sentire Parpiglia invece, ricorda su Instagram, sarebbe stato Corona a lasciare l’ex fidanzata, gettandole le valige e gli effetti personali dalla finestra.
Il mea culpa di Corona
“Ho sbagliato a dire che non l’ho amata“: con queste parole Fabrizio Corona ha voluto anticipare la sua volontà di scusarsi con Silvia Provvedi, che ha colpito nel corso del Grande Fratello Vip 3. Le dure parole dette dall’ex re dei paparazzi sarebbero da attribuire dal furto subito in quel periodo in casa, che lo ha privato dei soldi previsti per il figlio. Ha perso la ragione ed ha dato retta ai “diavoli” che vedeva attorno a sé in quel momento. L’intervista è stata pubblicata la scorsa settimana da Chi, come anticipato dal direttore Alfonso Signorini duramente l’ultima diretta. Messo in pausa il capitolo Provvedi, Corona ha fatto un passo in avanti anche verso una delle sue ex più famose, Belen Rodriguez. Ospite del Maurizio Costanzo Show, si è lanciato in un ballo con la tangera che ha fatto subito il giro del web. Pace fatta anche con l’argentina quindi? A quanto pare Corona si trova all’interno di un percorso di riflessione in cui ha deciso di rimettere a posto alcune questioni rimaste ancora in sospeso nella sua vita e collegate alle sue relazioni amorose passate o più recenti.