Francisco Porcella e Andrea Montovoli, I surfisti, potrebbero essere arrivati all’epilogo della loro avventura a Pechino Express 2018. Si ritrovano ancora più in difficoltà di prima. Tolti di mezzo I Promessi Sposi, sono finiti a rischio eliminazione. Soprattutto perché Roberta Giarrusso era l’unica alleata rimasta alla coppia e visti i precedenti con le Sare, è possibile che i due viaggiatori si ritrovino presto a pagare un conto fin troppo salato. Esclusa un’unica vittoria, i Surfisti non sono riusciti a recuperare gli svantaggi dimostrati fin dall’inizio del loro percorso, dimostrando una crescita pari a zero. Ancora oggi li troviamo alle prese con le stesse difficoltà, da quelle oggettive come i passaggi a quelle più legate al loro gioco, come le sfide. Ancora una volta l’impressione è che Andrea stia pagando il prezzo di avere al suo fianco un concorrente meno incline alla competizione, in netto contrasto con la sua professione di atleta. Sorprendono entrambi da questo punto di vista e ora ci si chiede se saranno davvero in grado di recuperare dati i tanti punti deboli che della loro squadra. Clicca qui per il video del loro miglior momento nell’adventure game



Francisco Porcella e Andrea Montovoli, I surfisti: che rischio nell’ultima puntata!

I Surfisti di Pechino Express 2018 hanno rischiato grosso nell’ultima puntata. Francisco Porcella e Andrea Montovoli si sono salvati solo per un pelo dall’eliminazione finale, dopo essere arrivati ultimi al fianco di Promessi Sposi e Sare. Gli altri concorrenti potrebbero aver scelto di condonarli non tanto per una simpatia nei loro confronti, ma per una maggiore antipatia nei confronti dei Promessi Sposi, costretti poi ad abbandonare la gara. Lo svantaggio dei Surfisti del resto è iniziato fin dalla partenza da Fuka, dove non sono riusciti a superare la prova di generosità, finendo all’ultimo posto. Vittoria a metà invece durante la prova della Tanzanite, mentre successo assicurato per quella successiva, quando Francisco e Andrea hanno preparato un ugali in grado di attirare i bambini della zona. Peccato che il tempo perso abbia impedito ai due Surfisti di rientrare fra le coppie previste per la prova immunità, perdendo non solo il bonus, ma anche terreno in confronto alle altre coppie più forti.



Poche possibilità di riprendersi

Pechino Express 2018 non ha regalato ai Surfisti una possibilità di riprendersi dall’impasse precedente. Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono riusciti ad aggiudicarsi fino ad ora solo un bonus fra quelli previsti nelle tappe affrontate. E questo la dice lunga sulla possibilità della coppia di riuscire a salvarsi dalla prossima eliminazione. Fatti fuori i Promessi Sposi, che non sono riusciti ad intrecciare rapporti positivi con le altre squadre, i Surfisti sono fra i più a rischio di quest’edizione. E’ possibile infatti che chiunque riuscirà a raggiungere la vittoria finale preferisca condonare le Signore della Tv rispetto ai due ragazzi. Forse le capacità a questo punto della gara sono quasi identiche per le due coppie, ma le conduttrici hanno dalla loro parte il sorriso di Maria Teresa Ruta e la sua generosità. Per questo i Surfisti devono recuperare forze e determinazione in tempo record per evitare di subire l’esclusione dal programma.