La lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi ha lasciato tutti senza parole. Si discute e se ne discuterà ancora di quanto accaduto ieri, in diretta al Grande Fratello Vip, ma ciò che ha stupito davvero tanti e il cenno fatto da Fabrizio Corona ad una delle sue più grandi “rivali”: Barbara D’Urso. Tra le accuse di Corona per la Blasi, ecco infatti spuntare un elogio alla conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live che, per lui, “È una signora conduttrice e non mi avrebbe mai levato il diritto di replica”. Parole che stupiscono viste le accuse che Corona ha, velatamente e non, sempre lanciato all’indirizzo della D’Urso. Eppure, dopo l’elogio, nasce spontaneo per molti notare come la conduttrice abbia iniziato ad invitare sempre più spesso in studio, facendola diventare una sua opinionista fissa, Flavia Vento, proprio la protagonista del presunto tradimento di Francesco Totti ai danni di Ilary Blasi. Coincidenza? O un reale cenno d’intesa a Corona, che avrebbe prontamente notato la cosa? I sospetti, seppur deboli, ci sono ma tutto è chiaramente da confermare. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CORONA CHIEDE AI FAN DI “DEFOLLOWARE” LA BLASI
Mentre Fabrizio Corona sfoga il suo nervosismo in palestra, come evidenzia nelle sue Instagram Stories, il dibattito sulla sua lite con Ilary Blasi prosegue sui social. Dopo la puntata di ieri del Grande Fratello Vip, l’ex re dei paparazzi ha preso in mano il suo smartphone per attaccare la conduttrice e annunciare che presto «scatenerà l’inferno» per quello che è successo. Poi Corona ha spiegato ai suoi followers che il “potere” mediatico ormai passa attraverso i social, quindi ha lanciato un appello ai suoi seguaci: smettere di seguire in massa Ilary Blasi su Instagram. Forse si aspettava un esito alla “Sara Affi Fella-gate”, ma ha ottenuto il risultato opposto: i followers della moglie di Francesco Totti sono aumentati. Quando ha lanciato la “sfida” la Blasi ne aveva 535mila, ma il numero continua a salire: è arrivato addirittura a 603mila follower nel momento in cui vi scriviamo. (agg. di Silvana Palazzo)
“STO ASPETTANDO CHE MI CHIAMINO PER IL DIRITTO DI REPLICA”
Fabrizio Corona si è trasferito da Roma a Milano per tornare a casa e lo ha fatto a bordo della sua auto ascoltando “canzoni d’amore” e questo lo ha spinto a pensare a quello che è successo ieri sera, alla lite con Ilary Blasi. Quella della conduttrice è stata una vera e propria imboscata a detta di molti e lui vuole avere il diritto di replica. Questo ha detto poco fa nelle nuove dirette Instagram che ha fatto e che ha pubblicato sui social riparlando di ieri sera: “Ho pensato, sto aspettando che mi chiamino per darmi il famoso diritto di replica perché viviamo in un Paese democratico e non è che una può attaccarti, insultarti e non darti il diritto di rispondere. Siccome il mio lavoro lo so fare molto, molto bene, sto studiando, sto mettendo le pedine del mio Risiko per conquistare tutti i territori“. A quanto pare Corona non ha intenzione di fermarsi qui e anche se qualcuno gli fa notare che il diritto di replica non deve per forza averlo in trasmissione visto che ha i social e può farlo sui giornali, lui continua ribadendo: “Non è questione di uscire vincente, è la democrazia, è questione di quello che è giusto o sbagliato”. La sua adrenalina è a mille e adesso si sfogherà in palestra. (Hedda Hopper)
A MATTINO 5 TUTTI CONTRO ILARY BLASI?
I commenti a Mattino 5 non mancano sullo scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. Il pubblico si divide così come si dividono gli opinionisti in studio anche se, in realtà, dall’alto del suo ruolo di conduttrice forse Ilary Blasi non avrebbe dovuto spingersi a tanto. Di parare opposto è Marco Balestri che dichiara: “Una pagina storica della televisione, la conduttrice che viene sempre in appoggio e non partecipa nel meccanismo della casa, lo aspetta fuori e poi lo manda via della televisione con chiudi il collegamento”. Per lui la sua mossa è sicuramente promossa ma non per gli altri e, in particolre, per Augusto de Megni che, in collegamento, rilancia: “C’è chi è dalla parte di Ilary e chi le contesta il fatto di aver chiuso l’audio, quello che lui voleva dire si è sentito ed è stato detto. L’interruzione era per preservare gli spettatori in quel momento”. Contro la Blasi si schiera anche Marco Ferri: “Non è giusto che la conduttrice lanci l’ascia e poi chiuda il sipario, si deve agio di rispondere dopo quello che è successo”. Non dice la sua Federica Panicucci che chiude il tema e passa al resto, ma avrà fatto bene oppure no la Blasi? (H.H.)
CORONA METTE IN MEZZO BARBARA D’URSO
Una serata con il botto e tutto per quello che è successo con l’ingresso in casa di Fabrizio Corona. Il punto cruciale non è stato tanto quello che lui ha fatto detto prima e durante il suo incontro con Silvia Provvedi ma quello che Ilary Blasi ha fatto dopo aver covato vendetta per 13 anni. Una liberazione, un senso di vittoria che ha superato lo schermo ed è arrivato a casa di milioni di italiani che in quel momento erano davanti alla tv. Da una parte c’è chi la condanna, dall’altra chi la elogia per aver messo a tacere Corona, fatto sta che il loro scontro è destinato a fare storia. Lei lo ha accusato di creare e disfare scoop a suo piacimento mentre lui ha ribadito il fatto che il marito l’ha tradita ad un mese dalle nozze. Quello che è uscito fuori è che Ilary Blasi è stata costretta ad ospitare Fabrizio Corona dopo tutto quello che è stato detto e fatto ma anche alla fine abbia deciso di farlo a modo suo asfaltando e chiudendo la bocca all’ex re dei paparazzi, e lui? Zittito in tv ha pensato bene di sfogarsi sui social fino alle 3 del mattino urlando, accusando, promettendo vendetta e… dulcis in fundo, nominando addirittura Barbara d’Urso: “Nemmeno lei mi avrebbe chiuso il microfono in quel modo”. Cos’altro succederà adesso? (Hedda Hopper)
ILARY BLASI ASFALTA FABRIZIO CORONA
Ilary Blasi si scaglia contro Fabrizio Corona durante la diretta del Grande fratello Vip. Dopo avergli lanciato delle frecciatine nei precedenti appuntamenti, la moglie di Francesco Totti si toglie qualche sassolino dalla scarpa puntando il dito contro l’atteggiamento di Corona. Tra i due l’astio risale a 13 anni fa quando scoppiò il gossip su una presunta relazione tra Totti e una soubrette. Dopo il duro scontro in diretta, Corona si è sfogato sui social rivelando di aver accettato di partecipare al reality in tranquillità e che avrebbe voluto tendere una mano nei confronti di Corona. “Mi hanno cercato sin dalla prima puntata, tutti quanti. Prima, seconda, terza, quarta, ho sempre detto di no. Ho deciso di andare solo dopo che ho visto silvia piangere lacrime vere” – spiega in una prima storia su Instagram per poi affrontare l’argomento Blasi – “mi ero ripromesso di non dare peso ai miei litigi con Ilary. Abbiamo fatto un patto di rispetto tra le parti. Anzi sono voluto venire con il sorriso e sono venuto vero a questo programma. A Silvia ho detto esattamente tutto ciò che pensavo e che sentivo, senza pensare alle telecamere e non volevo assolutamente litigare perché in questo momento della mia vita penso soltanto a fare le cose belle”. Poi si scaglia contro la conduttrice: “avevo portato anche dei fiori fuori, nel posto in cui sono stato attaccato e censurato e dove mi è stato abbassato vergognosamente il microfono per combattere una guerra personale in una rete pubblica quando io mi ero preparato una battuta di sorrisi. Le volevo dire facciamoci un giro in bicicletta, andiamoci a mangiare una pizza, ma purtroppo il rispetto e la bontà non portano da nessuna parte e ora, a mente lucida, rifletto su cosa fare perché io non sono come gli altri” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“SCATENO L’INFERNO”
Fabrizio Corona e la lite con Ilary Blasi al Grande Fratello Vip 2018. L’ex paparazzo dei vip è pronto a scatenare l’inferno. Ad aiutarlo ci ha pensato la sua collaboratrice Carolina Rossi che su Instagram ha dato, senza mezzi termini, della cornuta a Ilary Blasi. Ecco le parole condivise dalla collaboratrice in una Instagram Stories: “Vorrei vedere la faccia di Ilary, quando domani vedrà lo share dei 20 minuti di Fabrizio Corona e subito dopo li vedrà calare a picco nuovamente. Spegni il microfono, noi spegniamo la tv. Vabbè raga dopo tutto classico atteggiamento di donna ferita che si vendica come può, a casa sua. Però attenta, che se dovessi entrare in casa a salutare i tuoi ragazzi, potresti fare fatica a passare sotto la famosa porta rossa!! #storytelling”. Senza giri di parole la collaboratrice di Corona ha dato della cornuta ad Ilary Blasi. Chissà se questa volta la conduttrice del Grande Fratello Vip deciderà di replicare alle accuse oppure lascerà cadera la cosa. Una cosa è certa: le parole della Blasi hanno colpito nel segno scatenando l’ira di Corona e dei suoi collaboratori. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
L’ATTACCO DI CORONA SUI SOCIAL
Ilary Blasi lite con Fabrizio Corona in diretta al Grande Fratello Vip 2018. A pochi minuti dalla lite che ha fatto letteralmente impazziare il popolo di internet che si è schierato in toto a favore della Blasi, Corona è un fiume in piena e per replicare ha utilizzato, guarda caso, ancora una volta i social. Così l’ex paparazzo dei vip ha pubblicato una serie di Instagram Stories in cui ha attaccato pesantemente la conduttrice del GF VIP annunciando di essere pronto a scatenare l’inferno. “Allora sono uscito adesso dalla trasmissione” dice rabbioso Corona, che si rivolge con queste parole alla Blasi: “La signora, se possiamo definirla così, Ilary Blasi, non ha avuto il coraggio di tenere il confronto, mi ha abbassato il microfono, ma adesso vi spiego come farò a dire la mia verità” dice nel primo clip. Subito dopo un secondo clip in cui Corona sottolinea che “abbassare il microfono non è certo un diritto di replica” e con la sua innata classe parla di Ilary Blasi come di “una ragazzina di 30 anni che è in trasmissione solo perchè sposata con un ex calciatore”. Naturalmente Corona si riferisce a Francesco, l’ex numero 10 della Roma, che descrive per cui utilizza parole davvero al vetriolo “capace di non dire una parola in italiano, ma solo di tirare due calci ad un pallone”. Fabrizio Corona non ci sta: “non mi faccio prendere per il cuxx” dice su Instagram concludendo poi le Instagram Stories con una vera e propria minaccia alla conduttrice: “Cara mia, visto che tu mi hai abbassato il microfono dirò la verità come deve essere detta. Quindi preparati, perchè adesso scateno l’inferno”. (agg. di Em.A)
BLASI VS CORONA
L’accesissimo scontro tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi si è ben presto spostato fuori dalle mura del Grande Fratello Vip 2018 e Ilary Blasi ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La conduttrice ha preso la parola per replicare alle dichiarazioni dell’ex re dei paparazzi, che qualche settimana fa ha preferito sparare a zero sui social e parlare di un veto in riferimento alla sua possibile ospitata. “Preferisco parlare accia a faccia, hai avuto la possibilità di confrontarti con Silvia perché il veto non c’è, non c’è mai stato”, ha ammesso la conduttrice in diretta, e quando lui, incalzato dalle sue parole, ha evidenziato una certa difficoltà nel partecipare al reality, lei ha risposto: “tu racconti le tue story telling, le tue storie”. Fabrizio Corona ha quindi replicato tirando in ballo le parole che lei gli ha rivolto nelle puntate precedenti, ma la conduttrice, ormai su tutte le furie, ha tirato fuori dal cilindro una vecchia storia di gossip che coinvolge anche suo marito Francesco Totti: “Ti rendi conto di cosa mi hai fatto 13 anni fa? Fabrizio, tu giochi con i sentimenti, tu giochi con Silvia e con i sentimenti”.
LA REPLICA DI ILARY BLASI, VIDEO
Ilary Blasi è un fiume in piena e, nel corso della puntata odierna del Grande Fratello Vip 2018, ha tirato in ballo una vecchia storia di gossip sparando a zero contro colui che l’ha realizzata: Fabrizio Corona. La questione, in particolare, riguarda il flirt che Francesco Totti avrebbe avuto con Flavia Vento, una storia spuntata sulle copertine dei principali settimanali di gossip a pochi giorni dalle nozze (e smentita di recente dal diretto interessato). L’ex re dei paparazzi però non ci sta e, incalzato dalla conduttrice, ha cercato di screditare quanto affermato dall’ex capitano della Roma: “quello che ha scritto tuo marito è una stronz*ta, è una caz***a”. Queste parole non sono andate giù a Ilary Blasi, che su tutte le furie ha replicato: “il caciottaro sei tu, stai facendo la figura del caciottaro, tu racconti le storie, le tue storie, per fare gli scoop”. E immediatamente dopo è arrivato l’affondo finale, con una Ilary su tutte le furie e determinata a non concedere una replica: “Sai qual è il problema tuo Fabrizio? Tu hai fatto questa cosa, questo teatrino – perché io non ci casco – l’hai fatto nel momento in cui io mi dovevo sposare e ero in attesa del mio primo figlio. Io quelli come te li sgamo. (…) Ti devi prendere la responsabilità di quello che dici, non vieni qui a casa mia a denigrare le persone, quello che sei l’ha capito tutta Italia, chiudetemi il collegamento”. Qui il filmato del loro confronto.