Alice sarà costretta a prendere una scelta molto importante nelle nuove puntate de L’Allieva 2 in onda tra una settimana su Rai Uno. Infatti Claudio la metterà di fronte all’obbligo di decidere tra lui e il suo lavoro. La donna però non avrà nemmeno il tempo di pensarci perchè sarà un nuovo omicidio a regalare nuove sorprese. Non sono chiare le dinamiche che portano a un omicidio avvenuto su una barca a vela e che lasciano ancora molti dubbi. Di sicuro però questo fatto la riavvicinerà a Einardi mettendo nuovamente in dubbio la sua relazione con Claudio. Di fatto la sensazione è che tutta la serie vivrà di alti e di bassi con la ragazza contesa dai due ex amici. Tra Claudio e Sergio infatti c’è qualcosa in ballo che ancora non riesce a trovare un vero e proprio disvelamento. Cosa è accaduto tra i due? Lo scopriremo con ogni probabilità tra una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)
“UNA LUNGA ESTATE CRUDELE” E “CONTROVENTO”
L’appuntamento con L’Allieva 2 torna tra una settimana in onda su Rai Uno. Il 1° novembre andranno in onda gli episodi dal titolo “Una lunga estate crudele” e “Controvento“. Nel primo capitolo Alice e Claudio saranno pronti a lavorare su un caso di tentato omicidio. Chi ha provato ad uccidere un regista teatrale? Intanto proprio Claudio continua a vivere dei rapporti decisamente tesi con Sergio, anche se non è chiaro cosa sia accaduto nel loro passato. Nel secondo episodio invece sembra essere tornato tutto a posto tra Alice e Claudio che avevano avuto dei problemi. Conforti chiederà alla ragazza di ufficializzare quella che è stata una storia fino a questo momento celata da tanti dubbi da entrambe le parti. L’intenzione del ragazzo è quella di fare una famiglia, ma prima chiederà ad Alice di lasciare il suo lavoro in Istituto, una scelta davvero difficile da prendere che potrebbe portare a una nuova rottura. L’appuntamento è tra una settimana esatta su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALICE TUTOR DI ERIKA, MA I DUBBI SONO IN AMORE
Alice sarà costretta a fare da tutor a Erika a L’Allieva 2. La ragazza, interpretata da Alessandra Mastronardi, è pronta a tornare in Istituto dopo l’estate e le vacanze. Sarà la Wally ad affidarle la giovane ragazza, una nuova specializzanda che ha bisogno del suo sostegno e della sua esperienza per cercare di capire come muoversi. Alice però se la vedrà anche con un dubbio sentimentale pronta a tormentarla. La ragazza infatti sarà combattuta tra l’affetto che nutre per l’amico Claudio Conforti e la nuova passione per l’affascinante Pm Sergio Einardi. I due entreranno anche in conflitto e questo alimenterà ancora di più le emozioni di Alice indecisa su come comportarsi in merito al suo futuro. Ci sarà poi da confrontarsi con il ritrovamento di alcune ossa umane nei sotterranei di un’area archeologica ancora non troppo analizzata. Proprio lì si confronterà con Claudio ed Enrico e scopriremo delle cose davvero molto interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
COSA C’È TRA SERGIO E CLAUDIO?
Cosa nascondono nel passato Sergio e Claudio? Lo scopriremo nella prima puntata de L’Allieva 2 che torna in onda stasera in prima tv su Rai Uno. Il primo episodio si intitola “Le ossa della principessa” e vedrà la nostra protagonista Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, recarsi con Claudio Conforti nei sotterranei di un’area archeologica. Saranno ritrovati dei resti di ossa umane che porteranno all’arrivo del PM Sergio Einardi. Subito la donna troverà questi interessante, nonostante la sua amicizia mai ben chiarita col collega. La situazione si svilupperà fino a farle capire che esistono dei vecchi rancori tra Claudio e Sergio, legati a qualcosa accaduto appunto nel passato. Non sarà una situazione facile da risolvere e vedrà Alice interrogarsi su diverse complicate situazioni. Di certo la serie L’Allieva 2 partirà quindi con colpi di scena interessanti con un cast costruito bene e una sceneggiatura sempre avvincente puntata dopo puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALICE TRADISCE CLAUDIO?
Parte questa sera, giovedì 25 ottobre, la seconda stagione de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi. Tanti i cambiamenti che ritroveremo in questa stagione, a partire dalle vicende di cuore che vedono protagonista Alice. La dottoressa si troverà infatti a fare i conti con un vero aut aut di Claudio Conforti, che le fa una proposta del tutto inaspettata. Il medico accetterà di ufficializzare la loro relazione a patto che quest’ultima abbandoni l’Istituto. Si tratta però di una proposta davvero difficile da accettare per la nostra Alice che inizia, intanto, a subire il fascino del bel PM Sergio Einardi. Questo avvicinamento è agevolato dal fatto che l’Allevi e il Pubblico Ministero stanno indagando su un delitto avvenuto in una barca a vela. Che Alice metta in discussione il rapporto con Claudio e arrivi addirittura a tradirlo? (Aggiornamento di Anna Montesano)
“LA MEDICINA LEGALE VI FA MALE!”
Il conto alla rovescia finalmente è finito e dopo il successo delle repliche nelle scorse settimane, L’Allieva 2 farà il suo debutto questa sera in un prime time davvero complicato per via dell’aspra concorrenza. Come andrà a finire per Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale in questa prima puntata? Nella prima stagione abbiamo lasciato Claudio pronto a sbilanciarsi per la sua bella Alice mentre lei ferma sulle sue posizioni convinta di dover trattenere un po’ la corda prima che finisca per lo spezzarsi. L’unica cosa che cìè certa è che i due si metteranno all’opera con nuovi casi da risolvere ma facendo i conti con la new entry, l’affascinante PM Sergio Einardi che da questa sera farà il filo alla specializzanda in medicina legale. Il promo pubblicato qualche ora fa sulla pagina Twitter di Rai1 mostra le prime scene di questa prima puntata al grido di: “La medicina legale vi fa male!”. Come andrà a finire quest’anno per Alice e i suoi casi? Clicca qui per vedere il video anticipazioni.
IL CAST DE L’ALLIEVA 2
“L’Allieva 2” pronta a tornare su Rai1. I protagonisti principali sono Alessandra Mastronardi, nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale, nel ruolo del dottor Claudio Conforti, suo mentore. La serie si svilupperà in sei nuove prime serate ed andrà in onda ogni giovedì su Rai1. In questa nuova stagione Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. La testa tra le nuvole c’è sempre, situazione che la porta a distrazioni sul lavoro e in amore. Alice e il dottore Claudio Conforti provano una forte attrazione, ma le diverse vedute sull’amore sono evidenti. L’arrivo di un nuovo personaggio, il fascinoso PM Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi, complicherà ulteriormente le cose. Infatti è evidente la simpatia tra Alice e il PM che lascia trasparire subito l’interesse per l’allieva. A confondere ancora di più l’Allieva sul piano sentimentale ci pensa Arthur, Dario Aita, che torna a vivere a Roma. Il giovane reporter potrebbe riconquistare il cuore di Alice dopo la storia interrotta.
L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: CAST E PROTAGONISTI
Tanti i protagonisti di una serie molto apprezzata dal pubblico tra cui il Prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, interpretato da Tullio Solenghi, che decide di andare in pensione. La decisione lascia il posto vacante creando una lotta per ottenerlo. La Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, continua ad assegnare mille compiti ad Alice, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano). In Istituto Alice ritroverà anche Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci). Sulla scena del crimine sarà sempre protagonista il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio). Infine, dopo la partenza di Yukino (Jun Ichikawa), tornata in Giappone dando un forte dispiacere a Marco (Pierpaolo Spollon), Alice è andata a vivere con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur con il sogno di fare teatro. La saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), resta la confidente preferita di Alice.
COSA VEDREMO NEI PRIMI DUE EPISODI
La seconda stagione dell’Allieva si svilupperà in sei serate con due episodi ciascuno, scopriamo cosa ci attende all’esordio. Il primo episodio dal titolo “Le ossa della principessa” vedrà la fine delle vacanze ed il rientro di Alice in istituto. Alice dovrà fare da tutor ad una nuova specializzanda, intanto vengono ritrovate delle ossa umane in un’area archeologica, qui compare il PM Sergio Einardi. Tra Sergio e Claudio esiste un rancore legato al passato, ad Alice il tutto subito balza all’occhio. Il secondo episodio, dal titolo “Il tempo di un battito”, vede la visione opposta sull’amore di Claudio e Alice. Intanto Ambra sparisce all’improvviso facendo preoccupare Claudio. Il PM Einardi riappare sulla scena per una rapina in una farmacia terminata con un omicidio.
Alice e Conforti rivedono quindi il PM che palese l’interesse per Alice. Una notizia inaspettata nell’istituto apre a prospettive interessanti. Il Supremo prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, comunica la decisione di ritirarsi aprendo la corsa alla sua successione e indicendo un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.