Home Visit vincenti per Luna Melis, che si potrà mettere alla prova con i Live Show di X Factor 2018. Questa sera potremo vederla già all’opera ed anche se i telespettatori davano per scontato un suo successo, in realtà la concorrente è rimasta sulle spine per tutto il tempo della precedente esibizione. Per lei Manuel Agnelli ha scelto Monster di Kanye West, perfettamente nelle sue corde. Un brano che ha permesso a Luna di mostrarsi in tutta la sua completezza e di lavorare anche con quella voce simil black che la rende molto interessante dal punto di vista discografico. Ghemon ha notato però alcune imprecisioni durante l’esibizione, anche se la concorrente è rimasta più statica dal punto di vista fisico per via della concentrazione richiesta dal brano. “C’è ancora un margine di miglioramento“, ha sottolineato infatti ad Agnelli. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Luna Melis alle Home Visit.
Il suo repertorio è troppo limitato?
Tempo di Live Show per Luna Melis a X Factor 2018. Il successo agli Home Visit è stato indiscusso, anche se la concorrente ha temuto fino all’ultimo momento di non essere stata scelta per gli Under Donne. Manuel Agnelli l’ha tenuta infatti sulle spine per tanti secondi e per Luna è stato quasi scontato credere di non avercela fatta. Tremante, si è poi lasciata andare ad una forte emozione quando ha scoperto dello scherzo del coach. Ha personalità da vendere la giovanissima Luna, solare e attenta alla sua presenza sul palcoscenico. Senza sconfinare però nell’arroganza di chi crede di essere già arrivata al traguardo finale. Con Luna in squadra, Agnelli può dire tranquillamente però di avere un asso nella manica, difficile da sconfiggere. Andrà davvero così? L’unica richiesta della concorrente forse riguarda i generi musicali più classici o diretti verso il country: non ci si trova proprio. Difficile però che il coach sceglierà di dirigersi proprio in quella direzione, vista la potenza vocale della Melis.
Sfida tra Under Donne
X Factor 2018 non dovrebbe essere un problema per Luna Melis, una delle voci di spicco della sua categoria. Deve temere però la supremazia di Sherol Dos Santos, giudicata per ora la super favorita di quest’edizione e non solo delle Under Donne. Riuscirà a sconfiggerla? Dal punto di vista canoro ha tutte le qualità per riuscire a lavorare ancora di più sui suoi punti di forza, anche se il dubbio di Manuel Agnelli potrebbe rappresentare la scelta limitata in fase di assegnazione. Il timbro di Luna infatti impone richieste di un certo calibro ed anche se fino ora si è fatto leva sulla sua abilità nell’interpretare brani veloci, non è escluso che possa trovarsi in difficoltà di fronte a canzoni in italiano per esempio. Come se la caverebbe la Melis di fronte a richieste più classiche? Il repertorio italiano ad un certo punto del talent verrà tirato in ballo per forza ed il rischio per la giovanissima concorrente è di perdere la popolarità già conquistata in queste prime fasi del talent show.