Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, le Signore della Tv, nella puntata di questa sera le metterà di fronte alle stesse difficoltà viste fino a questo momento. Da un lato Patrizia rischia di rallentare la compagna di squadra, dall’altra Maria Teresa è pronta persino a prenderla in braccio pur di vincere. Anche se nella fase iniziale del programma le abbiamo viste in versione più soft, le due viaggiatrici hanno forse intuito di avere le stesse possibilità di altri concorrenti di riuscire a completare il percorso in modo vincente. Ed ecco che le vediamo schizzare improvvisamente fino ai primi posti della classifica. Un caso? Non stupirebbe scoprire che riusciranno a replicare il successo anche nella tappa di oggi. Le due Signore della TV sono alla mano, generose e piene di vitalità. E forse in fondo sono anche furbe: le altre coppie fino ad ora non le hanno eliminate perché non le considerano un pericolo. E’ ancora così? Intanto i social adorano i loro battibecchi divertenti, anche se gli Scoppiati sono riusciti a conquistare una maggiore popolarità. Lunga vita alle Signore della TV quindi, con il dubbio che la Ruta ad un certo punto finisca per gareggiare da sola, trasportando la Rossetti sulle spalle. 



Clicca qui per il video della prova dei baci nell’ultima tappa.

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, le Signore della tv: dove eravamo rimasti

Le Signore della TV ce l’hanno fatta: salve anche nell’ultima puntata di Pechino Express 2018. Un traguardo meritato a ben vedere, visto che Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti si sono date davvero da fare questa volta. Le abbiamo viste in vantaggio fin dalla partenza da Fuka, anche se la loro generosità è stata messa in secondo piano dalla mossa vincente di Paola Caruso dei Ridanciani. Un punto perso che ancora una volta ha alimentato la lite in corso fra le due conduttrici, per via del loro diverso modo di affrontare le prove e la corsa su strada. Patrizia è davvero al limite, ma Maria Teresa recupera in tempo record grazie alla prova della tanzanite. Le due Viaggiatrici intuiscono infatti di doversi dare il cambio per riuscire a contare tutte le facce del prezioso, portando a casa una vittoria certa e cinque minuti di vantaggio sul resto del gruppo. Una possibilità che poi permette alle Signore della TV di classificarsi per la prova immunità, vinta però dalle Mannequin. Lo spot da realizzare per la prova successiva regala un’altra vittoria alle due Viaggiatrici, che si lanciano verso la prova del drink di banane con grande determinazione. La Ruta infatti decide di bere anche i bicchieri destinati alla compagna, allergica al frutto. Prima a partire anche dopo la prova dei selfie con i baci, la coppia è riuscita anche a condividere l’alloggio per la notte con gli Scoppiati, superandoli in lunghezza alla meta finale.



Le emozioni del secondo posto

Il secondo posto a Pechino Express 2018 ha regalato un momento vincente alle Signore della TV. In silenzio e senza troppo trambusto, esclusa la risata di Maria Teresa Ruta, le due Viaggiatrici stanno collezionando esperienze emozionanti ed anche qualche punto. La conduttrice e l’amica Patrizia Rossetti entrano ancora in contrasto fra loro per via di alcuni piccoli dettagli ed è evidente come la seconda sia sempre più stanca e forse spera di nascosto, ma non troppo, in una prossima eliminazione. La Ruta invece è sempre più lanciata e questo le permette di diventare una vera leader per la sua coppia. Lo ha dimostrato in tutti i momenti in cui non ha esitato di fronte alle prove da completare, soprattutto per quanto riguarda il drink alle banane, che ha bevuto in un sorso solo e con dose doppia rispetto al resto dei concorrenti. Sorprendono le Signore della TV, che di certo non ci saremmo mai aspettati di vedere ad un solo passo dai vincenti Ridanciani. Certo hanno potuto sfruttare alcune difficoltà vissute dalle altre squadre, ma si meritano di certo di poter esultare per qualche vittoria.