Martina Attili ha conquistato un posto ai Live Show di X Factor 2018, dopo aver mostrato una certa incertezza alle Home Visit. La preoccupazione della concorrente si è diretta infatti verso il brano scelto da Manuel Agnelli, It’so Quiet di Bjork. Durante il video di assegnazione, Martina ha vacillato senza nascondere troppo i suoi dubbi. Crede infatti di essere vocalmente meno preparata rispetto ad altre concorrenti, come Sherol Dos Santos che forse le incute un po’ troppo timore. Agnelli tuttavia ha deciso di affidarle questo tipo di canzone per scuoterla e scoprire se è in grado di impegnarsi anche oltre quelli che crede essere i suoi limiti. Durante le prove, Martina ha sottolineato di essere dubbiosa sul risultato finale: troppo poco tempo ai suoi occhi per poter imparare alla perfezione un brano così complesso. La sua performance tuttavia ha convinto Agnelli a volerla nella sua squadra. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Martina Attili agli Home Visit



Un’esibizione ricca di carisma

Martina Attili ha temuto fino all’ultimo momento di non riuscire a superare gli Home Visit di X Factor 2018. Manuel Agnelli in realtà ha apprezzato la sua esibizione, pur notando che è ancora dotata di uno schermo che la rende impenetrabile sia per se stessa che per il resto della squadra. Dovrà lavorare molto ora che ha conquistato un posto nelle Under Donne. Martina tuttavia appare fin troppo consapevole dei suoi errori. Subito dopo essersi esibita di fronte a Ghemon ed il coach, ha notato infatti con le altre concorrenti di aver urlato un po’ troppo. Anche per questo si sente insicura se messa a confronto con gli altri talenti della sua squadra. Agnelli però ha deciso di darle una possibilità, scegliendola al posto di Ilaria Pieri che non ha convinto fino in fondo il giudice rocker. “Se mandi a casa qualcuno, mandi a casa un genere“, ha evidenziato la Attili prima di scoprire di essere stata selezionata. 



La sua originalità ha conquistato Agnelli

Il percorso di Martina Attili a X Factor 2018 è appena iniziato. I bookmakers non prevedono che riuscirà ad arrivare al primo posto della classifica finale, ma ha comunque ottime chance di riuscire a fare un percorso dorato. Una visione che si accorda con quanto avvenuto agli Home Visit, quando Manuel Agnelli ha preferito portarla avanti convinto che siano in qualche modo affini dal punto di vista musicale. Sa infatti di poter fare un grande lavoro con Martina, che si sente la musica nel sangue grazie all’incontro avvenuto fin da quando era piccolissima. “Sei originale“, ha sottolineato intanto Agnelli subito dopo l’ultima esibizione. La concorrente infatti non vuole essere accostata a qualche altro artista noto e nemmeno ricordarlo alla lontana. Per questo cerca di avere una sua impronta precisa, che le permetta di farsi ricordare al meglio dal pubblico da casa. Per ora potrà contare su un secondo posto secondo le previsioni dei bookmakers: 4.50 la quota assegnata da Eurobet e 7.00 al fianco di Anastasio e Bowland per quanto riguarda Goldbet.

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori