I Ridanciani, Tommaso Zorzi e Paola Caruso, sono alla ricerca di un altro successo a Pechino Express 2018. Agiscono senza malignità, visto che apprezzano per lo più il gioco pulito, pur ricordando chi durante il tragitto si dimostra in modo ostile nei loro confronti. Lo dimostra quando accaduto nelle scorse puntate, quando Paola avrebbe voluto nominare i Promessi Sposi per l’eliminazione finale e ha accettato invece la decisione del compagno di favorirli per l’aiuto ricevuto in precedenza. Questo dimostra che i Ridanciani non sono vendicativi e che sono fin troppo concentrati sul loro percorso da compiere, senza per questo mettere i bastoni fra le ruote alle coppie rivali. E questo non vuol dire agire secondo le simpatie, come dimostra la loro volontà di non salvare i Surfisti nella fase finale. Ci sono grandi possibilità che i Ridanciani possano vincere anche la tappa di questa sera, ma dovranno mantenere la calma. Se la loro sintonia dovesse essere minacciata da piccoli scontri interni, i due viaggiatori si ritroverebbero a regalare il traguardo a una delle coppie rivali. 



Clicca qui per il video della vittoria dell’ultima tappa

Paola Caruso e Tommaso Zorzi, I ridanciani: sempre più successi per la coppia

I Ridanciani di Pechino Express 2018 ce l’hanno fatta ancora. Nell’ultima puntata Paola Caruso e Tommaso Zorzi sono riusciti ad arrivare primi alla meta finale, dopo aver perso la possibilità di vincere la prova immunità durante la tappa intermedia. La lotta è stata dura e anche se ce l’hanno messa tutta per battere le Mannequin, alla fine lo spareggio è andato a favore delle due ragazze. Lodevole invece a inizio puntata il gesto di Paola, che in occasione della sfida di generosità ha scelto di regalare un piumino molto costoso alla popolazione del posto, rimanendo alla fine sprovvista persino della maggior parte dei vestiti. Dopo lo stop notturno, vediamo i due viaggiatori partire verso la meta successiva grazie alla persona che li ha ospitati per la notte e che ha offerto loro un passaggio fino a Babati. Alla meta finale invece i Ridanciani hanno scelto di salvare le Sare, preferendole rispetto agli altri concorrenti rimasti in bilico.



Possibilità per mostrare le qualità

Pechino Express 2018 sta dando la possibilità ai Ridanciani di mostrare davvero le loro qualità. Fino ad ora anche se la coppia formata da Paola Caruso e Tommaso Zorzi è stata una delle più in vista, non è mai riuscita ad arrivare sul podio per così tante volte di seguito. Sembrano aver superato addirittura i precedenti contrasti, ritrovando quella sintonia che ha permesso loro di conquistare diversi primati. I Ridanciani del resto masticano competizione senza troppi problemi, anche se per ora risultano più deboli dal punto di vista dei giochi. Lo dimostra la facilità con cui hanno raggiunto la meta per l’immunità e la sconfitta successiva contro le Mannequin, che sono riuscite quindi a conquistare il bonus. Forse questo piccolo neo riguarda più Tommaso che Paola, visto che quest’ultima è riuscita ad assicurare alla sua squadra una piccola vittoria. Bisogna tuttavia cercare di avere più equilibrio fra resistenza su strada e abilità nel gioco, visto che il carico fisico potrebbe compromettere anche il rush finale.