Antonio Mezzancella è il vincitore di Tale e Quale Show 2018. Ha vinto la nuova edizione rispettando i pronostici della vigilia e chiudendo in bellezza con Francesco Renga. Imitatore di professione, ottime doti canore e di interpretazione, Mezzancella ha fin da subito mostrato una marcia in più rispetto ai suoi colleghi. Nel suo percorso in questa edizione di Tale e Quale Show ha imitato Ermal Meta, Nek, Claudio Baglioni, Justin Timberlake, Eros Ramazzotti, Edoardo Bennato e Francesco Renga. Per quanto riguarda il podio della classifica, Antonio Mezzancella ha messo alle spalle Alessandra Drusian e Roberta Bonanno, anche stasera grandiose nell’interpretazione di Mina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PRIMO IN CLASSIFICA, SARA’ LUI IL VINCITORE?

Antonio Mezzancella, primo in classifica generale, deve interpretare Francesco Renga in Vivendo Adesso. Vivendo adesso è un brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2014, scritto da Elisa si piazzò quarto nella classifica generale. Mezzancella è il grande favorito alla vittoria finale, stasera ci sarà la proclamazione del vincitore con il programma che continuerà con il torneo. Standing ovation per Mezzancella del pubblico esaltato dalla performance. La Goggi premia una grande esibizione mentre Salemme sottolinea come il personaggio sia stato davvero difficile. Lucia Ocone ricorda la difficoltà del brano mentre Panariello ricorda che rispetto agli altri Mezzancella, imitatore, è avvantaggiato rispetto agli altri, ma questo non toglie la grandissima bravura nelle interpretazioni del grande favorito alla vittoria finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRANCESCO RENGA LO CORONERÀ VINCITORE?

Il percorso di Antonio Mezzancella a Tale e Quale Show continua tra grandi soddisfazioni. Dopo il primo posto con Eros Ramazzotti, la scorsa settimana si è accaparrato il terzo posto con il suo Edoardo Bennato. Ben 60 i punti conquistati venerdì scorso con la sua performance, superata soltanto da Guendalina Tavassi con la sua Bianca Atzei e dalla vincitrice Vladimir Luxuria con un fantastico Ivan Cattaneo che ha conquistato tutti. Ma passiamo a questa settimana e al nuovo artista da portare sul palcoscenico di Tale e Quale Show 2018. Antonio Mezzancella dovrà infatti imitare un altro grande artista italiano: Francesco Renga. Sarà una prova molto complicata da portare a termine ma non impossibile per Mezzancella che, fino ad oggi, ha dimostrato ottime capacità imitative e canore. Tra le migliori performance non può non essere ricordata quella di Claudio Baglioni, che gli ha regalato un altro primo posto. (Clicca qui per vedere l’intera esibizione di Antonio Mezzancella come Edoardo Bennato)



ANTONIO MEZZANCELLA: TESTA A TESTA CON ROBERTA BONANNO E ALESSANDRA DRUSIAN?

Non sono mancati nel corso di queste settimane i complimenti da parte dei giudici per Antonio Mezzancella. Loretta Goggi e le new entry Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme ne hanno particolarmente apprezzato le qualità imitative ma soprattutto canore, inaspettate per chi di mestiere non fa il cantante. Mezzancella saprà stupire nuovamente i giudici col suo Francesco Renga? Per molti telespettatori, è proprio lui il favorito alla vittoria di questa edizione. C’è però da sottolineare che altri due concorrenti potrebbero dargli gran filo da torcere: Roberta Buonanno e Alessandra Drusian hanno infatti spesso conquistato il primo posto, nel corso di queste prime puntate. Potrebbe essere questo il podio di questa edizione di Tale e Quale, ma chi tra loro conquisterà la vittoria assoluta e l’accesso diretto al torneo?

LA STORIA D’AMORE CON LA BALLERINA DI TALE E QUALE SHOW

Ma dedichiamo anche una piccola parentesi al gossip che riguarda Antonio Mezzancella, perché forse non tutti sanno che l’imitatore è fidanzato proprio con una ballerina di Tale e Quale Show. Lei si chiama Georgia Manci e, in una recente intervista al settimanale Vero, ha raccontato: “Ci sono molte coppie che amano stare anche un po’ distanti: ecco, non è il nostro caso. Nei momenti di pausa ci cerchiamo nei corridoi per un saluto, per una breve e rapida chiacchierata“. Si è anche dilungato sul come Georgia sia riuscita a conquistare il suo cuore, svelando che: “Georgia mi ha conquistato con il suo sorriso e la sua semplicità“, rivela l’imitatore a Vero. “Come me, è una ragazza autentica, genuina, umile, di sani e solidi valori“, aggiunge.