Le qualità artistiche di Giovanni Vernia sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante una laurea in ingegneria elettronica, l’imitatore ha lasciato il proprio lavoro per seguire il suo istinto e tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo. Dopo aver fatto una scuola di teatro, Giovanni Vernia ha conquistato la grande popolarità partecipando ad alcune trasmissioni televisive, in primis Zelig. Quest’anno ha deciso di sfoggiare le sue doti artistiche dimostrando di saper anche cantare. Carlo Conti, infatti, l’ha scelto come concorrente di Tale e Quale show 2018 e, puntata dopo puntata, sta dimostrando di avere anche una bellissima voce. Oltre a Jonny Groove, il suo personaggio più famoso, nel repertorio di Giovanni Vernia, da oggi, ci sono anche alcuni grandi nomi della musica italiana e internazionale.
GIOVANNI VERNIA È RENZO ARBORE
Sul palco di Tale e Quale Show, Giovanni Vernia si sta divertendo e sta regalando al pubblico dei momenti di assoluta spensieratezza. Dopo aver interpretato Bono Vox, leader indiscusso degli U2 (clicca qui per vedere la sua esibizione), nella puntata odierna dello show di Carlo conti, Giovanni Vernia sarà alle prese con una prova assolutamente complicata. L’imitatore, infatti, indosserà i panni di Renzo Arbore, uno degli artisti più importanti della musica italiana e che, nel corso della sua carriera, ha ottenuto tantissimi riconoscimenti. Oltre a cantare uno dei grandi successi di Renzo Arbore, Giovanni Vernia tenterà di essere uguale al maestro anche dal punto di vista fisico. Per Vernia, dunque, sarà davvero una grande sfida.
IL SUCCESSO INASPETTATO…
Quello di Giovanni Vernia è un successo inaspettato, ma meritato. Tra i migliori comici italiani, nonostante sia diventato una certezza del mondo dello spettacolo italiano, Giovanni Vernia, ancora oggi, si chiede il motivo della sua popolarità, del successo e dell’affetto del pubblico nei suoi confronti. “Mi capita ogni volta di pensare: ma davvero sta succedendo proprio a me? E quando vedo chi crede così tanto in me adesso, mi fa ancora più piacere. Ci sono stati anni assurdi“, ha raccontato qualche tempo fa a Io Donna. “Da grande, nel 2005, mi sono iscritto a una scuola di teatro, subito, nel 2005 e nel 2008, ero su un palco visto da otto milioni di persone”, aggiungeva ricordando i suoi inizi. Da quei momenti sono passati degli anni e oggi Giovanni Vernia è pronto a percorrere altre strade.