Lory Del Santo finalmente è tornata in casa dopo qualche giorno di coccole in suite e, dopo la rocambolesca puntata andata in onda, solo in tarda serata (ormai notte inoltrata) è riuscita a dire la sua riguardo a quello che è accaduto prima della sua finta eliminazione. Nella puntata di lunedì del Grande Fratello Vip 2018, la regista e attrice era finita nell’occhio del ciclone riguardo ad un presunto complotto ai danni dei giovani della casa ma ieri sera ha avuto modo di spiegarsi parlando con Benedetta e Giulia Salemi: ““Ho detto solo a Ivan e Daniela di non votarsi tra di loro”. Il suo discorso è stato travisato e nessuno ha capito che in realtà lei non era contro i giovani della casa ma avrebbe solo voluto che i due non si votassero a vicenda dopo quello che era successo. Il discorso sembra chiuso, perdonerà adesso Lory e la reintegreranno nel gruppo? (Hedda Hopper)



Il confronto con Silvia Provvedi

Il confronto di Fabrizio Corona e Silvia Provvedi ha occupato gran parte della puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera. L’ex re dei paparazzi, infatti, era l’ospite più atteso del giorno anche per i suoi rapporti non certo facili con Ilary Blasi. Ma c’è stata anche molta altra carne al fuoco in un appuntamento speciale nel quale si è parlato anche dell’amicizia tra Jane Alexander ed Elia Fongaro. La presenza di Gianmarco Amicarelli, fidanzato di lei, era data quasi per certa dopo la sua proposta di matrimonio e successivi dubbi da parte dell’attrice. Il ragazzo non si è presentato in prima persona nella Casa ma le ha telefonato per chiarire gli ultimi avvenimenti. Gianmarco ha chiesto a Jane di non mancargli di rispetto ma lei ha ricordato come sia stato lui il primo, in passato, a non rispettarla. Tale affermazione è stata solo parzialmente chiarita dalla gieffina, che ha spiegato ad Alfonso Signorini come tra lei e il fidanzato ci fosse poca comunicazione nella vita reale e forse il Grande Fratello Vip non è il luogo ideale per cambiare le cose. [Agg. di Dorigo Annalisa]



Una puntata ricca di sorprese

E’ stato un appuntamento veramente speciale per il Grande Fratello Vip 2018. La sesta puntata del reality show con Ilary Blasi e Alfonso Signorini alla conduzione ha regalato grandi scintille e duri scontri. Fabrizio Corona è stato senza dubbio il protagonista della puntata, prima durante e dopo il chiarimento con Silvia Provvedi. Uscito dalla casa del Grande Fratello, Fabrizio Corona ha avuto persino un asprissimo diverbio con la Blasi. Inoltre durante la serata c’è stata anche l’eliminazione di Daniela la Marchesa D’Aragona, mentre in nomination sono finiti Elia, Martina e Ivan. La puntata si è aperta con il grande ritorno nella casa da parte di Lory Del Santo, poi l’attesissimo confronto tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi, con quest’ultima che ha retto l’urto ed è riuscita a mantenere la lucidità, respingendo il riavvicinamento dell’ex compagno. L’arrivo di Fabrizio ha inevitabilmente lasciato di stucco la ragazza, rimasta immobile anche davanti ad un suo abbraccio. 



Il faccia a faccia tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi

Fabrizio Corona è entrato nella casa del Grande Fratello per chiedere perdono a Silvia Provvedi: “Mi sono comportato malissimo, ti chiedo perdono, mi conosci da tre anni, sai che non faccio le cose a caso. Mi pento delle cose che ho detto in quella trasmissione ma c’era un motivo ben preciso”. Gli animi si sono subito scaldati e in casa una grande tensione. Lui è nervoso, lei furiosa: “Tu sei capace solo di denigrare gli altri, devi guardarti allo specchio e farti aiutare per vivere la tua vita”. La conversazione, tutt’altro che distesa, diventa minuto dopo minuto sempre più tambureggiante: “Ti ho detto che c’era un motivo per dire quelle cose che ho detto, adesso non posso dirti niente di più qui” le dice Corona. Lei gli risponde per le rime, rovesciandogli addosso le sue frustrazioni: “Nel 2018 alzi il telefono, viene sotto casa mia a piangere, non viene al Grande Fratello. E non andavi in una trasmissione a fare lo show. Io nella mia vita di show non ne voglio più”. 

Fabrizio Corona liquidato, è scontro durissimo con Ilary Blasi

La richiesta di perdono di Fabrizio Corona viene completamente rigettata dalla Provvedi, che a chiare lettere gli spiega di non volerlo vedere mai più. “Per un anno e sei mesi l’unica persona che veniva per te ero io. Quando sei uscito l’unica persona presa per in giro sono stata io. Non voglio vederti mai più, sei qui solo perchè hai bisogno di qualcosa”. Entrambi risultano troppo coinvolti per disinnescare la discussione, ci prova Ilary Blasi ma il suo intervento le si ritorce contro poco dopo. “Mi avete messo un veto e tu Ilary non avresti dovuto tirare fuori questo discorso in trasmissione” sbotta Corona. Lei senza pensarci troppo sgancia la prima bordata: “Quello che hai fatto oggi lo hai fatto con me 13 anni fa”. Quindi Corona attacca suo marito Totti: “Ha scritto delle fesserie in quel suo libro” riferendosi alla famosa smentita del presunto tradimento con Flavia Vento. La Blasi, colpita nel vivo, lo declassa con una freddezza invidiabile: “Fabrizio dovevo sposarmi ed ero incinta del mio primo figlio. Io quelli come te li sgamo subito”. Dopodiché gli augura buona vita e procede con la trasmissione.

Nomination Grande Fratello vip 2018: chi va al televoto?

Inevitabilmente lo show di Fabrizio Corona, la lite con Ilary Blasi e il tentato chiarimento con Silvia Provvedi, hanno occupato gran parte della sesta puntata del Grande Fratello. Le nomination per il nuovo televoto si sono svolte quindi nella parte finale della serata, con un meccanismo di votazioni decretato in parte dai vincitori nelle sfide delle vasche. A fine puntata i concorrenti più votati sono Martina, Ivan ed Elia.  Lory Del Santo può vendicarsi dei suoi compagni scegliendo un nome da mandare in nomination e opta per Fabio Basile. L’ex ballerino di Ballando con le stelle viene però salvato a sorpresa dai tre nuovi concorrenti, Ela, Alessando Cecchi Paone e Maria, i quali dopo un breve confessionale annullano la votazione di Lory Del Santo grazie ad un “privilegio di benvenuto” concessogli direttamente dalla produzione.