Tutti si chiedono ancora cosa sia successo (o no) tra Francesco Totti e Ilary Blasi tredici anni fa. Una lunga vendetta quella covata dalla conduttrice che, messa con le spalle al muro sulla presenza di Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip, ha deciso bene di dire la sua e fare muso duro contro il suo “nemico” di sempre. Ma cosa succederà adesso? La questione del presunto tradimento è ancora rovente e mentre Totti stesso all’epoca, e nel suo libro adesso, ha negato, Corona lo ha ribadito in diretta alla conduttrice invitandola ad accettare di essere “co*nuta”. Sui social l’ex re dei paparazzi ha chiesto il diritto di replica ma, a quanto pare, questo non gli sarà concesso al Grande Fratello Vip. A dare una mano in questa situazione potrebbe essere ancora Maurizio Costanzo che mercoledì tornerà in onda con il suo show e potrebbe portare sul palco nuovamente Fabrizio Corona dopo il successo della prima puntata. Sarà lì che potrà replicare e rispondere a Ilary Blasi rea di averle chiuso l’audio per non farleo andare avanti? (Hedda Hopper)



COSA E’ SUCCESSO 13 ANNI FA?

Cos’è successo davvero tredici anni fa tra Francesco Totti e Flavia Vento. Il presunto flirt tra i due è tornato a galla dopo la durissima discussione avvenuta tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. La moglie dell’ex capitano della Roma ha puntato il dito contro l’ex re dei paparazzi togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Prima in tv e poi sui social sono volate parole forti con Corona pronto a tornare all’attacco. L’argomento, dunque, tornerà presto al centro della cronaca. Nel frattempo, Flavia Vento ha parlato ai microfoni di Nemo. Sul tema Totti, Vento ha detto: “No comment. Che devo dire? Sono passati 13 anni. Non ho altri argomenti. Adesso penso a salvare gli animali, non più a queste cose. Tra Ilary e Corona? Mi stanno simpatici tutti e due. Mi sta simpatico anche Totti, ha scritto un bel libro”. Fabrizio Corona, nel frattempo, non ha alcuna intenzione di lasciar correre e sui social, dopo la discussione in diretta, ha attaccato nuovamente Ilary. La pace tra i due, dunque, non ci sarà mai? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FLAVIA VENTO: “A ROMA MI VOLEVANO MENARE”

Totti e Flavia Vento, un flirt mai verificatosi, o forse sì, che è tornato alla ribalta delle cronache in queste ore, dopo il duro litigio fra Fabrizio Corona e Ilary Blasi in diretta tv. Ma cosa accadde realmente 13 anni fa, quando la conduttrice del Gf Vip si stava per sposare con il Pupone ed era incinta di Cristian? Per provare a fare chiarezza possiamo tornare a rileggere una vecchia intervista rilasciata proprio dalla presunta amante dell’ex capitano della Roma, a Il Sole 24 Ore. Flavia Vento aveva rilasciato una precedente intervista, a maggio del 2005 a Gente, in cui svelava appunto il flirt (o presunto tale) con il calciatore, una fugace storia d’amore avvenuta a casa sua, all’Eur. Totti avrebbe pagato Corona per fare in modo che Flavia non pubblicasse una seconda intervista: «Corona mi spingeva – diceva la Vento – “Dai, racconta questa storia che ti è successa!” Era uno scoop. E tutta Roma lo sapeva. Poi ho telefonato al direttore di Gente e gli ho detto di non pubblicare. Ma lui ha pubblicato». A quel punto, dispiaciuta per Ilary, la Vento ritrattò tutto: «Seppi che era incinta – proseguiva – dopo la pubblicazione, poi, Lele Mora e Corona mi dissero: “Non devi parlare più di Totti perché i tifosi della Roma ti vogliono menare”. Ho fatto una cavolata! Io sono una ragazza di buona famiglia, mio padre ha un sacco di soldi. Mica ho bisogno di Totti!». Una vicenda che presenta ancora oggi moltissimi lati oscuri, e come testimoniato dalla lite di ieri, rappresenta un nervo scoperto per la Blasi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



CHI HA RAGIONE?

Cosa è successo davvero 13 anni fa? Ilary Blasi ha accusato Fabrizio Corona di aver cercato di “giocare con i suoi sentimenti” e quelli della sua famiglia a pochi giorni dal matrimonio e quando era incinta del suo primo figlio e questo non glielo ha perdonato visto quello che è successo ieri sera. All’epoca dei fatti si parlò di un possibile tradimento di Totti ai danni della sua promessa sposa con Flavia Vento ma lui stesso ha smentito la cosa anche nel suo ultimo libro uscito ormai un mese fa. Corona ha ribadito che è vero, lo ha fatto ieri sera proprio davanti alla porta rossa, mentre Ilary Blasi sembrava ormai rassegnata alle sue parole visto che la prova di tutto il suo amore per il marito, e viceversa, sta nella loro vita insieme e nella loro famiglia. E adesso? Raggiunta telefonicamente dal sito ‘SpySee’, Flavia Vento non ha voluto dire la sua riguardo a quello che è successo ieri sera e ha risposto: “Preferisco non commentare”. Fabrizio Corona avrà altro da dire nei prossimi giorni? (Hedda Hopper)

“MI HA FERITO MOLTO QUELLA VICENDA”

Ilary Blasi, Francesco Totti e Flavia Vento. Il triangolo no, non l’avevo considerato verrebbe da dire parafrasando il celebre titolo di una canzone di Renato Zero. Durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2018 la padrona di casa Ilary Blasi si è tolta alcuni sassolini dalla scarpa asfaltando in diretta Fabrizio Corona che nel 2005 ha rovinato il giorno del suo matrimonio parlando del presunto tradimento di Francesco Totti con Flavia Vento. Su questa storia vera o presunta si è scritto di tutto di più nel corso di questi tredici anni. Una storia che all’epoca ha fatto soffrire non poco la bellissima Ilary che in quell’occasione aveva confidato a Luciano Regolo: “Mi ha ferito molto quella vicenda come donna alla vigilia delle nozze e incinta di tre mesi. Mai dubitato di Francesco, però ho sofferto. E siccome in quel caso lì ho toccato l’apice, oggi mi sento più forte: niente potrà mai più colpirmi in quel modo. Ho fatto gli anticorpi”.

TOTTI: NON HO TRADITO ILARY BLASI CON FLAVIA VENTO

A distanza di diversi anni da quella storia, Francesco Totti ha deciso di dire la sua su quanto successo con Flavia Vento. L’ex numero 10 della Roma ha raccontato nell’autobiografia “Un capitano” del presunto flirt con la Vento che in un’intervista esclusiva a “Gente” aveva dichiarato di aver vissuto una notte di passione con il calciatore. Ecco cosa ha detto Totti su quella presunta notte d’amore: “La verità è che io conosco Flavia Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più. La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propri a compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata”.

CORONA E VALLETTOPOLI

L’ex calciatore della Roma ha raccontato la reazione della moglie e che tutto si è complicato quando Fabrizio Corona è entrato in gioco: “La storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti. Lui è pronto a venderle a Gente per cinquantamila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta”. A questo punto, il fratello di Totti interviene per evitare un nuovo dolore a Ilary. Decide di pagare ad insaputa del fratello la cifra richiesta. Totti, completamente estraneo ai fatti, racconta nel libro: “lo vengo avvisato dell’accordo soltanto a pagamento avvenuto, e la cosa non mi piace per niente perché non ho nulla da nascondere: non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff”. L’intera vicenda finisce poi nell’inchiesta di Vallettopoli come ha raccontato Totti nella sua autobiografia: “ma ciò che mi interessa è uno degli accertamenti compiuti dalla polizia durante le indagini: quella famosa notte incriminata il mio telefono non risulta mai agganciato alla cella della zona in cui abita Flavia Vento“.