Roberta Bonanno è una delle indiscusse protagoniste dell’ottava edizione di Tale e Quale Show 2018. La ex allieva di Amici di Maria De Filippi è tornata alla ribalta nel varietà del venerdì sera di Raiuno conquistando giudici e pubblico. Durante il primo gran finale di venerdì 26 ottobre 2018, la cantante dovrà imitare la grandissima Mina. Un’imitazione difficilissima, ma che potrebbe rivelarsi fondamentale per la gara finale. Durante la puntata, infatti, verrà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 2018 e la Bonanno è attualmente al terzo posto della classifica generale alle spalle di Alessandra Drusian e Antonio Mezzancella. Puntata dopo puntata, infatti, la cantante ha dimostrato grinta e talento da vendere vincendo diverse puntate del varietà portando in scena delle imitazioni da standing ovation. A cominciare dall’omaggio ad Arethe Franklin sulle note di “A natural woman” fino a Katy Perry e la sua “Fireworks”.



ROBERTA BONANNO VINCE IL PREMIO MIA MARTINI 2018

Un successo ritrovato quello di Roberta Bonanno che recentemente è stata premiata con il prestigioso Premio Mia Martini 2018 ricevuto alcuni giorni fa durante la 24esima edizione dell’evento tenutosi a Bagnara Calabra (RC). Il Premio le è stato consegnato da Franco Fasano e Nino Romeo come “incentivo a continuare con la sua voce a difendere la squadra delle grandi interpreti della nostra musica e non solo”. Un Premio meritatissimo che ha visto poi la Bonanno chiudere la kermesse con un’emozione esibizione sulle note di “Notturno”, uno dei brani più belli di Mia Martini. La cantante nel ricevere il premio si è commossa: “Desideravo da tempo poter far parte di questa squadra; grazie a Franco Fasano, un amico, un maestro e un vero punto di riferimento per tutti gli artisti che sono qui ed anche per me! Grazie a Nino, di cuore. E grazie a questo Premio perché fare l’interprete non è facile: ci vuole tanta passione, felicità, gioia, ma soprattutto voglia di condivisione, perché la musica è questo!”.



IL DOPO AMICI

Intanto proprio in questi giorni, la cantante durante alcune interviste ha raccontato della delusione vissuta dopo Amici di Maria De Filippi. La cantante non ha nascosto di essere rimasta delusa dall’esito della finale del talent show di Canale 5 che vide trionfare Marco Carta, ma anche di come è terminato il suo primo contratto discografico. Dopo l’esperienza di Amici ha pubblicato un disco, ma le vendite non proprio entusiasmanti hanno spinto la casa discografica a metterla da parte. Un periodo difficile per l’interprete che non nasconde di esserci rimasta malissimo, ma ora è tornata più forte ed agguerrita di prima. “È l’eta che fa la differenza. Allora (ad Amici, ndr) avevo 22 anni, volevo spaccare il mondo, ero impulsiva. Poi il tempo ti insegna ad accettare che ognuno ha un percorso diverso. I momenti bui mi hanno aiutato a trovare cose inaspettate in me, supportata da due donne forti come mamma e nonna” ha dichiarato. Chissà che una vittoria a Tale e Quale Show non possa aprile nuovamente le porte della musica italiana!