La terza stagione di Solo ci sarà? Marco Bocci non si esprime sul possibile proseguo della fiction che, da due stagione, tiene col fiato sospeso il pubblico di Canale 5. Oramai anche l’ultima puntata sta giungendo al termine e al pubblico preme sapere se Marco continuerà la sua avventura. La sua identità è stata svelata anche ad Agata che si è affidata a lui completamente e, questo potrebbe essere lo spunto per una terza stagione. C’è da da sottolineare che il personaggio così complesso di Marco è stato pensato proprio per poter intraprendere varie strade e avere sempre sorprese per il pubblico a casa. La missione di Marco potrebbe, quindi, non essere conclusa ma tutto dipenderà non solo dal gran finale di questa sera ma anche dagli ascolti che questo finale di serie di riserverà. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GLI ASCOLTI PROMETTONO MALE?
I dati d’ascolto delle prime due stagioni di Solo sono in evidente calo. Le ultime puntate perdono buona parte del pubblico, e non è escluso che per la quarta vada peggio. Il gran finale è previsto per stasera: ancora un’incognita la messa in onda della terza stagione. Di fatto, nessuno della produzione si è ancora pronunciato, e la prassi prevede l’annuncio entro pochi mesi. Se nelle prossime settimane non dovesse arrivare alcun riscontro, Solo 3 potrebbe non esserci. Si tratta solo di illazioni: da TaoDue ancra niente di ufficiale. Determinante nella scelta potrebbe essere Ultimo, con Raoul Bova, un’altra produzione a tema crime. Gli ascolti di quest’ultima potrebbero in qualche modo condizionare la scelta. In definitiva, è ancora presto per fare bilanci. C’è poi da considerare il fattore gradimento, che nel caso di Solo è stato ampio e diffuso. [agg. di Rossella Pastore]
L’EVOLUZIONE NARRATIVA
Come dichiarato da Marco Bocci a Verissimo, Solo ricomincia esattamente da dove si è interrotto, “come se non ci fossero stati in mezzo questi due anni: ripartiremo da lì”. “Quest’anno è molto interessante, perché in modo pericoloso ma affascinante la storia assume un aspetto più noir, ci sono più rapporti umani tra i personaggi e sono questi a raccontare le storie. I personaggi si distaccano dal contesto malavitoso in cui vivono grazie alle dinamiche umane, che sono così importanti e coinvolgenti, affrontate in modo intimista e noir, che fanno dimenticare da dove si viene e fanno appassionare ai personaggi. Sono molto contento”. Ma la soddisfazione non basta a fare nuove puntate: Solo 3 potrebbe non esserci. Lo fanno pensare gli ascolti, che deludono in parte la produzione. Solo non è il nuovo Squadra Antimafia: per ora non sono previste evoluzioni narrative. [agg. di Rossella Pastore]
I RUMORS
Marco Bocci è uno degli attori più amati dal pubblico e più apprezzati dai telespettatori. Nel corso della sua carriera, l’attore ha interpretato spesso dei personaggi avvincenti la cui vita scorre tra il legale e la criminalità. Dopo aver conquistato tutti con Domenico Calcaterra, il vice questore di Squadra Antimafia, Marco Bocci è tornato a lavorare in una fiction sulla criminalità organizzata interpretando l’infiltrato Marco Pagani, protagonista di Solo – La serie. Dopo il grande successo ottenuto con le prime quattro puntate, Mediaset e Taodue hanno deciso di puntare ancora su Solo realizzando la seconda stagione che, però, non ha ottenuto il successo sperato. Motivo che fa supporre ai fans che la quarta puntata di Solo 2 possa non solo essere l’ultimo appuntamento della seconda stagione, ma di tutta la serie.
SOLO 3, BRUTTE NOTIZIE PER I FANS?
Le puntate di Solo 2 non sono riuscite ad incollare più di due milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. La terza e penultima puntata, infatti, è stata seguita solo da 2.218.000 spettatori pari al 10.3% di share perdendo, ancora una volta, la sfida con Tale e Quale Show di Carlo Conti che, invece, ha portato a casa 4.527.000 spettatori pari al 22.2% di share. Gli ascolti, dunque, non aiutano per la realizzazione della terza stagione. Al momento, non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Mediaset, ma nelle prossime ore, potrebbe arrivare la notizia che i fans di Marco Bocci temono. Solo 3, dunque, non si farà? Per scoprirlo sarà necessario scoprire anche cosa accadrà nella quarta ed ultima puntata di Solo 2. Ci sarà un finale aperto per lasciare agli sceneggiatori la possibilità di realizzare nuove puntate.
ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA
Nella quarta ed ultima puntata di Solo 2 – La serie, ci sarà la resa dei conti tra Bruno Corona e Marco Pagani. Dopo la morte di Don Antonio, Bruno non ha più intenzione di reggere il gioco a Marco che, nonostante rischi il carcere, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Marco, infatti, ha un solo obiettivo: portare Agata lontano dalla Calabria per regalare a lei e al loro bambino la libertà. Nel corso della quarta puntata, però, ci saranno numerosi colpi di scena e, le anticipazioni parlano di un finale mozzafiato. Qualcuno, dunque, morirà? Sarò proprio Marco nel tentativo di salvare la moglie? Lo scopriremo questa sera.