TALE E QUALE SHOW 2018:
Serata agrodolce per Antonella Elia, eliminata da Tale e Quale Show dopo essersi aggiudicata l’ultima puntata della stagione. La concorrente ha agganciato il primo posto in classifica con la sua interpretazione di Jessica Rabbit, ma non è comunque riuscita ad evitare l’eliminazione visti i bassi punteggi delle puntate precedenti. Nonostante il verdetto amaro Antonella Elia può ritenersi soddisfatta per la bella figura fatta in puntata, con tanto di complimenti dei giurati, felicissimi della sua esibizione. La concorrente ha regalato grandi soddisfazione anche ai suoi fan, inteneriti e in parte preoccupati per quello sfogo di inizio puntata che si è poi rivelato un trampolino di lancio: “Non è bello essere ultimi in classifica, mi sento umiliata. Gli ultimi saranno i primi? Forse nel regno dei cieli”. E invece no: da ultima classificata l’Elia è diventata prima. Almeno per una sera…
DIRETTA FINALE
La puntata volge verso il gran finale. Vengono trasmessi i filmati degli imitatori del web, poi una brevissima pausa prima del duetto tra Bonanno e Drusian, con “Mina” sulle note di Insieme. Carlo Conti manda in onda le dodici esibizioni della serata, in attesa delle valutazioni della giuria. I concorrenti nel frattempo assegnano i rispettivi dieci punti di bonus ai colleghi più performanti a loro giudizio. La classifica della puntata vede dall’ultimo posto in su Luxuria, Tavassi, Brandi, Todaro e Di Cataldo, Vernia, Drusian, Ermito, Bonanno, Agresti, Mezzancella, e Antonella Elia che si aggiudica la sua prima puntata. “Adesso però vedremo la somma delle classifiche precedenti per capire chi lascerà il gioco…e porteremo avanti dei concorrenti precedenti” spiega Conti. Lasciano la gara ufficialmente: Matilde Brandi, Raimondo Todaro, Guendalina Tavassi, Antonella Elia, Mario Ermito. Il vincitore dell’edizione 2018 è Antonio Mezzancella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Si esibiscono Mezzancella e la Brandi
Antonio Mezzancella vuole confermare il primo posto in classifica. Stasera è impegnato nella reinterpretazione di Francesco Renga col brano Vivendo Adesso di Sanremo 2014. Il pubblico si alza in piedi per applaudirlo, tutti gli fanno i complimenti e parte il coro “bravo bravo”. Sembra il vincitore annunciato, la giuria è compatta nel giudizio. Loretta Goggi: “Tanto di cappello”. Ocone: “Gli mancava la piacionaggine di Renga”. Panariello: “Mezzancella sconvolge tutto. Dobbiamo tenere in valutazione che Antonio lo fa di mestiere”. Si procede con Matilde Brandi, per lei c’è l’interpretazione di Lorella Cuccarini con la canzone Fantastico. Ottima prova per la commissione, applausi dal pubblico in studio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Raimondo Todaro perfetto in Rod Steward
Proseguono le esibizioni a Tale e Quale Show. Alessandria Drusian interpreta Mina con Grande Grande Grande. Con la sua esibizione vuole superare la Bonanno, anche lei nei piani alti della classifica. La differenza è davvero minima tra le due “Mine”. Raimondo Todaro si guadagna un’incredibile standing ovation con la sua interpretazione di Rod Stewart. I giurati sono molto soddisfatti. Il comico Panariello scherza ovviamente: “Mi sembra Caniggia, ricordate il giocatore? Anche un po’ Frankenstein”. Loretta Goggi è entusiasta: “A me è piaciuto davvero tanto”. Vincenzo Salemme invece sottolinea i passi avanti: “Sembra un’altra persona. L’ho trovato molto somigliante. Ha questo modo di cantare Rod Stewart” Lucia Ocone e Nino Frassica all’unisono: “Questo Todaro ci piace”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Roberta Bonanno super
Dopo la vittoria della scorsa settimana con l’interpretazione di Ivan Cattaneo, Vladimir Luxuria tenta di ripetersi questa volta nei panni di Patty Pravo. Visivamente parlando ottimo impatto, sembra buona anche la performance canora. Loretta Goggi: “Vocalmente bene alla fine, meno all’inizio. Tanto di cappello comunque”. Giorgio Panariello scherzoso come sempre fa capire di aver apprezzato l’esibizione. Salemme più severo, Nino Frassica invece dice di “sentire la femmina”. “E’ stata identica…” il suo commento. Inizio fortissimo, si continua con Roberta Bonanno. Per lei la complicatissima interpretazione di Mina con Volami nel cuore. Il pubblico si alza in piedi per applaudirla, esibizione che conquista una fragorosa standing ovation. Nino Frassica non si siede per diversi minuti dopo l’applauso e commenta così: “No, no… sono in piedi perchè ho mal di schiena”. Loretta Goggi: “Ha preso il volo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mezzancella in testa
Ultimo appuntamento con Tale e Quale Show che torna su Rai 1 per il gran finale di stagione. La classifica provvisoria vede al primo posto Antonio Mezzancella, seguito al secondo e al terzo da Alessandra Drusian e Roberta Bonanno. I primi tre concorrenti sono distanziati da una manciata di punti, dunque stasera ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza per la vittoria finale. Chi sarà dunque il vincitore di Tale e Quale Show? Per quanto riguarda le quote rosa, la sfida è tra Jalissa Drusian e la battagliera Bonanno: entrambe dovranno interpretare Mina, ma in due epoche differenti, come successo nelle prime puntate con Baglioni. Confermata la giuria, con le uniche novità rappresentate dall’inserimento di Lucia Ocone e Nino Frassica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Arriva la finale!
Dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma sta per andare in onda il primo gran finale di “Tale e Quale Show 2018”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Oggi, venerdì 26 ottobre a partire dalle 21.25, va in onda la settima puntata, che vedrà difatti la proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show, 8° edizione”. Tre sembrano essere i candidati principali al gradino più alto del podio. Da una parte Roberta Buonanno, che ha vinto più di una puntata con la sua grande voce; c’è poi la rivelazione Vladimir Luxuria, che ha conquistato ben due primi posti in queste puntate. Resta poi la bravissima Alessandra Drusian che, pur non avendo mai conquistato il primo posto, ha il punteggio generale più alto. Non sono da escludere colpi di scena finali, ma rimangono loro tre i papabili vincitori. Tutto dipende perà dalla puntata in onda questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nick Luciani fa un appello a Carlo Conti
Nick Luciani, ex dei Cugini di Campagna, fa un appello a Carlo Conti “perché mi inviti a partecipare al prossimo Tale e quale show. Sia Flavio Montrucchio nel 2012 sia Dario Bandiera nel 2017 mi hanno imitato, ed è arrivato il momento di far conoscere al pubblico il nuovo Nick Luciani. E mi piacerebbe cantare un rap in falsetto con Fabio Rovazzi”. Nick ha le idee chiare: al settimanale Nuovo racconta la vita attuale, un po’ più stentata rispetto a una volta. “Io e la mia famiglia abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita. Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici e mi muovo perlopiù in autobus, in treno oppure in bicicletta. Mi do da fare e mi occupo io della spesa. Adesso vado al mercato o nei discount, dove riesco a trovare cibo a un prezzo molto più accessibile. E sono diventato un uomo di casa”. Non solo: “La vita agiata di un tempo è solo un ricordo. E’ come se ogni giorno mi trovassi ad affrontare una strada in salita, visto che in questi ultimi anni ho lavorato poco”. [agg. di Rossella Pastore]
MASSIMO DI CATALDO: “NON HO PAURA”
Va in onda questa sera la settimana puntata di Tale e Quale Show 2018. Carlo Conti è pronto a dare il via alla gara che, fino ad ora, non ha visto un netto posizionamento di un concorrente rispetto all’altro. Tutti giocano ancora per la vittoria finale, anche se di certo i favoriti non mancano. Tra questi non è da escludere Massimo Di Cataldo, tornato alla ribalta grazie al programma condotto da Amadeus “Ora o mai più”. Il cantante ha stupito tutti, le scorse settimane, col suo Ed Sheeran ma è pronto a fare molto di più. Intervistato dal settimanale Mio, Massimo ha ammesso di non temere il giudizio dei tre giudici: “Da questo punto di vista sono abbastanza sfrontato: non ho alcun timore particolare”, ammette. Commenta, poi, contento l’affetto che il pubblico gli sta dimostrando: “Mi fa molto piacere, sto trovando un nuovo affetto e ne sono felicissimo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTONIO MEZZANCELLA FAVORITO?
Carlo Conti questa sera tornerà in diretta tv con l’ultima puntata di Tale e Quale Show. Il programma in cui i vip interpretano i big della musica italiana e internazionale sta giungendo a capolinea e questa sera verrà svelato il vincitore della gara. I protagonisti verranno giudicati da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello e in testa, nella classifica provvisoria, si trovano Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian e Roberta Bonanno. Il primo in classifica, Antonio Mezzancella, fa l’imitatore di professione ed è riuscito a farsi conoscere dal pubblico grazie all’occasione di Tu si que vales dove è stato notato proprio da Maria De Filippo. Mezzancella fa parte della Nazionale Italiana Cantanti e prima del suo ingresso nella televisione lavorò in molti villaggi turistici. Questa sera Antonio interpreterà Francesca Renga. (Agg. Camilla Catalano)
I GIUDICI: NINO FRASSICA E LUICIA OCONE
Tale e quale show 2018, condotta da Carlo Conti, questa sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai andrà in onda a partire dalle 21.15 circa, rigorosamente in diretta. Al bancone dei giudici troveremo nuovamente l’evergreen Loretta Goggi e le due new entry: Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Entrambi erano già stati ospiti in precedenza, proprio rivestendo i panni di giudice. Tra le novità del nuovo appuntamento di questa sera, troveremo dietro il bancone anche due volti molto amati dal pubblico: Nino Frassica e Lucia Ocone. I due attori sono tra i protagonisti del film diretto da Alessio Maria Federici, dal titolo “Uno di famiglia”. L’insolito duo commenterà le esibizioni dei 12 volti in gara, con la solita simpatia che da sempre li contraddistingue. La gara incomincia ad essere sempre più difficoltosa e competitiva, vedremo cosa accadrà stasera anche perché, come è già capitato in precedenza con la doppia esibizione di Claudio Baglioni, anche oggi saremo alle prese con ben due imitazioni di Mina, sicuramente tratte da anni diversi della sua gloriosa carriera musicale.
Tale e quale show 2018, il meccanismo della gara
Questa nuova edizione di Tale e Quale Show, vede scendere in campo volti molto diversi tra di loro, ma molto interessanti. Fanno parte del cast: Alessandra Drusian, Antonella Elia, Vladimir Luxuria, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Raimondo Todaro, Mario Ermito, Giovanni Vernia, Guendalina Tavassi, Antonio Mezzancella, Matilde Brandi e Andrea Agresti. Durante le varie settimane, i vip in gara si sfidano tra di loro indossando i panni di una icona musicale differente, assegnata alla fine della precedente puntata. I personaggi famosi sono seguiti nel corso dell’intera settimana, da una squadra di coach che li aiutano nelle loro performance di ballo, canto ed anche interpretazione. Le loro divertentissime prove sono seguite dalle telecamere e documentate con brevi clip prima di ogni esibizione, durante l’incontro tra Carlo Conti e il personaggio pronto a entrare in ascensore per esibirsi.
Le esibizioni della serata
Le performance dei dodici personaggi in gara sono rigorosamente dal vivo. Una volta terminata l’esibizione, vengono votato dai tre giurati (con l’aggiunta di Lucia Ocone e Nino Frassica per questa sera). Successivamente, anche i colleghi hanno la possibilità di votarsi a vicenda, regalando cinque voti agli altri artisti oppure a se stessi. Al termine, la somma delle votazioni determinerà una classifica e con questa anche il vincitore di puntata. La somma dei punti di ogni puntata poi, genera anche la classifica finale e decreterà il vincitore dell’intera edizione. Ma quali sono le esibizioni di questa sera? La settimana puntata di Tale e Quale Show, prenderà il via nel prime time, ecco gli accoppiamenti. Vladimir Luxuria sarà Patty Pravo, Antonio Mezzancella vestirà i panni di Francesco Renga, Roberta Bonanno interpreterà Mina; Guendalina Tavassi sarà invece Irene Grandi; anche Alessandra Drusian sarà Mina; Mario Ermito interpreterà Fausto Leali, Raimondo Todaro sarà Rod Stewart, Giovanni Vernia si trasformerà in Renzo Arbore, Andrea Agresti sarà Jon Bon Jovi; Matilde Brandi indosserà i panni di Lorella Cuccarini; Massimo Di Cataldo sarà Sting; Antonella Elia sarà Jessica Rabbit.