Terzo ospite in questa nuova puntata di Verissimo è Alessandra Amoroso. Silvia Toffanin chiede alla cantante quale sia la persona alla quale si aggrappa nei momenti di difficoltà: “La mia ancora? Ce ne sono diverse, diverse persone alle quali mi aggrappo. – ammette la Amoroso – Sicuramente la mia mamma, sicuramente ho dietro di me il mio compagno.. fortunatamente ho delle persone che mi seguono, che mi sopportano e supportano tutti i giorni.” E, infatti, la cantante racconta: “Il filo rosso per me è l’amicizia, perché io ho sempre avuto dei punti di riferimento. Quando accade qualche litigio e qualcosa del genere io faccio riferimento alle mie amiche, che sono sempre state al mio fianco”. In studio si parla inoltre del nuovo lavoro discografico della Amoroso e non si può non concludere con un accenno a una delle sue canzoni più famose, “Immobile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



10 ANNI DI SUCCESSI

Alessandra Amoroso sarà ospite oggi, 27 ottobre, a Verissimo per raccontare tutto su 10 il suo ultimo album da cui è estratto il singolo “Trova un modo“. Dieci anni di successo che potranno contare su una nuova raccolta di inediti, fra cui spicca questo inno ai sentimenti, il coraggio di mettersi a nudo e che segue a ruota la canzone La stessa. Il tutto in previsione del tour che la porterà in giro per tutta Italia e che vivrà la sua data zero il prossimo 5 marzo, presso il Pala Alpitour di Torino. Di sicuro è cambiato molto rispetto ai primi passi mossi nel mondo discografico, quando il suo nome era sconosciuto agli occhi del grande pubblico. Ed ora che di passeggiate nel pop italiano ne ha fatte tante, si può spingere verso un bilancio netto. Lo dimostra anche il titolo scelto per la nuova avventura discografica, 10, come gli anni di carriera appena maturati. Ma che risuona anche come un “io”, perchè tutto per la salentina dalla voce prorompente parte tutto da là, da se stessa. “Siamo arrivati alla conclusione di questo 10, un contenitore che contiene tutte le mie emozioni”, rivela a Vanity Fair in una video intervista. Un nuovo lavoro che le ha richiesto una preparazione a tavolino. “Ho sempre messo me stessa in tutte le canzoni”, continua ancora, ed a maggior ragione per questo ritorno alla discografia, che raccoglie tutte le sfaccettature della sua personalità e vita, un amore ad ampio raggio che racchiude sentimenti romantici ed amicizia vera. Clicca qui per il video del nuovo singolo “Trova un modo”



Alessandra Amoroso a Verissimo: il suo disco 10

Trova un modo è l’ultimo proposito di Alessandra Amoroso, che in preparazione dell’uscita del suo disco 10 ha deciso di trasformarsi in una novella Mary Poppins. Sorridente e danzerina, stretta nel suo abito total black con ampia gonna e capigliatura sormontata da uno chignon che fa tanto anni Quaranta e che richiama le acconciature care alla danza classica. In un video condiviso sui social, la Amoroso si mostra in tutta la sua essenza: il sorriso naturale sul volto, quella voglia di solarità che ha conquistato per la sua vita professionale e personale. E che poi rappresenta il cavallo di battaglia che le ha permesso di attirare l’affetto di un pubblico che la osanna. Clicca qui per vedere il video di Alessandra Amoroso. Esattamente come dimostra con il suo nuovo album, in cui parla di cambiamenti che non l’hanno comunque scalfita nell’animo. Lo sottolinea con il brano La stessa, in contrasto con il vai e vieni delle mode e dei tormentoni estivi. Pieno di vita il disco della Amoroso, che stringe un nuovo sodalizio con i fan che tiene stretti al cuore.



Il nuovo singolo “Trova un modo”