Emanuela Folliero è uno dei volti di successo di Rete 4. Non solo annunciatrice, ma anche conduttrice di programmi televisivi come “Stranamore”, “Chi mi ha visto”, “Affetti speciali” e i “Bellissimi”. In un’intervista pubblicata su Dagospia.com, l’ex annunciatrice di Rete4 ha raccontato di quanto sia stato impegnativo il suo ruolo: “registravamo due volte alla settimana, per anni non potevo trascorrere le vacanze in posti lontani”. La bella Emanuela ha poi raccontato del suo provino a Mediaset e di essere stata scelta da Silvio Berlusconi non per il suo décolleté, nascosto da una camicetta fiorata accollattissima, ma per “il sorriso rassicurante e perchè sosteneva fossi leggermente strabica”. La conduttrice ha poi raccontato di non avere mai avuto rapporti col Cavalieri: “non ho mai avuto il piacere di bere un caffè con lui o di scambiare quattro chiacchiere”.
LA POPOLARITA’ CON UN CALENDARIO SENZA VELI
Dal primo provino a Mediaset alla grandissima popolarità con un calendario oramai diventato un cult. La Folliero, infatti, ha posato nel 2003 senza veli per il calendario di Capital campione di vendita anche se la sua preoccupazione iniziale era tutt’altra “e pensare che credevo non lo volesse comprare nessuno”. La Folliero ha raccontato poi di aver ricevuto negli anni pre-social centinaia di lettere a Mediaset da parte degli ammiratori, ma anche regali come quando le è stato recapitato un gioiello a forma di cuore e 200 rose rosse! Non sono mancati però i cosiddetti disturbatori: “Anni fa un uomo che fortunatamente non ho mai incontrato e mai conosciuto mi scriveva centinaia di lettere “bomba”. “Sosteneva di essere il mio fidanzato, di riuscire a parlarmi attraverso il televisore e che doveva venire a prendermi per portarmi nell’aldilà. Una volta tentò addirittura di entrare negli studi di registrazione, ma fu allontanato dalle guardie. Tempo dopo seppi che per motivi gravi venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico”.
VIA COL VENTO IL SUO FILM PREFERITO
Il cinema è da sempre una sua grande passione, del resto come dimenticare le presentazioni de I Bellissimi di Rete 4? Proprio parlando di film, la bella Emanuela ha rivelato che il suo film preferito è “Via col Vento”: “mi regalarono la videocassetta da bambina e mi sono identificata con la protagonista Rossella per la sua caparbietà e forza”. Poi non nasconde di voler recitare un giorno semmai in una delle fiction interpretate da Luisa Ranieri. Sul confronto tra la tv del passato e quella del presente, la Folliero non ha dubbi: “nella tv di ieri si poteva inventare e sperimentare di più. C’era meno offerta e maggiore qualità”. Sulla tv di oggi, invece, dice: “oggi l’offerta è infinita”.