Si parla anche di film nello studio di Verissimo, in particolare di “Ti presento Sofia”, pellicola in uscita il 31 ottobre in tutti i cinema. I protagonisti sono Fabio De Luigi e la bellissima Micaela Ramazzotti, che in studio con Silvia Toffanin parlano sì del film ma anche di aspetti della loro vita privata. La conduttrice, in correlazione alla pellicola, chiede infatti come fossero le loro vite dieci anni prima e entrambi ammettono che c’erano molte differenze. In particolare, De Luigi risponde con ironia e spiega: “Dieci anni fa praticamente ero uguale. Avevo prodotto il primo modello maschile della mia personale collezione di figli – scherza l’attore, che aggiunge – era al mondo da un anno. Adesso ne ho due decisamente più grandi. Questa è la differenza, quasi posso dire di essere migliorato.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tutto sul nuovo film “Ti presento Sofia”
Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti saranno ospiti a Verissimo per raccontare il loro ultimo lavoro, “Ti presento Sofia”. L’attore è pronto per rivestire i panni di Gabriele, un padre divorziato che scopre di essere innamorato di una donna che detesta i bambini, per il film Ti presento Sofia. Una commedia firmata Guido Chiesa che sarà nelle sale il prossimo 31 ottobre. “Esistono padri che se ne fregano”, dice infatti De Luigi parlando del suo rapporto con la piccola Sofia, la bambina che cercherà di nascondere agli occhi della nuova compagna. In realtà il suo Gabriele sarà iper protettivo nei confronti della figlia, anche se dovrà trovare un nuovo equilibrio per permettere a Sofia e la fidanzata Mara di trovare un punto d’incontro. Soprattutto perché la donna rimarrà incinta e il protagonista dovrà trovare il modo di distruggere quanto creato fino a quel momento, quella cupola esclusiva che ha realizzato su misura della ragazzina. Fabio De Luigi parlerà di questa nuova esperienza cinematografica a Verissimo nella puntata di oggi, sabato 27 ottobre 2018, dove lo vedremo al fianco della co-protagonista. Un padre diverso in realtà il comico rispetto al suo personaggio, come spiega a La Repubblica. L’artista crede di provenire invece da quella generazione in cui i padri faticano anche a sapere il nome dei propri rampolli, per non parlare della condivisione del concetto di famiglia.
Clicca qui per il video del trailer di “Ti presento Sofia”
Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti a Verissimo: le ultime su “Ti presento Sofia”
Micaela Ramazzotti si prepara a confermare un nuovo successo sul grande schermo grazie a Ti presento Sofia al fianco di Fabio De Luigi. La pellicola è una commedia leggera di Guido Chiesa che parla di un tema importante, ovvero del rapporto fra padre e figli e della famiglia allargata. Il personaggio dell’attrice è infatti Mara, una donna che non teme di sottolineare quanto detesti i bambini. E così la situazione non può che complicarsi quando nella sua vita entra a far parte Gabriele, un papà single che ha protetto per tanti anni l’esclusività della famiglia creata con la piccola Sofia, rigorosamente a due. Micaela Ramazzotti sarà ospite di Verissimo nella puntata di oggi, sabato 27 ottobre 2018, a pochi giorni dal debutto nelle sale cinematografiche di questo nuovo film. Per riuscire ad interpretare Mara le è stato richiesto un lavoro intenso, soprattutto perché nella vita reale la Ramazzotti è madre di due figli ed ha dovuto quindi snaturarsi del suo ruolo di madre per riuscire a comprendere un personaggio che viaggia in binari opposti. “Non le veniva naturale”, ha sottolineato infatti il regista a La Repubblica. Micaela diventerà così simbolo anche di quel movimento #NoChildren che riguarda soprattutto le donne. Una conseguenza forse di quel femminismo portato avanti nei decenni dalle donne, alla ricerca di riappropiarsi di un ruolo neutro agli occhi della società. Essere madri non diventa quindi il fine ultimo dell’essere donna, ma una possibilità.