E alla fine Mediaset potrebbe dover pagare più di quanto ha guadagnato nell’ospitare Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 2018. Dopo aver fatto adirare la conduttrice Ilary Blasi che ha usato il programma per la sua resa dei conti personali regalandoci altissimi momenti di trash, Canale 5 ha dovuto fare i conti con ascolti davvero poco clementi ma comunque positivi in una serata in cui la competitività è davvero alta sullo stesso target. Risultato? Un 19% di share, o poco più, per una serata che in altri tempi (o in un’altra data) avrebbe dovuto regalare al programma picchi davvero importanti, e adesso? Quello che è successo dopo è interessante visto che lo stesso magazine web di Alfonso Signorini ha lanciato l’esclusiva su Corona e il camper che avrebbe distrutto dopo aver lasciato la passerella del Grande Fratello Vip zittito dalla conduttrice.



LA DENUNCIA DEL CODACONS

Come se questo non bastasse, è di poco fa la notizia secondo la quale anche il Codacons sarebbe sceso in campo annunciando una denuncia a Mediaset per pubblicità occulta. Corona ha pubblicizzato il suo marchio di abbigliamento in prima serata con tanto di primo piano sulla maglietta fronte-retro, marchio in bella vista con tanto di location scelta dallo stesso re dei paparazzi che ha scelto la panchina in giardino per parlare con Silvia Provvedi. Proprio per questo il Codacons ha decido di sporre denuncia: “L’associazione ha deciso di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento di Fabrizio Corona […] Una vera e propria pubblicità occulta che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset“. 

Leggi anche

Fabrizio Corona spiazza: "Rapporto Barbara D'Urso? Amore e odio ma scuse erano finte"/ Retroscena su MediasetFabrizio Corona choc da Rovazzi/ “Gli influencer? Non esistono più. Nel 2025 venderò Dillinger..."