Arriva in anteprima esclusiva su Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina” (Chilling Adventures of Sabrina), la serie liberamente ispirata agli omonimi fumetti. In concomitanza con la festa di Halloween, la piattaforma di contenuti video più famosa al mondo propone una nuova serie con protagonista Sabrina Spellman, una giovane ragazza chiamata a scegliere se essere una strega o una persona normale. Nata dall’amore di uno stregone e una mortale, Sabrina nella notte del suo sedicesimo compleanno sarà sottoposta ad un battesimo speciale che la farà diventare una discepola della Chiesa della Notte. In realtà Sabrina non è sicura di voler intraprendere questa strada. La ragazza, infatti, è molto confusa per via delle testimonianze delle zie e di alcuni personaggi magici che le hanno raccontato che, una volta diventata strega, non potrà più avere contatti con le persone mortali. La ragazza non potrà quindi più frequentare il fidanzato Harvey e le sue carissime amiche Susie e Roz. Una volta scelta la strada delle discepole della Chiesa della Notte il suo unico compito sarà quello di studiare presso l’Accademia delle arti occulte e servire Satana.
NON SOLO STREGONERIA, MA ANCHE TEMI DI ATTUALITA’
La serie, creata da Roberto Aguirre-Sacasa, racconta così il mondo delle streghe vere, quelle cattive da cui gli esseri mortali devono stare alla larga. All’interno della serie però trovano spazio anche temi di attualità come il bullismo, la violenza sulle donne e la diversità. Susia, l’amica di Sabrina, adora vestirsi da maschio, mentre il cugino è pansessuale. Nonostante la giovane età, Sabrina Spellman è un personaggio complesso. Da un lato strega a tempo pieno dovrà vedersela con i demoni e il diavolo in persona, dall’altro come essere mortale cercherà di portare avanti la sua lotta contro le ingiustizie e la violenza sulle donne facendosi promotrice dell’associazione Women’s Intersectional Cultural and Creative Association. Le terrificanti avventure di Sabrina è una serie per grandi e piccini, dal sapore moderno pensata per far sorridere, ma anche riflettere.
IL CAST
Una serie capace di mixare sapientemente il genere horror con il drama regalando al telespettatore un prodotto di altissima qualità che in parte richiama alla memoria la serie cult “Buffy l’ammazzavampiri”. Nel cast della serie ci sono: Kiernan Shipka nel ruolo della protagonista Sabrina Spellman, Jaz Sinclair è Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina. E ancora: Michelle Gomez è Mary Wardell, l’insegnante di Sabrina, Change Perdomo interpreta Ambrose Spellman, il cugino di Sabrina, Lucy Davis è Hilda Spellman, la zia strega di Sabrina. Infine Miranda Otto è Zelda Spellman, un’altra zia strega di Sabrina, Richard Coyle è Padre Blackwood, il Presidente dell’Accademia delle Arti Occulte, Ross Lynch è Harvey Kindle, il fidanzato di Sabrina e infine Tati Gabriele è Prudente, strega al capo del trio le Sorelle Sinistre.