NCIS – LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, sabato 27 ottobre 2018, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Sarà il 18°, dal titolo “Vendetta“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la squadra non riesce a rimanere concentrata sul nuovo caso per via di un incontro segreto fra Mosley (Nia Long) e Hetty (Linda Hunt). Deeks (Eric Christian Olsen) teme infatti che la vice direttrice voglia licenziare Callen (Chris O’Donnell), mentre Nell (Renée Felice Smith) teme che Hidoko (Andrea Bordeaux) prenda il suo posto. Mentre gli agenti vengono informati della morte di un ufficiale della Marina, Callen decide di vederci chiaro su quanto sta accadendo: è l’unico che non farà parte delle nuove indagini. Il resto del gruppo invece trova un collegamento fra la vittima ed una diplomatica della Cina. Poco dopo, la Mosley informa Deeks che dovrà lavorare con Hidoko, mentre Callen dovrà collaborare con lei per un altro tipo di caso importante. I due dovranno agire infatti sotto copertura per conto del governo. Più tardi, la Mosley e Callen si uniscono all’ATF per sorvegliare Spencer Williams (Lamont Thompson) durante un incontro d’affari per un carico di armi. L’agente sotto copertura viene ucciso però poco dopo. Sam e Kensi (Daniela Ruah) invece fermano Bobby Griffin (Tobias Jelinek), arrestato in precedenza per un omicidio brutale e che ha cambiato nome per voltare pagina. Dietro qualche pressione, la Mosley rivela invece a Callen si aver avuto in passato una relazione con Williams e di temere per la vita del figlio. 



Durante l’appostamento, Hidoko conferma a Deeks di vedere la Mosley come sua mentore e di aver intenzione di seguirla in ogni caso. Seguono poi Mandy (Laura Kai Chen) fino ad un edificio, dove il corpo del compagno viene ritrovato smembrato e ricucito con altri resti umani. I federali rivelano poi che non si tratta dell’unico omicidio di quella natura, ma che potrebbe essere collegato ad una moda macabra sempre più in voga. Durante lo scambio, la Mosley si assicura di avere un vantaggio sull’ATF per l’interrogatorio di Williams, ma quest’ultimo si allontana prima che la vendita venga ultimata. Recuperate le armi, Williams riesce a sfuggire all’FBI e fa perdere le sue tracce. Di ritorno dall’operazione, Hetty ha modo di parlare con la Mosley e le fa presente che dovrà avere fiducia nella squadra per ottenere un risultato positivo. La Vice direttrice decide allora di rivelare a Callen il vero motivo perché avrebbe voluto catturare Williams: è il padre del figlio Derek e glielo ha portato via cinque anni prima. Poco dopo, la squadra viene avvisata che il sospettato è collegato a Griffin, ma nella sua autofficina viene ritrovato un altro corpo smembrato con la testa di Mandy. 



ANTICIPAZIONI DEL 27 OTTOBRE 2018

EPISODIO 18 “VENDETTA” – Arkady chiede l’aiuto di Callen e del resto della squadra per aiutare un’amica, alla ricerca del fratello Abram Sokolov. Secondo le ultime informazioni, l’uomo stava usando il denaro sporco per armare i ribelli stranieri prima di essere bloccato dal Dipartimento. In fuga, Abram non si era poi accorto che gli era stata innestata una cimice con cui sarebbe stato controllato dalle autorità. Anche se l’NCIS crede che si trovi in Moldavia, Arkady è convinto che abbia fatto ritorno in città per via di un messaggio che gli è stato recapitato, con una richiesta d’aiuto. La Mosley tuttavia non sembra intenzionata ad aiutare il russo, visto che alcune settimane prima si è presentato ubriaco cantando una storpiatura di un brano su Hetty. Quest’ultima suggerisce però di inviare Eric sotto copertura per sorvegliare Leah Winters, una donna che in passato li ha aiutati a catturare Arkady e che potrebbe essere il bersaglio di Abram.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti