L’ultima puntata di Tu si que Vales, il programma di Mediaset condotto dalla bella Belen Rodriguez, aveva visto l’alto tasso di emozioni farla da padrone. Non che nella puntata di oggi non ci sia, anzi, (e il fatto che come ospite faccia sentire la sua presenza Valeria Marini la dice lunga), ma è certo che quello che è accaduto il 20 ottobre sarà difficile a ripetersi. Uno dei concorrenti del format, Luca Guadagnini, si è lasciato andare alla struggente interpretazione di una sua canzone dedicata alla figlia deceduta a soli due anni per via di un tumore. Il cantautore originario di Genzano ed ex membro del gruppo italico “Vernice”, ha dato vita a una performance ricca di pathos e di emozioni, con un testo intenso e ricco di sentimento. Belen Rodriguez per l’emozione non è riuscita a trattenere le lacrime e ha abbandonato lo studio per un paio di minuti, salvo tornare poco dopo. Di tutt’altra pasta sarà forse la puntata di oggi, dato che fra gli ospiti ci sarà Valeria Marini, un personaggio decisamente più leggero e scanzonato. La showgirl comunque, da un punto di vista sentimentale, non sta attraversando un periodo facile, come dimostra la rottura con Patrick Baldassarre e l’addio di Ivan Gonzalez.
FATALE FU TEMPTATION ISLAND
Valeria Marini, nonostante i tanti anni di servizio in televisione e nei cabaret, è ancora sulla breccia. Da poco infatti la showgirl ha partecipato a un reality sull’amore come Temptation Island Vip, che l’ha vista fare una figura non proprio all’altezza. Anzi. L’ex di Vittorio Cecchi Gori ha ceduto in maniera abbastanza molle alle tentazioni di Ivan Gonzalez, uno dei tentatori di professioni inseriti nel format tv. La naturalezza con la quale la Marini ha ceduto alle pressioni ha fatto pensare (come era ovvio che fosse) che il rapporto fra i due non fosse poi così solido come intendevano far credere a tutti. Patrick Baldassarri ha infatti ammesso a Caffeinamagazine.it: “Voglio ringraziare soprattutto Maria De Filippi per avermi dato la possibilità di partecipare a Temptation Island: qui ho capito che per me e Valeria era decisamente il momento di intraprendere delle strade diverse. Non ho nulla contro Ivan Gonzalez, lui ha fatto solo il suo lavoro, cioè quello che doveva fare. Il problema è stato che Valeria, nonostante stessimo insieme, gli ha permesso di fare tutto quello che voleva e questo non lo posso accettare.”
LO SFOGO DI BALDASSARRI
Patrick Baldassarri non ci sta e rincara la dose sul comportamento assunto da Valeria Marini all’interno dello show di Mediaset Temptation Island: “Quello che mi ha dato più fastidio di questa vicenda è che lei ha anche negato di aver dato un bacio a Ivan nonostante tutti i miei tentativi di chiarire con lei. E’ stata poco trasparente, poco chiara con me. So che durante un rapporto di coppia uno scivolone può anche capitare, e magari dopo la coppia ne esce ancora più rafforzata rispetto a prima. In questo caso però no, non c’è stata chiarezza fin dall’inizio nei miei confronti. A questo punto auguro a Valeria davvero il meglio e di trovare l’amore una volta per tutte nella sua vita. Però le devo dare anche un consiglio sincero: dovrebbe pensare meno al lavoro e più ai sentimenti. Se continua di questo passo sarà molto difficile per lei poter vivere una vita di sentimenti.” Parole dure quelle di Patrick Baldassarri nei confronti di Valeria Marini, una delle showgirls più famose d’Italia e che non preannunciano un (sarebbe il terzo) ritorno di fiamma tra i due dopo la tempesta appena vissuta.