Francesco Monte
torna a parlare del bacio lesbo tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Un’effusione che il tronista non ha tanto gradito: “a me quelle cose fanno schifo, forse voi siete del Nord, io del Sud e queste cose non le concepisco“. Ilary Blasy durante la diretta ha domandato all’ex tronista delle sue affermazioni sulle differenze tra Nord e Sud, differenze che per l’ex tronista non sono affatto una discriminazione: “hanno un’apertura mentale diversa da noi del Sud. Va bene il bacio tra due donne, mi ha fatto strano vedere due donne baciarsi in modo così appassionato“. “Nulla contro, sono gay-friendly” precisa Monte, ma Giulia Salemi non sembra così convinta della reazione di Francesco. “Non me l’aspettavo, per me era molto una cosa da liceo, gioco della bottiglia, ma niente di che“. Interviene anche Alessandro Cecchi Paone che chiede a Monte di ritirare la parola “schifo” dal bacio tra due donne, perchè non è ammissibile sentire una cosa del genere. Anche per Alfonso Signorini è importante chiarire questa cosa per far si che non passi un messaggio sbagliato. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Monte a rischio eliminazione
La diretta del Grande Fratello Vip 2018 regala inaspettate sorprese. Dopo l’uscita di Elia Fongaro, inaspettatamente Francesco Monte è a rischio eliminazione. A fare il suo nome è Ivan Cattaneo che, chiamato nella stanza delle sorprese è costretto a fare il nome di uno dei coinquilini della casa. Il cantante, credendo di dover fare un voto positivo, nomina l’ex tronista di Uomini e Donne. Alla fine, invece, Monte si ritrova a rischio eliminazione. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi non ha alcun dubbio: a fare il suo nome è stato Ivan Cattaneo. Neanche il tempo di pronunciare il nome del cantante, che Ivan conferma di averlo votato credendo fosse una nomination in positivo! Intanto Monte è chiamato a scegliere a sua volta uno dei concorrenti con cui sfidarsi in nomination. La sua scelta ricade su Jane Alexander semplicemente perchè il loro rapporto è arrivato ad una fase di blocco. Una possibile nomination, che se venisse confermata dal programma, vedrebbe Monte sfidarsi anche con Giulia Salemi; l’influencer persiana, infatti, è stata nominata da Ela Weber. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)
Francesco Monte vs Elia Fongaro
Scontro nella casa tra Francesco Monte e Elia Fongaro. “Tu sei subdolo e manipolatore” sottolinea ancora una volta l’ex tronista di Uomini e Donne durante la diretta di lunedì 29 ottobre 2018. “Lui sta ragionando in funzione del programma” precisa Monte sulla presunta laison nata all’interno della casa tra il modello veneto e Jane Alexander. Chiamata in causa, l’attrice prende le difese di Elia: “forse Francesco rivede in noi un riflesso di una storia a cui ha già assistito” facendo riferimento alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip quando Cecilia Rodriguez, l’ex di Monte, l’ha tradito in diretta nazionale con Ignazio Moser. Francesco Monte replica: “posso vedere un riflesso, ma se vedo una donna che si sta prendendo di me, io Francesco uomo, per rispetto tuo e per le persone che non conosco, tengo a freno tutto ed evito certe cose. Non è bello far vedere queste cose all’esterno verso una persona che ti sta aspettando“. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi ci tiene poi a precisare: “mi sono permesso di parlare solo perchè l’avete chiesto voi“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Dolci effusioni tra Francesco e Giulia
Dopo il bacio della scorsa notte, Francesco Monte e Giulia Salemi sono sempre più uniti. La coppia è entrata nel confessionale della casa e, una volta chiusa la porta, si sono scambiati dolci effusioni. Non sono mancate però delle battute da parte dell’ex tronista di Uomini e Donna che ha detto: “Baci tarantini. Ciao, cozza! La cozza è buona, bella e un po’ pelosa, anche”. In realtà la parola “cozza” non è stata tanto gradita dall’influencer persiana che alcune settimane fa era stata “etichettata” così da Cristiano Malgioglio. ” Ma non mi puoi chiamare cozza! Sei fuori?” – dice la Salemi ricordando: “Poi lo ha detto anche Malgioglio. Sono stata in paranoia tre giorni. Non mi avvicinavo più perché mi ha detto che sono una cozza! A me di passare per una cozza non piace”. Alle parole della Salemi, Monte ha reagito con una fragorosa risata dicendo: “Ma come fai a sbroccare? Dobbiamo litigare in confessionale?”. Poi rivolgendosi al Grande Fratello dice: “Ti rendi conto, Grande Fratello, che lei deve bloccare le emozioni perché Malgioglio le ha dato della cozza? Devi lasciarti trasportare dalle emozioni e vedere ciò che viene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Il bacio con Giulia Salemi
Francesco Monte
ha finalmente baciato Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 3. Non è partito tutto dal suo desiderio, visto che ha ribadito in più occasioni di non voler fare questo passo all’interno della Casa. E invece il gioco Obbligo o Verità ha permesso al tarantino di rompere il ghiaccio, grazie alle richieste degli altri concorrenti. Un bacio a stampo, poi uno alla francese. Peccato che Giulia abbia baciato anche Martina Hamdy in modo sensuale: il ragazzo ha voluto prendere le distanze, sottolineando il suo fastidio nel vedere due donne in quell’atteggiamento. Ha cercato di coprire il microfono, ma non è riuscito a fermare le polemiche sui social e nemmeno quella di Giulia. Affranta dalle sue parole, la ragazza infatti ha sfogato il nuovo malessere con le amiche, soprattutto perché Francesco le ha fatto capire di non essere consenziente ad un eventuale incontro di letto. Una frase infelice emersa in un contesto scherzoso, ma che fa capire ancora una volta che il gieffino non voglia essere considerato il fidanzatino della Salemi, come ha detto poco tempo fa.
Clicca qui per il video del bacio a Giulia Salemi
Francesco Monte, Grande Fratello Vip: ennesima virata su Elia Fongaro
Francesco Monte
dovrà rispondere di quanto accaduto nell’ultima settimana al Grande Fratello Vip 2018. Dopo aver lodato la sincerità di Elia Fongaro, lo ha additato come un manipolatore in grado di mettere in crisi la relazione in corso di Jane Alexander. La stessa su cui l’attrice ha manifestato più volte grandi dubbi. Francesco però si è sentito chiamato in causa, memore di quanto accaduto l’anno scorso fra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. La sua reazione fumantina in questo caso quindi è comprensibile, meno l’aver definito Elia un razzista solo per una frase che non ha nulla a che fare con l’epiteto. In un momento di forte ira, nello sfogo senza contegno di Monte, il modello ha infatti detto “adesso mostri la tua tarantinità”. Per il ragazzo è stato un fulmine a ciel sereno e per questo lo ha definito razzista, coinvolgendo anche il resto della casa. Alcune ore dopo lo stesso Alessandro Cecchi Paone ha riportato le sue stesse parole, manifestando la decisione di non parlare con Elia proprio per quella parola. Il complotto è appena iniziato.
L’attacco ad Elia Fongaro
Non stupisce quanto accaduto negli ultimi giorni al Grande Fratello Vip 3 e soprattutto la decisione di Francesco Monte di lanciarsi senza freni contro Elia Fongaro. Sui social si è sollevata una forte polemica per i suoi modi, ben prima che i due ragazzi vivessero un momento di alta tensione. L’atteggiamento poco cortese di Monte è stato additato infatti già in occasione delle sue liti con Giulia Salemi. Francesco è stato avvisato persino dalla Marchesa, che gli ha chiesto di dire le stesse cose usando un linguaggio più soave. Insomma nessuno si schiera contro la sua verità, ma contro i suoi modi assolutamente sì. Prevedibile: Monte era già finito nel ciclone per questo suo modo di fare all’Isola dei Famosi e forse avrebbe dovuto essere più attento. Il rischio è di consegnare in mano la vittoria proprio ad Elia, che in questa baraonda sta emergendo come vittima della situazione.