Alessia Marcuzzi non ha intenzione di fermarsi, anzi. Dopo quello che è successo all’Isola dei Famosi lo scorso anno, la bella conduttrice non solo tornerà per la nuova edizione del programma ma da ieri ha iniziato la sua nuova esperienza a Le Iene Show, ma cosa ne sarà dello show di Italia1 quando tornerà quello di Canale 5? Sembra proprio che ad Alessia Marcuzzi toccherà fare quello che lo scorso anno ha fatto Ilary Blasi ovvero dividersi tra le due dirette, una al lunedì (molto probabilmente l’Isola dei Famosi andrà in onda in questa serata) e una al mercoledì, ovvero quella su Italia1. Le polemiche e gli haters che lo scorso anno l’hanno presa di mira molleranno la presa su di lei? Sembra proprio che siano già passati oltre e, in particolare, proprio alla sua “rivale” Ilary Blasi che in questi giorni è stata presa di mira per il suo nuovo look e per gli ascolti del Grande Fratello non proprio rosei, forse è arrivato il momento di dire addio ai reality a ciclo continuo? I vertici Mediaset non sono dello stesso avviso. (Hedda Hopper)



ALESSIA MARCUZZI TORNA ALL’ISOLA DEI FAMOSI

Alessia Marcuzzi ha confermato il ritorno alla conduzione de L’Isola dei famosi nonostante l’ultime stagione non sia stata facile per lei. Nel corso dell’estate ha capito di non voler abbandonare il programma, caratterizzato da dinamiche e sofferenze che lo rendono uno dei reality più affascinanti della televisione. Nella stessa intervista a Chi, la Marcuzzi ha fatto i migliori auguri a Francesco Monte, affermando di sperare nella sua rinascita grazie al Grande Fratello Vip. Ma cosa dovremmo attenderci nella prossima edizione del reality? Sebbene ancora manchi diverso tempo prima della sua messa in onda, alcuni nomi continuano a rimbalzare prepotentemente nei social network. Tra di essi uno su tutti è quello di Giucas Casella, che lo scorso anno aveva dovuto abbandonare a causa di un problema di salute. Si parla anche di Alberto Mezzetti, vincitore del GF Nip, di Filippo Magnini e di Giorgio Manetti.



“MI SENTO RINGIOVANITA”

Alessia Marcuzzi è tornata alla guida de Le Iene dopo ben tredici anni di assenza. Da allora è passata molta acqua sotto i ponti per la conduttrice che ha fatto esperienza in alcuni dei più programmi più seguiti di Mediaset tra i quali il Grande Fratello e L’Isola dei famosi. Nel frattempo, Alessia si è presa anche qualche altro piccolo sfizio, diventando mamma per due volte (di Tommaso e Mia) e sposando Paolo Calabresi Marconi, dopo la fine della relazione con Francesco Facchinetti. Eppure, nonostante le grandi soddisfazioni degli ultimi anni, quando è arrivata la chiamata di Davide Parenti (il creatore de Le Iene) ne è rimasta entusiasta. Spiega al settimanale Chi: “Sono talmente felice di essere tornata qui che mi sento ringiovanita, la chiamata di Davide Parenti mi ha ridato un’energia positiva, che mi ha fatto bene in tutto: nello sguardo, nel modo di fare, mi ha rimesso in circolo gli ormoni”.



“NELLA VITA NON SONO UNA IENA”

Alessia Marcuzzi non si sente una iena nella vita è ammette di avere un carattere accomodante che, a suo dire, le ha comunque fatto raggiungere grandi risultati. Nell’intervista rilasciata a Chi precisa: “Se devo dire una cosa non mi tiro indietro, soprattutto se toccano i miei affetti. A volte subisco delle critiche, ma il mio essere accomodante mi ha sempre portata dove volevo arrivare mentre chi vuole essere troppo arrogante, alla lunga, ne paga le conseguenze”. Nella sua nuova avventura a Le Iene, la Marcuzzi ha incontrato Nadia Toffa, che di recente è finita al centro delle critiche del web a causa delle sue affermazioni sulla malattia come dono. Per Alessia, non c’è nulla da criticare in questa sua scelta di condividere pubblicamente la lotta contro il cancro. Lei considera Nadia come una “persona tostissima” che va sostenuta e non attaccata, in quanto il suo stato d’animo va compreso per aiutarla a sentirsi meglio.

IL RITORNO A L’ISOLA DEI FAMOSI

Dopo le polemiche dello scorso anno, Alessia Marcuzzi tornerà a condurre L’Isola dei famosi, format già confermato nel palinsesto invernale di Mediaset. Sebbene le discussioni relative al ‘canna gate’ siano state difficili da affrontare, la conduttrice non ritiene un errore la scelta di tornare nel programma: “Durante l’estate ho pensato che mi mancava l’Isola, con tutte le sofferenze che comporta la sua gestione, ma rimane uno dei programmi più pop e affascinanti della nostra tv. Lì, su quello schermo, vedi davvero i personaggi famosi messi a nudo, che cercano di cavarsela in un contesto suggestivo e straniante. È il sogno e la fatica, con tutte le sue sfacettature”. Impossibile non ripensare allo scandalo che ha coinvolto Francesco Monte, ora protagonista del cast del Grande Fratello Vip 2018. E proprio su questa nuova esperienza dell’ex tronista di Uomini e donne, la Marcuzzi si dice felice, augurando a Francesco di giocarsi al meglio questa opportunità.