E’ tempo di strategie nella caverna del Grande Fratello Vip 2018. Il gioco è entrato nel vivo e con il rischio eliminazione dietro l’angolo, i cavernicoli cominciano a pensare ad una strategia per conquistare l’affetto del pubblico. Benedetta Mazza, però, non è convinta che serva: la conduttrice, infatti, si dice sicura che chi ha più seguito sui social ha sicuramente più possibilità di andare avanti. Valerio Merola mostra la sua disapprovazione e spiega che il pubblico, solitamente, premia chi prende una posizione netta nella casa e non resta a guardare. Valerio, così, dà un consiglio a Benedetta, rea di essere troppo pacifica e silenziosa: “Non conviene essere neutrali e non emergere, altrimenti conviene starsene a casa, si deve prendere posizione per farsi vedere. Qui serve tutto, il divertimento, la parte emozionale”. La Mazza, però, spiega di non sentirsi tranquilla e spera di riuscire ad emergere con il tempo. Benedetta, inoltre, aggiunge che tra tutti i concorrenti, sicuramente, quello che piace al pubblico è Fabio il quale, però, non è totalmente convinto della cosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
STEFANO SALA IL PIU’ BELLO DELLA CASA
E’ passata più di una settimana da quando i vip hanno preso possesso della casa del Grande ed è tempo di stilare la classifica del più bello della casa. A cimentarsi nella difficile operazione sono Lory Del Santo, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo che, appena svegli, decidono di dare i voti ai ragazzi della casa. All’unanimità, sul gradino più alto della classifica c’è Stefano Sala che viene eletto il più bello della casa seguito da Francesco Monte ed Elia Fongaro. Una classifica che mette in parte d’accordo i tre inquilini anche se Lory ha un’obiezione da fare. “Avete escluso un altro bello, Fabio Basile! Ha un corpo molto bello” – dice Lory con cui, però, non sono d’accordo Ivan ed Eleonora. “Altezza mezza bellezza”, dice la Giorgi. Lory, poi, fa anche il nome di Walter Nudo tra gli uomini più belli della casa, ma anche in questo caso gli altri due vip non sono d’accordo: “Un frutto troppo maturo e già caduto”- dice Cattaneo. Insomma, Stefano vince il titolo di più bello della casa, ma Monte ed Elia potrebbero strappargli il titolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FRANCESCO MONTE VITTIMA DI BULLISMO?
Chi conosce Francesco Monte sa bene quanto lui sia sensibile e molto segnato da quanto è successo in passato nella sua vita e al Grande Fratello Vip sembra che tutto stia venendo fuori. In un primo momento ha parlato di Cecilia Rodriguez e quello che è successo tra loro ma adesso è pronto a volgere il suo sguardo ancora di più al passato visto che ha parlato della sua infanzia, di quando il suo corpo non era quello di adesso. Era troppo alto, era un po’ più rotondo e in carne di adesso e questo lo ha messo spesso alla mercè dei suoi compagni che lo hanno preso in giro. La confidenza l’ex tronista la fa a Walter Nudo raccontando: “Da piccolo a scuola mi sentivo diverso dagli altri, al campeggio spesso mi prendevano in giro. E di questo non ho mai parlato a casa, nemmeno con la mia mamma”. Il compagno di viaggio non può non far notare che adesso è tutto cambiato e che lui dovrebbe prendere il positivo di questa situazione. Riuscirà a farlo con questa esperienza al Grande Fratello Vip? (Hedda Hopper)
SCINTILLE NELLA CASA PER UN UOVO
Scintille nella casa del Grande Fratello Vip 2018 per le uova. La spesa sembrava aver riportato la serenità tra i casalinghi, ma la conta delle uova accende nuovamente gli animi. In casa, infatti, c’è chi ne mangia di più e chi di meno. A far notare la cosa sollevando un polverone è Eleonora Giorgi. “Se io mangio un uovo non mi devo sentire in colpa”, sottolinea l’attrice che fa notare come tutto il gruppo dovrebbe beneficiare della donazione da parte di chi ne mangia meno e non solo gli atleti che hanno bisogno di più proteine. L’osservazione della Giorgi scalda gli animi. L’attrice, poi, si sfoga con Ivan Cattaneo che, però, le fa notare che ha creato un problema che, in realtà, non c’è. Eleonora, a mente fredda, si rende così conto di aver alzato un polverone. Avendo capito il discorso dei compagni, si scusa con il gruppo e in casa torna l’armonia. Ancora una volta, però, è il cibo a creare malumori all’interno della casa. Dopo la prima spesa di assestamento, la seconda settimana andrà meglio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PROVE DI RIAVVICINAMENTO TRA GIULIA SALEMI ED ELIA FONGARO
Prove di riavvicinamento tra Giulia Salemi ed Elia Fongaro. L’influencer, dopo aver parlato con Francesco Monte che l’ha esortata a vivere tutto come un gioco per non rovinare un’esperienza irripetibile, decide di tentare un riavvicinamento con Elia, coinquilino e amico prima del Grande Fratello Vip. Giulia ed elia si conoscono da tempo, ma nella casa più famosa d’Italia, la Salemi avrebbe ritrovato una persona diversa da quella che ricordava al punto che, all’ex tronista, ha rivelato di non voler vivere un’altra settimana con l’ex velino. A mente fredda, però, ha cercato di capire i motivi dell’atteggiamento di Fongaro a cui ha espresso il proprio punto di vista. “Mi sono sentita giudicata e attaccata. Ho visto un totale disinteresse da parte tua nei miei confronti”, sottolinea l’influencer. “Mi piacerebbe farti capire il mio punto di vista”, le dice. Lei rimarca: “Tu non mi hai procurato indifferenza, tu mi hai procurato disagio, tristezza, malessere e irritazione e non c’è cosa più brutta”, conclude la Salemi. Tra i due, dunque, il rapporto sembra essere arrivato ad un punto di non ritorno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LORY DEL SANTO REPLICA ALLE CRITICHE
Lory Del Santo ha fatto il suo ingresso, non senza polemica, nella Casa del Grande Fratello Vip. Accolta con calore, c’è chi ha però titubato di fronte a questa sua scelta, come Maurizio Battista. Dopo la puntata, Lory ha però avuto modo di parlare con il suo gruppo, chiarendo cosa l’abbia spinta a prendere questa scelta. Lory ha anche replicato in qualche modo alle polemiche sorte anche sul web, dai telespettatori, che l’hanno vista entrare nella Casa più spiata d’Italia a circa due mesi dalla morte di suo figlio Loren. “Non si può dimenticare nulla. Bisogna cominciare a convivere con un malessere. – ha ammesso la Del Santo – Bisogna che diventi amico. Nella vita accadono cose inevitabili e, se sei in grado di superare tutti gli ostacoli, puoi dire di aver vissuto. E questo è un grande successo”.
MARIA MONSÈ CONTRO LA MARCHESA AL GF VIP 3
Lory Del Santo non è l’unica a ricevere critiche durante la permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip 3. Tocca anche alla Marchesa del Secco d’Aragona ricevere accuse, in questo caso, da parte di una sua ben nota rivale: Maria Monsè. È ancora fresca nella mente di tutti la lite sorta a Pomeriggio 5 tra le due signore e, intervistata da Nuovo Tv, la Monsè tiene a dichiarare che la Marchesa: “È una donna che riesce ad ottenere ciò che vuole. – sbotta – Ma quale marchesa! Una vera nobile non offende come ha fatto lei a Pomeriggio 5”. Così prosegue: “Lei al Grande Fratello Vip? Lì ci sono telecamere ovunque e sempre accese: la gente saprà valutarla”. In effetti, anche il pubblico ha avuto qualche critica perla Marchesa in questa prima settimana; riuscirà a far ricredere tutti?