Il Segreto torna in onda domani, giovedì 4 ottobre 2018, nel consueto appuntamento pomeridiano. Grossi problemi per donna Francisca: la matrona è stata condannata a morte dai braccianti che continuano la loro rivolta. Tutti i cittadini del paese attendono le prossime mosse di Larraz e dei suoi, che hanno deciso di vendicarsi della matrona a causa di tutto quello che hanno patito a causa sua per tanti anni. Sono determinati a portare a termine la loro vendetta, mentre Donna Francisca Montenegro chiede alle persone a lei care che non intervengano a suo favore, per paura delle conseguenze. Quando la situazione sembra non avere risoluzione, ecco arrivare un’idea che potrebbe salvare la matrona. Riuscirà ad avere successo il piano per liberare donna Francisca? (Aggiornamento di Anna Montesano)
FRANCISCA CONDANNATA A MORTE
La rivolta dei braccianti ormai sta spargendo il terrore a Puente Viejo. Nella puntata de Il Segreto, in onda oggi, in prima serata su Rete 4, grande preoccupazione contagerà tutti ma, in primis, donna Francisca. Sarà lei, alla fine di questo doppio appuntamento, ad essere condannata a morte. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè Francisca adotterà un comportamento inaspettato. La donna chiederà che nessuno la aiuti e che, quindi, non intervengano i suoi cari per liberarla. Questo per paura che vengano condannati pure loro. Il suo destino è quindi davvero scritto? Francisca è davvero spacciata? Tutto sembra perduto ma Consuelo ha un’idea che potrebbe salvarle la vita. Tutto questo, però, lo vedremo nel corso della puntata in onda domani, giovedì 4 ottobre. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UNA LETTERA DI VITALE IMPORTANZA
Torna l’appuntamento serale con Il Segreto, il quarto dopo la pausa estiva. Sarà una puntata ricca di sorprese, soprattutto per una lettera che verrà ricevuta da donna Francisca. Sarà Emilia a correre da Francisca recando con sé una lettera appena ricevuta, che dirà essere di vitale importanza. La vera sorpresa è però il mittente della missiva che è Maria. Cosa ci sarà scritto nella lettera? Cosa scoprirà questa sera Francisca? In attesa di scoprirlo questa sera su Rete 4, ricordiamo che i due episodi in onda stasera, verranno replicati su Canale 5 nei pomeriggi di giovedì 4 e venerdì 5 ottobre 2018, così da dare possibilità ai fan di non perdersi neppure un minuti di queste appassionanti scene de Il Segreto. Tante emozioni e sorprese a partire dalle 21.10. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE COSE SI METTONO MALE
Le cose sono davvero complicate ne Il Segreto, come sempre, ma l’arrivo degli anarchici non ha fatto altro che peggiorare le cose. Francisca e Raimundo hanno tentato la fuga ma è finita male per loro o, almeno, per la signora che adesso dovrà affrontare una vera e propria sentenza di morte. Per lei non c’è più scampo e sembra che gli anarchici siano pronti ad ucciderla nonostante l’intervento di Laura, Carmelo e Saul. Le cose non sono facili nemmeno per i Castaneda. Nicolas otterrà il permesso per uscire dal paese per andare al processo e presenziare mentre Alfonso vorrebbe fare lo stesso promettendo che non combinerà altri guai. Ma cosa frulla nella testa del bel Castaneda ormai da qualche puntata? Lo abbiamo visto sparare ad un bersaglio per giorni, forse vuole davvero fare una stupidaggine durante il processo contro l’assassino di sua sorella? (Hedda Hopper)
DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL SEGRETO
Doppio appuntamento con Il Segreto che torna in onda oggi, mercoledì 3 ottobre, alle 16.10 su canale 5 e in prima serata su Rete 4. Una doppia puntata che regalerà grandi colpi di scena ai fan della soap opera spagnola che continua ad appassionare il pubblico italiano. Al centro della puntata serale de Il Segreto ci sarà il destino di Donna Francisca, in attesa della sentenza. A Puente Vejo imperversa uno stato di paura. Don Raimundo e Donna Francisca non sono riusciti a fuggire perché catturati dai rivoltosi che decidono di tenerli rinchiusi nella villa. Larraz, infatti, continua a controllare la Montenegro a cui comunica che potrebbe essere condannata essere accusata e condannata a morte. Per Donna Francisca, dunque, il destino potrebbe essere davvero crudele.
IL SEGRETO: LA SENTENZA SU DONNA FRANCISCA
Larraz non ha alcuna intenzione di liberare Francisca. L’uomo, infatti, sta pensando di utilizzare la Montenegro come ostaggio per poter fuggire. Carmelo tenta una mediazione mentre Laura e Saul chiedono clemenza per Francisca, ma non riescono ad ottenere ciò che sperano. La sentenza contro Francisca viene emessa: la Montenegro viene condannata: la signora sarà fucilata dagli anarchici. Francisca, però, è pronta ad affrontare la morte a testa alta. Una sentenza che spiazza tutti gli abitanti di Puente Vejo che non si aspettavano una sentenza così pesante. Cosa accadrà, dunque, alla Montenegro? Francisca morirà davvero? I colpi di scena per i fans della soap opera spagnola sono sempre dietro l’angolo.
LA DISTRUZIONE DI SEVERO
Irene riceve la visita di una suora, alla quale chiede la verità sulla sparizione di suo figlio. La monaca racconta tutto quello che sa ad Irene che viene assalita dal dolore. Severo, nel frattempo, ha perso ogni speranza mentre Carmelo giunge una lettera con notizie su Irene. Nicolas, invece, nonostante i disordini che ci sono a Puente Vejo, riesce ad ottenere il permesso per recarsi a La Puebla per il processo di Dos Caras, mentre Alfonso promette che non farà alcuna pazzia anche se il dolore sta distruggendo il padre di Matias.