Giulia Innocenzi firma il servizio sulla carne di cane sul mercato cinese in onda questa sera a Le Iene Show. L’appuntamento è con la seconda puntata di questa nuova edizione e con il ritorno di Alessia Marcuzzi alla conduzione ma, soprattutto, con questo servizio che è destinato a scuotere l’animo degli spettatori. In particolare, sulla pagina Instagram del programma si legge: “Sono immagini terribili, dure. Ma è importante diffonderle per denunciare quello che succede ogni anno a Yulin, in Cina, dove vengono uccisi migliaia di cani. Questa sera a #leiene , a partire dalle 21.10 su Italia1, il servizio di @giuliainnocenz“. In particolare, nel video anticipazione che potete vedere qui, la giornalista ci porta a Yulin dove, in occasione di un famoso Festival, la carne di cane è molto ricercata tanto che le bestie vengono vendute ad ogni angolo della strada per 4 euro al chilo, anche vivi. Condizioni davvero invivibili per gli amici a 4 zampe che vengono venduti per seguire la “tradizione”. (Hedda Hopper)



I SERVIZI DEL PROGRAMMA

Torna l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show dopo il ritorno di domenica con Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani alla conduzione, , la trasmissione ideata da Davide Parenti e, in onda, dal 1997. Oggi, mercoledì 3 settembre, in prima serata su Italia 1, tornano in onda le iene più famose della televisione italiana guidate da Alessia Marcuzzi che torna dopo 13 anni nel programma cult di Davide Parenti e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. A seguire ci sarà la serata di Italia 1 continua con la Gialappa’s Band e “Mai dire GF Vip”. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira gli inquilini della Casa di Cinecittà. Tra i servizi della serata ci sarà quello di Alessandro De Giuseppe si occuperà della prematura morte di Marco Pantani, avvenuta la sera del 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini e archiviata come suicidio. La famiglia, però, non ha mai creduto a tale ipotesi e la iena, partendo dalle testimonianze di chi ha visto Pantani in quei giorni, ricostruisce tutta la vicenda.



LE IENE SHOW, GLI ALTRI SERVIZI DEL 3 OTTOBRE

Lo scorso luglio, a Brindisi, la Guardia di finanza ha sequestrato 700 chili di sigarette di contrabbando a bordo della nave militare italiana Caprera. La iena Luigi Pelazza ricostruisce tutta la vicenda incontrando un militare che era a bordo della nave e il comandante del Caprera. La nave era appena tornata da una missione a Tripoli e aveva il compito di segnalare alla Guardia costiera locale le barche di migranti dirette verso l’Italia. Luigi Pelazza intervista anche il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, la quale, sulla questione, dice: «L’ho saputo da voi. Vi ringrazio e mi chiedo come mai. Mi sono molto arrabbiata: se non si capisce che rubare una gallina a Roma o rubare una gallina a Tripoli ha un peso diverso… rubare una gallina è sempre sbagliato, ma a Tripoli è ancora più sbagliato. Lo stesso prendere delle sigarette per fare un piccolo commercio da una parte o dall’altra».

Leggi anche

Violante Placido chi è l’ospite a Le Iene/ Prossime tappe, sulle orme di due grandi scrittori