Luc Besson ha diretto “Lucy” con Scarlette Johansson. Intervistato da Badtaste.it, il regista francese ha spiegato qual’è l’idea che sottende il film: “Io volevo giocare con il pubblico, volevo sfidare la sua intelligenza. Per capire questo film bisogna concentrarsi, perché altrimenti ti perdi. In Lucy ho inserito delle distrazioni: vedi un topo, una scimmia, una medusa. Sono tutti espedienti per farti abituare alla fine; la fine sarà un caos. Ma se ti senti partecipe, se sfidi te stesso, adorerai la conclusione”. Besson ha anche parlato del rapporto sul set con Scarlette Johansson: “Prima di iniziare le riprese lei era molto nervosa, perché doveva partire da zero. Non poteva usare niente di tutto ciò che aveva già imparato. Ma poi siamo riusciti a instaurare un bel rapporto. Quando le spiegavo cos’è che volevo, pendeva dalle mie labbra, non sbatteva le palpebre. Leggevo nei suoi occhi che era decisa a fare del suo meglio. Ricordiamo che “Lucy”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Azione, fantascienza, thriller e drammatico, questi sono i generi che caratterizzano la pellicola Lucy che è stata realizzata nel 2014 in Francia per la regia di Luc Besson mentre gli effetti speciali sono stati eseguita dalla Industrial Light & Magic affiancata da altre case cinematografiche e le musiche composte da Eric Serra. Il film ottenne buoni risultati di critica, fu nominato agli MTV Movie Awards per la migliore performance femminile e ottenne anche una candidatura ai Saturn Awards come miglior film d’azione/avventura. La pellicola ottenne anche uno straordinario successo di pubblico, tanto da diventare rapidamente il più grande incasso di sempre per un film di produzione non americana, sbalzando dal podio Les Miserables, film del 2012 prodotto nel Regno Unito. Da notare che oggi il film occupa solo la quinta posizione, visto che fra il 2016 e il 2018 è stato superato da ben 4 altri film, tutti di produzione cinese. Attualmente la classifica dei 50 film di maggiore incasso al mondo è composta esclusivamente da film prodotti negli Stati Uniti ed è guidata da Avatar, Titanic, Star Wars – Il risveglio della Forza e Avengers – Infinity war, unici film fino ad oggi ad avere superato i 2 miliardi di dollari di incasso. Lucy verrà trasmesso da Canale 20 nella prima serata del 3 ottobre, alle ore 21.00.



NEL CAST MORGAN FREEMAN

Lucy è un film di fantascienza del 2014 scritto, co-prodotto e diretto da Luc Besson (Valerian e la città dei mille pianeti, Leon, Il quinto elemento) ed interpretato da Scarlett Johansson (The Avengers, Ghost in the shell, Under the skin), Morgan Freeman (Le ali della libertà, Seven, Una settimana da Dio), Amr Waked (Il pescatore di sogni, Geostorm, Syriana) e Choi Min-sik (Old boy, I saw the devil, L’impero e la gloria, Roaring currents). Il film è stato prodotto in Francia da una cordata di società capitanata dal canale televisivo Canal +. La pellicola Lucy andrà in onda su Canale 20 nella prima serata di questo mercoledì 3 ottobre, alle ore 21.00. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



LUCY, LA TRAMA DEL FILM

Lucy Miller (Scarlett Johansson) è una ragazza americana che studia a Taipei. Le sue uniche passioni sono i rave party e la ragazza non ha le idee chiare sul suo futuro e su cosa fare della sua vita una volta terminati gli studi. Un giono il suo ragazzo, Richard (Pilou Asbaek), la costringe a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso al suo posto. Il destinatario si rivela essere Mr. Jang (Choi Min-sik), uno spietato boss della droga coreano, che fa uccidere Richard e costringe Lucy a lavorare per lui come corriere. Per questo le viene impianata nell’addome una sacca contenente una sostanza che Jang intende smerciare come nuova droga. Si tratta di una versione sintentica dell’enzima che producono le donne all’inizio della gravidanza e stimola lo sviluppo del feto. Durante il trasporto però, Lucy viene aggredita e subisce un pestaggio, durante il quale la sacca si lacera e il conenuto entra nel suo flusso sanguigno. In seguito a questo incidente Lucy ottiene straordinari poteri sia fisici che mentali, che gli permettono di distruggere la rete di distribuzione di Jang e denunciarlo all’antidroga. La ragazza però non ha ancora le idee chiare su cosa possa causare la sostanza che ha assorbito. Contatta quindi il professor Samuel Norman (Morgan Freeman), autore di un importante studio su quell’enzima. I poteri di Lucy si stanno infatti rapidamente evolvendo e la ragazza rischia di perderne il controllo.