Che Morgan possa realmente sostituire Asia Argento ad X Factor ci pare cosa assai improbabile. Da Sky ad oggi, non arriva ancora alcuna conferma, a dimostrazione che probabilmente, questa indiscrezione potrebbe rimanere tale. Nonostante gli appelli, non sembra possibile nemmeno il ritorno in pista della regista, e questo appare ancora incomprensibile. “La cosa triste è che ci rimetterà la squadra che ti era stata affidata, non c’è spettatore che non sarà ostile a chi ti sostituisce e quindi ai suoi. È logico e mi stupisce che nessuno ci abbia pensato. Fosse stato per il bene dei talenti era la cosa da NON fare, a questo punto”, si legge su Twitter. Oltre a Morgan, in questi mesi era uscito anche il nome di Elio, possibilità da archiviare dato il suo impegno con StraFactor. Questa sera andranno in onda i BootCamp di Fedez e Manuel Agnelli. Per Asia Argento e Mara Maionchi bisognerà attendere il prossimo giovedì sera. Tra i possibili nomi emersi, anche Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, insieme al frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, e il trapper Sfera Ebbasta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL WEB DICE LA SUA
E mentre Blogo dice che Morgan sostituirà Asia Argento, Trash Italiano afferma che la cosa non accadrà: chi avrà ragione? Considerando che Blogo da anni, regala anteprime sul web, con gli scoop da un poco di tempo, fa dei buchi nell’acqua. A questo punto, tendiamo a seguire la scia del portale legato alle gif del mondo della televisione, scartando l’ipotesi che il buon Marco Castoldi possa nuovamente accomodarsi dietro il bancone dei giudici di X Factor. Nel frattempo, il popolo social dice la sua: “#Morgan è stato il giudice più bravo, colto e competente di tutte le edizioni di #XFactor ed è un artista straordinario. Se non fosse per l’ipocrisia e il falso moralismo della cacciata di #AsiaArgento il suo ritorno a #XF12 sarebbe una grande notizia”. Lo scorso agosto, Morgan aveva clamorosamente smentito un possibile ritorno e, anche in quel momento non era stato di certo clemente: cosa potrebbe essere cambiato adesso? “In merito alla vicenda di Asia e X Factor Sky dico solo che io non ho proposto la mia persona. Penso piuttosto che sia stato scritto sui giornali perché forse qualcuno a differenza mia amerebbe rivedermi in quei panni, e se così fosse, parlerò con chi me lo proporrà, ma va detto e ribadito che io non ho chiesto nulla a nessuno e non intendo farlo”, aveva scritto Morgan attraverso i social. Sky, da parte sua, si era limitata a convalidare che, “per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IN LIZZA LODO DE LO STATO SOCIALE
Ormai è diventato un vero e proprio caso. La domanda risuona ormai da giorni sul web: chi prenderà il posto di Asia Argento a X Factor? Nelle ultime ore è arrivato quello che è parso essere il nome da tutti atteso: “al suo posto arriva Morgan”, recita l’ultimissima indiscrezione. Ma è davvero confermata? A quanto pare no, almeno per ora. Anzi, sembra che siano altri i nomi in lizza. A farlo sapere è Dagospia che lancia invece un altro scoop: “Niente Morgan a X Factor! Al rush finale per prendere il posto di Asia Argento ci sono Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (già ospite delle audition) ed Elio, più volte giudice e l’anno scorso protagonista di Strafactor”. Sembra, quindi, ancora tutto in gioco, anche se c’è chi sperava che alla fine Asia non perdesse il suo posto da giudice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
WEB SCONTENTO
Morgan a X Factor 2018? A quanto pare toccherà a Marco Castoldi sostituire Asia Argento al bancone della giuria di X Factor. Proprio lui, il suo ex compagno e padre di sua figlia Anna Lou, prenderà il posto che già alcuni anni fa lo ha visto protagonista. Un duro colpo per la Argento, che ancora sperava di poter rientrare a far parte del cast dopo quanto accaduto nelle ultime settimana, e allo stesso tempo per il pubblico che ha imparato ad apprezzare in queste settimane di auditions. “Ma perché sostituirla, per di più con Morgan che in passato ha anche accusato il programma?” chiede qualcuno sul web. I fan dello show sono infatti non contentissimi di questa sostituzione, ma c’è da ricordare che al momento manca ancora l’ufficialità, quindi tutto è ancora possibile. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ASIA ARGENTO NON MOLLA
Morgan è in pole per sostituire Asia Argento come giudice dei live di X Factor 2018 che prenderanno il via il prossimo 25 ottobre. Nonostante manchi davvero poco al grande appuntamento con i live del talent show, Sky non ha ancora sciolto le riserve. In pole, per prendere il posto dell’attrice ci sarebbe proprio il suo ex compagno Marco Castoldi che, più volte, si è espresso in modo non totalmente positivo nei confronti dei talent. La Argento, nonostante sia quasi fuori, non molla. “Vorrei tornare a X Factor, a fare il mio lavoro, perché i miei figli sono fieri di me, l’Italia mi vuole e non ho fatto niente di quello di cui sono accusata” – ha detto a Non è l’Arena mentre su Twitter ha aggiunto – “Il vostro supporto mi tiene in vita. Il buio e il male non potranno mai trascinarmi via perché sono aggrappata alle vostre mani. Grazie di cuore a tutti gli spettatori di XF12 per questa esplosione d’amore” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ATTRICE A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE
In attesa di scoprire se a X Factor tornerà davvero Morgan per sostituire Asia Argento, l’attrice va a processo per diffamazione. Come riferisce Il Tempo, Asia Argento è stata rinviata a giudizio dal tribunale di Roma per un tweet scritto in inglese contro Luca Guadagnino, regista del remake di Suspiria, film del padre Dario. “Guadagnino è un subdolo fi..o di p…a cui piace leccare culi a destra e a manca per f…erseli meglio”, cinguettava l’attrice. Una frase che potrebbe costare parecchio ad Asia Argento, già alle prese con le accuse di Jimmy Bennett e la decisione di Sky sul suo futuro come giudice dei live di X Factor. Ieri, sottolinea Il Tempo, si è svolta la prima udienza. Tuttavia, l’attrice e il regista potrebbero trovare un accordo per evitare che l’attrice si presenti davanti al giudice per difendersi. Per la Argento, dunque, non è uno dei periodi migliori. Tuttavia, combattiva come sempre, è pronta ad affrontare tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MORGAN AL POSTO DI ASIA ARGENTO?
“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Secondo Blogo, con questo comunicato Sky avrebbe reso nota la decisione presa riguardante le sorti di Asia Argento all’interno di X Factor. Nelle scorse settimane, infatti, l’attrice è al centro dello scandalo in seguito alle accuse di abusi sessuali ai danni dell’attore Jimmy Bennet. Prima dell’inizio del programma e della messa in onda delle audizioni, il talent non aveva ancora comunicato una decisione, sebbene avesse deciso che le puntate registrate sarebbero andate in onda nonostante lo scandalo.
IL WEB SCONTENTO
Subito dopo la prima puntata delle audizioni, Asia Argento, nonostante le accuse, aveva riscosso un grande successo. In tanti avevano richiesto che la figlia del regista di horror, Dario Argento, venisse confermata anche per i live: gli stessi giudici (Fedez, Manuel Agnelli e Mara) erano d’accordo con quell’idea anche perché la Argento rappresentava la grande novità della nuova edizione del talent. A prendere il suo posto però sarà il suo ex compagno, Morgan con cui è stato legata dal 2000 a 2007 e da cui ha avuto una figlia, Anna Lou. In molti però non sono soddisfatti della decisione presa da Sky soprattutto in seguito alle dichiarazioni che Morgan rilasciò riguardo ai talent. Secondo quanto riferito da Blogo, Morgan tornerà a sedere tra la giuria di X Factor a partire dal 25 ottobre, data del primo live show.