Robera Capua compirà 50 anni il prossimo 5 dicembre e nell’anno della cifra tonda torna in tv, dopo un periodo di assenza. Dal 6 ottobre, infatti, sarà la conduttrice di un programma dedicato alla salute e alla bellezza in onda ogni sabato mezzogiorno su La 7. Il nuovo format si intitola “Belli dentro, belli fuori”, nel quale l’ex Miss Italia cercherà di unire la positività alla cura del proprio corpo. Precisa alla rivista Nuovo: “Parleremo di salute, benessere ed estetica e del corpo in senso lato. Non sarò da sola in quest’avventura: accanto a me vedrete la giornalista Margherita De Bac e l’esperto di alimentazione Gianluca Mech in rotazione in ogni nostro appuntamento”. La conduttrice spiega che ogni puntata avrà inizio da un fatto di attualità dal quale poi partirà un ulteriore approfondimento. Si parlerà di bellezza ma non solo: l’obiettivo è raccontare come lo stile di vita, il relax e la buona alimentazione possano influire sul benessere globale di una persona.
LA PASSIONE PER LA CUCINA
Roberta Capua crede nella salute e nel benessere e cerca di essere un esempio a casa anche per il figlio. Lei e il marito credono che lo sport sia indispensabile, motivo per cui cercano di fare in modo che il figlio non trascorra tutta la giornata davanti ai videogiochi. L’ex Miss Italia si ritiene una mamma ottimista e attiva, precisa infatti alla rivista Nuovo: “Sicuramente sono molto attiva, sempre ottimista e anche gentile. Credo che la gentilezza porti risultati e riesca ad aprire ogni porta. Ritengo che oggi sia un valore, anche se spesso viene sottovalutato”. Roberta Capua ama la cucina e, dopo la vittoria a Celebrity Masterchef Italia, l’ha trasformata in un lavoro creando un blog nel quale gioca con gli ingredieti. La sua dieta preferita è quella mediterranea nella quale non può mancare la frutta fresca, un buon piatto di pasta, il pesce e le verdure fresche, sempre presenti nelle sue creazioni.
“MI SENTO UNA DONNA FELICE”
Roberta Capua è soddisfatta della sua vita e si sente molto fortunata: “Per dieci anni ho fatto solo la mamma e oggi sono molto fortunata. Sono tornata in tv, con tanto entusiasmo e con due bei progetti. Non potrei desiderare di più: direi che mi basta continuare così”. Oltre al nuovo programma che esordirà su La 7 il 6 ottobre, la conduttrice si prepara ad una nuova avventura, di cui però non può ancora parlare. Non solo: dopo il grande successo di Brava!, il programma su Rai Premium nel quale ha raccontato l’universo delle donne, il talk show è stato riconfermato e tornerà in onda sullo stesso canale. La aspetta un periodo particolarmente impegnativo, dopo un’estate trascorsa in vacanza insieme ai suoi cari. Al settimanale Nuovo, infatti, l’ex reginetta di bellezza ha precisato: “Dopo la vita frenetica in città, non c’è niente di meglio che potersi concedere una pausa come si deve stando accanto alle persone che ami”.