Continua il successo di Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura il martedì sera su Canale 5. Ieri sera, 2 ottobre, la terza puntata del reality ha ottenuto il 20.90% di share pari a 3 milioni 652 mila spettatori e ha permesso a Canale 5 di assicurarsi le fasce di prima e seconda serata. Un ottimo risultata che segue la scia delle precedenti puntate: 19.85% di share (3 milioni 450 mila spettatori) per la prima, e il 22.21% (3 milioni 992 mila spettatori) per la seconda. Temptation Island Vip si conferma un programma seguito dai giovani: sui 15-24 anni il reality ha raggiunto una share del 38.51%. Ottimi numeri anche sul target commerciale 15-64 anni (24.49% di share) e sul target 15-34 anni (35%). Temptation Island spopola anche sui social: l’hashtag #TemptationIsland ha conquistato la prima posizione nei Trend Topic Italia e la seconda nei TT mondo. Con 418.400 interazioni complessive tra Facebook, Instagram e Twitter, il reality condotto da Simona Ventura si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata di martedì 2 ottobre. (agg. Elisa Porcelluzzi)
Lieto fine per Nilufar e Giordano
Tutto secondo pronostici nella terza puntata di Temptation Island Vip 2018 nella quale Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi hanno deciso di uscire insieme, dopo un duro faccia a faccia nel falò di confronto. L’ex corteggiatore di Uomini e donne ha accusato la fidanzata di essersi avvicinata più del lecito a Nicolò Ferrari: “Incoerenza, mancaza di rispetto. L’ultima cosa che dovevi fare era parlare di Niccolò, mi ha dato del cornuto prima di entrare. Se si è rotto tutto è partito da te”, ha precisato Giordano, rimproverando la fidanza che ha avuto il suo bel da fare a calmarlo. Alla fine, dopo una decina di minuti, il clima si è rasserenato e le parole di Simona Ventura hanno messo fine anche agli ultimi dubbi. E per Giordano è arrivata la confessione finale: “Se ho fatto quello che ho fatto è perché ti amo stupida”. Il lieto fine promuove con un 6 politico una coppia, che comunque ha riservato emozioni ai telespettatori del docu-reality. Le stesse che, suo malgrado, si è trovato a vivere tra le lacrime di nuovo Nicolò Ferrari, sedotto e abbandonato per la seconda volta da Nilufar. [Agg. di Dorigo Annalisa]
La rabbia di Ursula Bennardo
Sossio Aruta e il fascino del conquistador. L’ex attaccante del Cervia ha sfoderato il suo fiuto da bomber nella terza puntata di Temptation Island Vip 2018, avvicinandosi alla single Sara e provocando a distanza la fidanzata Ursula. Una coppia destinata inevitabilmente ad alti e bassi, vista e considerata la forte difficoltà di comunicazione che sembra dividere i due. Mentre Ursula soffre per Aruta, lui si lavora la tentatrice Sara con opere romantiche in spiaggia. Per la fidanzata si tratta esclusivamente di una fastdiosa ed infantile attrazione fisica, così punisce il compagno accettando la proposta di Giorgio Alfieri per un’escursione fuori dal villaggio. Aruta si innervosisce quando vede il filmato, pur conscio di non essere nelle condizioni migliori per avanzare critiche ad Ursula. Come coppia sono sul filo del rasoio ma gli diamo fiducia in vista del confronto: devono solo imparare ad ascoltarsi di più (voto 6). Tra le altre situazioni critiche abbiamo la storia tra Valeria Marini e Patrick. I due hanno preso la scena nella prima parte della trasmissione, con le debolezze di Valeriona in evidenza e i dubbi sempre più grandi del fidanzato nei cofnronti della compagna.
Valeria Marini è confusa, Giordano e Nilufar resistono
La Marini è rimasta affascinata dal personal trainer spagnolo presente nel villaggio delle fidanzate, secondo Patrick, però, la bella Valeria sarebbe semplicemente incapace di restare da sola. Tra i due sembra svilupparsi una certa distanza ed una visione piuttosto differente sul rapporto di coppia. Mentre la Marini vorrebbe Patrick più coinvolto nella sua quotidianità, lui desidera l’opposto: “Non posso fargli da assistente, non voglio fare l’uomo stipendiato da lei. Ho il mio lavoro”. La tensione è alimentata dal rapporto che la Marini stringe appunto con l’istruttore tentatore, scatenando la gelosia del fidanzato, sempre più deluso dai filmati forniti dalla produzione. La coppia rischia veramente grosso in vista del confronto e forse è giusto così (voto 5). Sembrava invece destinata a finire la storia tra Giordano e Nilufar. La gelosia di lui aveva preso il sopravvento, tanto da temere fortemente la concorrenza di Nicolò. Da quel che abbiamo visto, parliamo di una coppia molto, troppo, umorale, non ci hanno convinto del tutto. Eppure alla fine sono tornati a casa insieme. Gli auguriamo il meglio (voto 5).
I voti ai tentatori e alle tentatrici di Temptation Island VIP 2018
Tra le tentatrici e i tentatori in evidenza abbiamo l’ex moglie del centrocampista Dzemaili, Erjona Sulejmani (voto 7), e il vispo Cerioli (voto 7). La prima ha messo in bilico i già precari equilibri tra Valeria Marini e Patrick, non frenando gli sguardi e le battute di quest’ultimo nei suoi confronti. Il secondo, invece, ha messo prepotentemente gli occhi su Alessandra, la ragazza di Zenga Junior. Cerioli sta agendo come se Alessandra fosse single, infischiandosene della storia con Andrea al di fuori del villaggio. Zenga Junior è letteralmente incredulo, si sente preso in giro, soprattutto dalla fidanzata Alessandra, sempre più attratta dal suo tentatore. Non sembra invece dare frutti il corteggiamento messo in atto da Giorgio Alfieri nei confronti della fidanzata di Sossio Aruta, Ursula. Una bella uscita in barca in un pomeriggio di sole, ma nulla di più. Il Re Leone, forse, può dormire sonni tranquilli.
Storia finita per Andrea e Alessandra?
Da Andrea e Alessandra ci aspettiamo un falò molto movimentato. La puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 ha messo in evidenza l’interesse della ragazza per il single Cerioli e come sia evidentemente trattenuta davanti alle telecamere. Più volte la produzione è dovuta intervenire per invitare il tentatore e la bella Alessandra a parlare a microfoni accesi. Volutamente, in diverse occasioni, hanno eluso le telecamere per guadagnarsi un po’ di privacy, scatenando i dubbi di un preoccupato Andrea. Come coppia non ci convincono, in questo momento sono i ragazzi che hanno le maggiori possibilità di lasciarsi al prossimo falò. Le parole di Valeria Marini, sul presunto interesse di Alessandra per Cerioli, potrebbero essere premonitrici: “Ho visto come lo guardava, aveva gli occhi lucidi”. Una storia forse giunta al capolinea, manca solo la parola fine (voto 4).