Ultimo appuntamento della settimana con il trono over di Uomini e Donne. Maria De Filippi, è tornata in pista con le dame ed i cavalieri, per raccontare le prime evoluzioni delle loro conoscenze. Barbara de Santi, dopo essere tornata in pista, ha avuto modo di beccarsi anche il suo primo due di picche. Nonostante sia tornata in trasmissione dopo molti anni di assenza, la grande parte del pubblico conosce bene il suo carattere particolarmente irruento. Ed infatti, il primo a sottolineare questo aspetto è stato Nino, anche lui vecchia conoscenza del programma tornato nuovamente negli Studi Elios per trovare l’amore. La scorsa settimana Barbara ha avuto modo di uscire con Salvatore ma, dopo essersi confrontato con lei, ha subito affermato di volere chiedere la frequentazione. Tra di loro infatti, fin troppi problemi. Secondo il cavaliere poi, la dama avrebbe bisogno di un uomo capace di ascoltarla pienamente. Durante il loro confronto, anche Nino e Valentina hanno espresso il loro punto di vista, non apprezzando il comportamento di Barbara. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



“SCENDI DAL PIEDISTALLO!”

Grande sorpresa nella nuova puntata di Uomini e Donne Over. Maria De Filippi chiama al centro dello studio Barbara De Santi che è uscita con Nino Castanotto. È lui subito a spiegare il perché di questa frequentazione: “Ho voluto approfondire la conoscenza di Barbara anche per lo scontro che c’è stato all’inizio, che poi non mi è piaciuto. – tuttavia i toni cambiano – Poi abbiamo avuto modo di conoscerci, è una persona che ha un suo carattere, io ho capito che tipo di persona è: deve stare sempre al centro dell’attenzione, deve sempre predominare in un rapporto.” Barbara lo bacchetta ma interviene Valentina Autiero per criticare il comportamento “da maestrina” di Barbara, che è sempre pronta a criticare tutti. Ne nasce un forte scontro tra le due, che accende tutto lo studio e coinvolge lo stesso Nino. (Aggiornamento di Anna Montesano)



VALENTINA ANCORA IN LACRIME PER DAVID

Valentina Autiero ha davvero preso una cotta per David Scarantino. Lo nota direttamente Maria De Filippi che nella nuova puntata di Uomini e Donne Over, dopo averla vista in lacrime sbottare contro David. “Per me lui ha un valore, quindi ci rimango male se lui mi dice da lontano che sono pessima. Mi dispiace che lui pensa che io volevo metterlo in cattiva luce o mettere in luce me”, ammette Valentina, ancora in lacrime, in studio. Di fronte a queste parole, Maria De Filippi interviene e ammonisce Valentina: “Forse devi cambiare direzione e avere più rispetto per te stessa. Devi capire che, anche in questa cosa di cui stai parlando, lui non pensa a te ma a se stesso.” Di fronte al consiglio, Valentina lascia il centro dello studio e torna al suo posto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GEMMA GALGANI “RUBACUORI”

Gemma Galgani sempre più rubacuori. Passano gli anni, ma la dama del trono over di Uomini e Donne continua ad essere una delle più corteggiate. Dopo il ritorno di Marco che, però, non ha scatenato grande entusiasmo nella dama, Gemma sta uscendo con Rocco che appare molto preso da lei. Nonostante la conoscenza stia andando avanti per la gioia di entrambi, la Galgani ha accettato di uscire anche con un nuovo corteggiatore che si chiama Giorgio. Un nome che, nella testa della dama, ha riportato a galla vecchi ricordi. Accanto al Manetti, infatti, Gemma ha vissuto la storia più travolgente da quando partecipa al dating show di canale 5. Per dimenticare il Manetti ha impiegato tantissimo tempo anche se c’è chi è pronto a scommettere che, nel suo cuore, ci sia ancora un posto speciale per l’ex cavaliere. Tra Rocco e il nuovo Giorgio, dunque, c’è ancora il Manetti? Quest’ultimo fa ormai parte del passato, ma un suo clamoroso ritorno nel parterre del trono over potrebbe aprire nuovi scenari… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIO MANETTI CRITICATO DA ALESSANDRO CECCHI PAONE

Giorgio Manetti ha lasciato il trono over di Uomini e Donne, ma il suo nome continua a svolazzare nello studio del programma di Maria De Filippi e non solo. Il Gabbiano, dopo aver conquistato popolarità e successo, ha deciso di non tornare in trasmissione per dedicarsi ad altri progetti. “Tutti sanno che ho terminato la mia esperienza a Uomini e Donne. I motivi sono due. Uno perché pensavo fosse arrivato il momento di chiudere la mia esperienza: l’ultima stagione è stata dura, ma grazie a Maria De Filippi e alla sua squadra ho superato tutto. Sono state persone meravigliose, straordinarie, spero che questo rapporto di amicizia continui”, ha spiegato l’ex cavaliere provocando la reazione di Alessandro Cecchi Paone che, nella rubrica che cura sul settimanale Nuovo Tv, ha scritto – “Tutti liberi di lasciare il programma quando si crede. Ma se si tratta della trasmissione che ti ha regalato fama e benessere non è ammissibile che si esca battendo la porta” – scrive Cecchi Paone – “Se è vero che la gratitudine, purtroppo, non è di questo mondo, che almeno venga sostituita dallo stile, che non prevede vittimismo”, ha concluso il giornalista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DAVID E VALENTINA: L’ADDIO E’ VICINO?

Non è solo Gemma Galgani e la sua frequentazione con Rocco e Marco Cappagli ad appassionare il pubblico di Uomini e Donne Over. Un’altra coppia sta tenendo botta nello studio di Canale 5, una coppia fresca e del tutto nuova al pubblico: quella composta da Valentina Autiero e la new entry David Scarantino. Il cavaliere, che qualcuno ha già soprannominato il nuovo Giorgio Manetti, ha 41 anni, viene da Genova, ha una società che vende e compra attività commerciali e fa anche da agente immobiliare. Valentina è stata proprio la prima donna che ha iniziato a frequentare e la loro conoscenza va ormai avanti da qualche settimana, tanto che la dama ha fatto chiaramente capire di essere molto presa da lui. E non sono mancate lacrime in studio, quando David, intimorito anche dal carattere forte e talvolta aggressivo di Valentina, ha ammesso di non essere più sicuro di voler continuare a conoscerla.

VALENTINA E DAVID LASCIANO LO STUDIO?

Le cose però sono cambiate. Pare, infatti, che tra Valentina e David ci sia qualcosa di importante, e sarà proprio il cavaliere ad ammetterlo. I due hanno iniziato nuovamente a frequentarsi in questi giorni e chissà che nei prossimi giorni non decidano di abbandonare lo studio insieme. Solo poche settimane fa, intervistata da Uomini e Donne Magazine, la Autiero svelava il desiderio di trovare l’amore e elencava le qualità che sperava di trovare nel suo uomo: “Oltre ad avere cura del proprio aspetto, deve essere sicuro e presente, non deve essere pigro ma super attivo. – racconta Valentina, per poi continuare – Per me il rapporto non è un messaggio del buongiorno o della buonanotte, è il vedersi quando si ha questo fortissimo desiderio. Gli uomini che mi piacciono, dai 40 anni in su, hanno tutti un passato complicato: o sono separati e hanno un sacco di problemi o non sono separati e comunque hanno un sacco di problemi.”