Roberto Saviano sarà ospite dell’ultima “E poi c’è Cattelan a teatro“. Lo scrittore racconterà ad Alessandro Cattelan alcuni aneddoti legati alle battaglie di civiltà che da anni ormai conduce quotidianamente. Il tutto verrà trattato con la tradizionale dose di ironia che contraddistingue il conduttore Sky, tra i pochi in grado di parlare di haters e temi politici evitando ulteriori polemiche sul caso. Ampio spazio verrà concesso al gioco Guess My Hater nel quale Saviano scherzerà in merito ad alcuni insulti da lui ricevuti nei social network. Lo scrittore, infatti, si è schierato politicamente contro Matteo Salvini, rendendosi protagonista di pesantissime critiche che hanno fatto infuriare il Ministero dell’Interno e i suoi sostenitori. La lista di critiche nei social è davvero lunghissima per ogni post di Saviano relativo all’argomento politica ed immigrazione.
IL BOTTA E RISPOSTA CON MATTEO SALVINI
Non potrà mancare il riferimento a Matteo Salvini nell’intervista che Roberto Saviano rilascerà nell’ultima puntata di “EPCC a teatro“, in onda questa sera su Skyuno. Lo scrittore si è più volte rivolto al Ministero dell’Interno, esprimendosi con pesanti polemiche nei suoi confronti e trovando costantemente la replica del leader della Lega Nord. E dopo l’arresto del sindaco di Riace, i toni si sono fatti particolarmente pesanti tra loro. L’ideatore di Gomorra ha infatti apostrofato in modo estremamente critico contro Salvini, definendolo ‘mister mala-vita’, paragonandolo all’ideatore di uno stato autoritario e di un mafioso. Dichiarazioni che sono state replicate per le rime dal Ministro, a sua volta pungente nei confronti del suo più famoso hater. Affidandosi sempre ai social network, Salvini ha replicato ai messaggi di Saviano aggiungendo la scritta ‘vergogna’ oltre che un breve ed eloquente ‘ma vi sembra normale…’
LA NUOVA BATTUTA DI MATTEO SALVINI
Che tra Matteo Salvini e Roberto Saviano non scorra buon sangue è fatto noto, tenendo conto dei frequenti messaggi che politico e scrittore si sono scambiati negli ultimi mesi. Parole grosse, che entrambi non hanno nascosto, e che potrebbero diventare oggetto di ironia nella puntata di ‘E poi c’è Cattelan a teatro’, in onda questa sera su Skyuno. Ma negli ultimi tempi Mister Gomorra sembra essere meno interessato ai movimenti del leader della Lega, motivo per cui quest’ultimo ha rilasciato un’ironica dichiarazione in occasione del comizio alla festa della Lega di Garbagnate Milanese. In tale circostanza, interrogato da alcuni sostenitori, il Ministro dell’Interno si è lasciato andare a una battuta sullo scrittore di Gomorra: “Sono dieci giorni che Roberto Saviano non dice neanche una c***. Sono preoccupato speriamo che non abbia l’influenza“. Una battuta alla quale, per ora, il diretto interessato non ha replicato…