La famiglia dei Medici ha sempre avuto numerosi nemici, generazione in generazione. La lotta interna capitata a Lorenzo De Medici, signore di Firenze e uomo dotato di una spiccata sensibilità artistica, è quella contro la famiglia Pazzi capitanata da Jacopo. La seconda puntata ha mostrato un importante filo conduttore, quello dell’amore. Di un amore che va oltre gli interessi politici o famigliari. Lorenzo, Giuliano, Guglielmo, Francesco, Bianca, Clarice e Lucrezia, sono tutti i giovani protagonisti della terza e quarta puntata che hanno parlato di amore. Lorenzo per la sua relazione clandestina con Lucrezia scoperta da Clarice; Giuliano per innamorarsi di Simonetta, già sposata, Clarice e Lucrezia che si contendono lo stesso uomo; Bianca che fugge insieme e Guglielmo e quest’ultimo che volta le spalle alla famiglia per incoronare il suo unico desiderio: sposare la donna amata.
I MEDICI 2, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA
Durante i prossimi episodi, che andranno in onda martedì 6 novembre si vedrà sempre più forte l’unione tra Francesco Pazzi e Lorenzo, quest’ultimo riuscirà a costruire un’alleanza tra Firenze, Venezia e Milano. Il territorio per cui dovranno lottare sarà Imola dal momento che Papa Sisto IV obbligherà Sforza a cedergli il territorio. Nel secondo episodio della serata, invece, si vedranno i rapporti tra Venezia e Milano sempre più ostili, mentre Pazzi tenterà di sfruttare un momento di debolezza per i Medici fomentando un’insurrezione nella Città di Castello. Lorenzo riuscirà a riprendere l’alleanza con Milano e Venezia, ma quando tutto sembra essere tornato alla normalità, Sforza verrà assassinato.
LE NUOVE GENERAZIONI VOGLIONO LE ALLEANZE
La seconda puntata de I Medici 2 sembra aver sbalordito il palinsesto per la seconda settimana di fila. Un cast importante, scenico, una scenografia eccezionale, una fotografia meravigliosa, hanno fatto in modo che la Firenze del Quattrocento tornasse a vivere. Il cast è internazionale, al fianco di importanti attori inglesi ci sono anche gli italiani, sebbene il preferito del pubblico sia già stato rivelato: Daniel Sharman nel ruolo di Lorenzo il Magnifico. Durante questo secondo episodio si vede come le nuove generazioni, Medici e Pazzi, si sentano pronti per riprendere un’alleanza, al contrario di Jacopo Pazzi che continua a lottare per distruggere la famiglia Medici