Lo scandalo che ha visto protagonista Asia Argento e che ancora tanto sta facendo discutere, ha portato molti personaggi del mondo dello spettacolo a dire la propria. La Argento ha trovato la solidarietà di molti personaggi in vista. Tra questi c’è anche Michelle Hunziker che, come la Argento, è da sempre attiva contro la violenza sulle donne. La sua onlus “Doppia Difesa” ha infatti presentato una proposta di legge per dare priorità alle denunce di violenza. È per questo che la conduttrice non è rimasta indifferente quando Asia, simbolo del movimento della donne #MeToo, si è trovata al centro di una sitiazione tanto delicata. “Sta pagando caro il suo coraggio”, ammette Michelle nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale F. “Prendendo posizione in modo deciso, diventi attaccabile.” continua ancora la Hunziker, che analizza la questione dalla radice.



“Asia Argento ha dato fastidio non solo a Weinstein”

Michelle Hunziker spiega, infatti come la Argento abbia: “cominciato a dar fastidio a molta gente, non solo a Weinstein. – e motiva la sua dichiarazione – A Cannes, quando sul palco ha detto ‘anche qui tra voi ci sono gli stupratori’, non sapeva a chi stava pestando i piedi” ha dichiarato Michelle al noto settimanale. Secondo la conduttrice, il movimento #MeToo ha dato forza e stimoli a moltissime donne, non solo a quelle di Hollywood: “Gli uomini che fanno maialate oggi sanno che possono non passarla liscia. – ammette la Hunziker – Chi ne trarrà vantaggio sono le donne normali, che in ufficio devono stare zitte perché hanno un bambino a casa e non posso lasciare il lavoro se il capo le molesta e le ricatta sessualmente”.

Leggi anche

Io Canto Generation 2024, 4a puntata/ Diretta: vince squadra Caretta, Viola Scalzo e Sofia Liguori eliminateAnna Lou Castoldi, chi è la figlia di Morgan e Asia Argento?/ "Prima mi vergognavo del mio corpo, oggi..."