Sembrava tutto finito con la tripla ospitata a Domenica Live e Domenica In con Al Bano e Romina da una parte e Loredana Lecciso dall’altra ma, a quanto pare, non è così. Ad alzare nuovamente il velo sul discusso triangolo è Velvet Gossip che ha raggiunto telefonicamente la Lecciso per chiedere informazioni sul “suo cuore” e su come è adesso la sua vita privata. Sembra che il ritrovato equilibrio sia ormai certo ma che Loredana Lecciso abbia ancora qualcosa da recriminare riguardo al passato. In particolare, la pugliese non ammette direttamente che le cose sono cambiate o si sono accelerate quando Romina Power è tornata nella vita di Al Bano, ma lo dice velatamente: “Ognuno vive la propria vita, sicuramente alcuni passaggi non sono stati piacevoli però siamo persone adulte, e alla fine si arriva a fare delle scelte in determinate circostanze“. Secondo la Lecciso l’importante è che sia tutto alla luce del rispetto e dell’affetto reciproco ma forse non è stato così da tutte e tre le parti. Le sue dichiarazioni torneranno a far discutere? (Hedda Hopper)
LOREDANA LECCISO E ROMINA POWER
La puntata di Vite da Copertina condotta da Alda D’Eusanio ed in onda martedì 2 ottobre su Tv8 si è occupata del triangolo amoroso fra: Al Bano, Romina Power e Loredana Lecciso. In mezz’ora, fra clip e interventi di esperti, la conduttrice ha riassunto ai telespettatori la soap opera pugliese. In primis è stato posto in risalto il dualismo fra Romina e Loredana. Le due donne di Al Bano sono nate in periodi diversi da famiglie fra loro molto differenti. Romina Power è nata in America il 2 ottobre del 1951. I suoi genitori erano entrambi attori molto famosi. Poco dopo la morte del padre si trasferì a Roma. La storica rivale è nata a Lecce e ha vissuto in simbiosi con la sorella gemella. Il padre di Loredana ha fatto in primis il medico e poi è entrato in politica. Clicca qui per vedere il video della puntata.
LE DONNE DI AL BANO CARRISI
Loredana e Romina hanno vissuto una vita molto diversa in epoche distanti fra loro. Romina, arrivata in Italia, era una ragazza con un passato già sostanzialmente diverso dalle coetanee italiane dell’epoca. Romina ha vissuto nell’epoca delle droghe e dell’amore libero. Anni ben diversi quelli di Loredana, nata nel 1972. Diverso anche il modo con cui entrambe hanno conosciuto Al Bano. Per il cantante e Romina fu galeotto il musicarello del 1967. Per il filmato sulla canzone Il Sole venne chiamata la mamma di Romina insieme alla giovanissima figlia. In questa occasione scattò il colpo di fulmine. Romina aveva solo 16 anni. A differenza di Romina, Loredana aveva 20 anni quando si innamorò di un uomo più grande di lei con cui convolò a nozze e mise al mondo la sua primogenita. Solo dopo la fine di questo matrimonio si trovò faccia a faccia con Al Bano per una intervista.
ALDA D’EUSANIO FA IL TIFO PER ROMINA?
La conduttrice di Vite da Copertina, che si è sbilanciata dicendo di fare il tifo per Romina, ha raccontato la storia d’amore dei due artisti che nel 1970 si sono sposati e che poco dopo hanno messo al mondo: Ilenia, Iary, Crystel e Romina Jr. La favola si è interrotta bruscamante a causa della scomparsa della figlia maggiore ad inizio 1994. Anni dopo è arrivata Loredana Lecciso. Con lei Al Bano ha avuo altri due figli: Yasmine nel 2001 e Albano Junior nel 2002. Ci sono stati diversi anni molto turbolenti. Al Bano litigava con Romina per il divorzio e con Loredana perché quest’ultima desiderava una sua carriera. Dopo Raccomandate, nel 2004 Loredana partecipò a La Fattoria. Le liti fra i due si inasprirono nel 2005 quando Lecciso, ospite a Verissimo, fece dichiarazioni molto forti e Al Bano intervenne telefonicamente. Mentre l’amato era all’Isola dei Famosi Loredana lasciò Cellino e Simona Ventura dovette informare il concorrente. Più di 8 milioni di telespettatori seguirono la vicenda in diretta con tutti i suoi sviluppi. Nel 2012, dopo il divorzio definitivo, Romina e Al Bano sono tornati a calcare il palcoscenico insieme. Le liti si sono placate fra gli ex coniugi. In questi anni sui giornali di gossip Al Bano ha sempre usato parole di stima per entrambe le sue donne, ma queste non hanno fatto altro che farsi la guerra. Loredana ha lasciato Cellino due volte, l’ultima nel dicembre 2017.