Vite da copertina si occupa oggi dei punti di contatto tra due grandi star di Hollywood e storiche rivali: Jennifer Aniston, la fidanzatina d’America, e Angelina Jolie, la bad girl, che in comune hanno un matrimonio e soprattutto un divorzio da uno degli uomini più belli del mondo, Brad Pitt. Il programma inizia il suo excursus dall’infanzia delle due attrici che hanno 6 anni di differenza e sono entrambe figlie d’arte, ma sono anche accomunate dal fallimento del matrimonio dei loro genitori. Sono cresciute quindi in un quadro familiare per niente tradizionale e con rapporti difficili con almeno una delle due figure genitoriali. Jennifer vive infatti in conflitto con la madre, soprattutto dopo il successo derivato da Friends e lo scontro culmina con il memoriale scritto da Nancy che critica aspramente la figlia e le sue scelte. Il rapporto si deteriorerà a tal punto che la madre della Aniston non sarà invitata alle nozze con Brad Pitt e neanche la morte della donna, avvenuta nel 2016, riappacifica paradossalmente la relazione, con Nancy che estromette Jennifer dal testamento e Jennifer che si rifiuta di tenere le ceneri della madre. Angelina attribuisce al padre i motivi della separazione e tanto basta a chiudere i rapporti con lui. Un destino quindi che nelle prime fasi di vita accomuna le due attrici, anche se il rapporto tra la Jolie e il padre sembra mostrare segni di riapertura, sebbene resta primario il legame con la madre, la cui morte segna una profonda cicatrice nell’animo di Angelina. Clicca qui per vedere il video non appena sarà dispobile.



IL FUTURO DELLE DUE RIVALI

E’ la Aniston ad averle più chiare sul proprio futuro, amante della pittura e della recitazione. I primi passi di Angiolina invece percorrono le passerelle delle sfilate di moda come modella, eppure la prima a ritrovarsi sul set è Angelina che recita a 7 anni al fianco del padre. La Aniston conosce il successo con Friends, Angelina vince il Golden Globe grazie al film George Wallace e prende parte a molti altri film fino ad essere consacrata tra le migliori attrici della sua generazione nel film Ragazze interrotte, tanto da aggiudicarsi l’oscar come miglior attrice non protagonista, che continua comunque a far parlare di sé per i suoi problemi di dipendenza dalle droghe, un passato che malgrado il suo impegno nel sociale e la futura famiglia resterà per sempre ingombrante. Nel 2003 la carriera al cinema di Jennifer prende il volo con Una settimana da Dio al fianco di Jim Carrey, nel 2005 Angelina Jolie è la causa della separazione dal marito Brad Pitt, ma resta un’attrice che consolida la sua carriera anno dopo anno. L’amore tra la Jolie e Pitt nasce sul set di Mr&Msr Smith, nel quale recitano entrambi.



IL SUCCESSO E L’AMORE

Sia la Aniston che la Jolie possono essere considerate tra le attrici più ricche al mondo, con il patrimonio della prima che si aggira intorno ai 220 milioni di dollari e quello della seconda stimato in 160 milioni di dollari, ma incoronata come la celebrità più influente nel mondo nel 2009. Il passato amoroso della Aniston è sensibilmente più tranquillo di quello della Jolie, fatto più di relazioni controverse. Nel 1998 Jennifer incontra l’uomo della sua vita, Brad Pitt, che sposa nel 2000, negli stessi anni la Jolie sposa Billy Bob Thornton, un matrimonio folle e stravagante. Nel 2004 la Jolie si incontra con Pitt, nel 2005 l’attore si separa dalla Aniston e si lega ad Angelina. La coppia si sposa nel 2014, ma nel 2016 c’è il divorzio e la favola a lieto fine scoppia in una vera e propria guerra, con una tregua per il bene dei propri figli ma una relazione che è ridotta ai minimi termini. Se la Aniston e la Jolie non sono mai entrate in contatto, la rivalità tra le due si accende e soprattutto in tempi recenti, dopo il gossip non confermato di un ritorno di fiamma tra Jennifer e Brad.