Spazio ai talenti incompresi e cacciati da X Factor a partire da questa sera con la nuova edizione di StraFactor. Nel tentativo di recuperare i più giovani cantanti eliminati dal talent show il gruppo romano dei Dark Polo Gang considerati i più famosi esponenti della trap, fenomeno musicale che in realtà non ha fino a oggi avuto un gran riscontro commerciale nonostante gli sforzi dei media di promuoverla come fenomeno musicale, saranno i giudici. E’ il caso anche di Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne) i Dark Polo Gang, conosciuti solo dai giovanissimi che seguono le mode. I loro testi sono a base dei soliti tormentoni: droga, donne, soldi, bulli di periferia, fenomeni trattati con ironia, ma anche senza sapere di cosa si stia parlando veramente. Non è un caso che il gruppo, molto trash, sia stato scelto per una trasmissione che del trash fa la sua ragione di essere. Potrebbe esserci da divertirsi a vederli scontrarsi con due “vecchi” come Pupo ed Elio, gli altri giudici del programma (Agg. Paolo Vites)



STRAFACTOR 2018

La Dark Polo Gang mette per un attimo da parte l’esperienza trap per lanciarsi in un’impresa del tutto inedita. La band ha infatti accettato di diventare giudice di StraFactor 2018, il format parallelo e divertente di X Factor 12 che prenderà il via nella seconda serata di oggi, giovedì 4 ottobre, subito dopo la prima puntata dei Bootcamp. I tre artisti potranno ricevere il supporto di Elio, ritornato ormai per il terzo anno, e di Pupo che invece affronterà questo ruolo per la prima volta. Il gruppo musicale italiano è già riuscito a farsi apprezzare dal pubblico del nostro Paese e si trova a breve distanza dal lancio dell’ultimo disco, dal titolo Trap Lovers. Si tratta tra l’altro del primo progetto che vede la Dark Polo Gang nella nuova formazione, in seguito all’uscita di scena di Side. “Deve riprendersi lui prima di tutto“, hanno sottolineato a Deejay.it Dark Pyrex, Tony Effe e Wayne Santana.



L’addio di Side

La divisione non è dovuta infatti a degli attriti interni dalla band, ma alla necessità di Side di prendersi del tempo per se stesso ed avviare la sua carriera di solista. Intanto la Dark Polo Gang continua a mietere successi, come dimostra il singolo British che mette ancora di più in evidenza la volontà dei tre artisti di abbandonare il mixtape e puntare ad un canto corale. La loro presenza a StraFactor 2018 invece non potrà che rendere felici tutti gli ammiratori che li seguono da tempo e che hanno già avuto modo di apprezzarli in questa loro nuova veste a tre. Nelle scorse ore il gruppo ha lanciato inoltre un contest su Instagram: gli ammiratori potranno postare lo screenshot del loro acquisto dell’album su iTunes e rientrare fra i dieci fortunatissimi che potranno vincere in anteprima il pack del nuovo merchandising.