Francisco Porcella e Andrea Montovoli non sono riusciti a risollevarsi dal debutto di Pechino Express 2018. Anche la seconda puntata è stata complicata per i Surfisti, che hanno vissuto una battuta d’arresto fin dalla prima prova. Intrecciare un turbante è stato più complicato del previsto per i due atleti, che hanno rallentato così la corsa verso la meta successiva. Senza considerare l’autostop, uno degli ostacoli maggiori di questo percorso attraverso il famigerato deserto del Sahara. Cuocere il pane berbero è stata forse la prova più semplice, ma Francisco e Andrea non si sono persi d’animo e si sono lanciati verso il traguardo successivo. Montovoli in particolare non ha digerito perdere la possibilità di non partecipare alla prova immunità, per questo ha fatto ben due viaggi con la ciotola piena di urina di dromedario pur di superare il test. Non ce l’ha fatta, ma ha comunque dimostrato il suo coraggio. La zuppa piccante non ha messo invece in difficoltà i due Viaggiatori, ormai distanti dal resto del gruppo di concorrenti. Forse piangere con le cipolle previste fra i dolori di Fatima non è stato poi così semplice, così come cercare il famoso talismano. Il ritmo serrato mantenuto nello step finale ha permesso però alla coppia di arrivare quarta alla meta finale.
Francisco Porcella e Andrea Montovoli, poca sintonia tra di loro?
I Surfisti di Pechino Express 2018 ce la stanno mettendo davvero tutta e Andrea Montovoli ha sfoderato tutta la sua voglia di vincere. Francisco Porcella forse ha bisogno di essere trascinato dal compagno ed è anche per questo che non si è lanciato ancora una volta verso una prova discutibile. Camminare stringendo fra le mani una ciotola d’urina non fa per l’atleta, che ha preferito lasciare tutto in mano al partner. Andrea invece ha dimostrato sangue freddo, soprattutto quando ha scoperto che il livello di liquido non raggiungeva i requisiti richiesti dall’urinometro. La seconda puntata del programma ha messo ancora di più in evidenza le differenze fra i due Viaggiatori. Si prevedono scontri: l’impressione è infatti che Porcella abbia ingoiato fin troppi rospi e che potrebbe presto scoppiare. Andrea è un trascinatore un po’ severo e non riesce ad imporsi in modo deciso sul compagno, che di contro rischia di compromettere la velocità dell’attore.
I Surfisti sono molto diversi
Pechino Express 2018 spingerà i Surfisti verso lo scontro? La terza puntata si preannuncia ancora più dura della precedente e gli animi sono già fin troppo caldi, come la temperatura locale. Francisco Porcella ha tollerato più volte l’atteggiamento troppo sicuro di Andrea Montovoli ed i fan si chiedono già quando deciderà di mettere un freno al suo ego. Purtroppo i Surfisti fino ad ora sono riusciti a confrontarsi in modo degno con gli altri Viaggiatori solo grazie alla volontà di Andrea di raggiungere la meta finale. Porcella invece sembra aver già allentato il passo e il suo atteggiamento nei confronti della gara è più pacato. Non è di certo ai livelli di Mirko Frezza degli ex Poeti, ma la sua velocità di reagire agli eventi è più simile a quella delle Signore della Tv. Una vera sorpresa per l’atleta che ha dimostrato tanta determinazione nel corso di Ballando con le stelle, forse fin troppo inaspettata agli occhi dei telespettatori. Il rischio in questo caso è che la coppia arrivi a scoppiare esattamente come è successo ai Poeti e che rallenti ulteriormente.