In “Kidnap” Halle Berry interpreta una madre il cui figlio viene rapito. Nella realtà anche l’attrice premio Oscar ha avuto una grande paura per la figlia Nahla Ariela: la bambina non è stata rapita, però si è persa per alcuni minuti: “Ero occupata a leggere un cartellino, Nahla era molto piccola. Era lì, mi sono girata un secondo e non c’era più. Allora ho detto, ‘Chiudete il negozio! Chiudete le porte!’. Poi ho aggiunto: ‘Nessuno esce da questo posto fino a quando non ho ritrovato mia figlia! Per fortuna era a poca distanza da me sotto al tornello. Ma in quel momento per me era sparita”, ha ricordato l’attrice in un’intervista pubblicata su ET. Per quanto riguarda il suo ruolo ha aggiunto: “Da mamma ho capito il ruolo fino in fondo. Qui interpreto una madre come tante, costretta ad agire in un modo fuori dal comune. Dunque quello che ho fatto è stato mettere nel ruolo anche un po’ di quello che la vera Halle Berry farebbe in una situazione del genere. È stato interessante”. Il film “Kidnap”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Kidnap è un thriller americano realizzato nel 2017 e diretto da Luis Prieto mentre la produzione è stata curata da Lorenzo Bonaventura e Halle Berry. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Federico Jusid e le case cinematografiche che hanno contribuito alla realizzazione del film sono state Di Bonaventura Pictures, 606 film e Lotus Entertainment ed è stata distribuita a partire dal 31 luglio 2017. Il film ha ottenuto un modestissimo successo di pubblico, con un incasso globale di 34 milioni di dollari a fronte di un budget di 21 milioni circa. Il film è stato prodotto da Relativity Media, che ha però dichiarato bancarotta prima di distribuirlo nelle sale. Aviron Pictures ne ha quindi acquistato i diritti per 3 milioni di dollari e ha provveduto alla distribuzione. Anche la critica non è stata particolarmente generosa con la pellicola, definita insipida e priva di mordente. La sceneggiatura in particolare si basa su un presupposto semplicistico e banale, mentre lo svolgimento è definito semplicemente noioso. Kidnap verrà trasmesso in prima visione tv da Canale 5 nella prima serata del 4 ottobre, alle ore 21.20.
NEL CAST HALLE BERRY
Kidnap è una pellicola thriller del 2017 diretta da Luis Prieto (Pusher, Ho voglia di te, Meno male che ci sei) ed interpretata da Halle Berry (Catwoman, la saga degli X-Men, Monster’s ball – L’ombra della vita), accreditata anche fra i produttori, Sage Correa (Tempting fire, Papa, Peanuts), Lew Temple (Halloween – The begininng, La casa del diavolo, Unstoppable – Fuori controllo) e Chris McGinn (Mickey occhi blu, My own love song, Late watch). Si tratta del secondo abduction thriller interpretato da Halle Berry, dopo The call del 2013. Il film Kidnap andrà in onda in prima visione tv su Canale 5 nella prima serata di oggi, giovedì 4 ottobre, alle ore 21.20. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
KIDNAP, LA TRAMA DEL FILM
Karla Dyson (Halle Berry) è una madre single che lavora come cameriera. Il suo uico figlio Frankie (Sage Correa) è conteso dall’ex marito in una lunga causa di divorzio. Per il resto la donna e il bambino formano una famiglia molto serena. Un giorno però Karla abbandona pochi istanti il ragazzo per rispondere ad una telefonata del suo avvocato. Quando si volta il piccolo Frankie è sparito. Con la coda dell’occhio riesce però a vedere una donna (Chris McGinn) che spinga il bambino in un’auto verde, che parte subito dopo. Karla cerca di bloccarli, perdendo il cellulare. La madre si lancia quindi all’inseguimento dell’auto dei rapitori, che ben presto si accorgono di lei. Ormai priva di cellulare, Karla non sa come chiedere aiuto senza perdere le tracce dell’auto, ma sono gli inseguitori stessi. La donna a bordo con il bambino fa capire a gesti a Karla che sparerà al piccolo se non smette di seguirli. Per fortuna sull’auto è rimasto il walkie talkie di Frankie. Karla può così sentire cosa avviene nell’auto dei rapitori e scopre che la donna misteriosa si chiama Marla. Karla comincia quindi a seguire i rapitori a distanza, quando vede una moto della polizia e comincia a sbandare per attirare l’attenzione dell’uomo a bordo. Anche i rapitori però hanno visto cosa intende fare la donna.