La nuova puntata di Pechino Express 2018 ha inizio in modo diverso e molto particolare. Tutti le coppie in gioco sono travestite per dare vita alla scena di un famoso film. Costantino Della Gherardesca mette insieme due coppie per volta che dovranno quindi ricreare la scena di fronte ad una giuria di attori del luogo. A conquistare e stupire tutti nei panni di attrici sono però le signore della tv: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. Convincenti e molto sciolte di fronte alla telecamera, le due signore della Tv conquistano la giuria e anche Costantino Della Gherardesca che non può non complimentarsi con loro. Ma saranno proprio loro due a vincere la prova e a conquistare un piccolo vantaggio nella partenza di questa nuova puntata africana dell’adventure game. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Hanno rischiato grosso ma…

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, Le Signore della Tv di Pechino Express 2018, hanno rischiato l’eliminazione e si sono salvate solo grazie ai Promessi Sposi ed al voto degli altri concorrenti. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono arrivate infatti per ultime al traguardo finale, rischiando di prendere il posto dei Mattutini e di dover abbandonare il programma. Per la felicità della Ruta invece potranno proseguire il percorso, anche se è chiaro che i Promessi Sposi abbiano voluto eliminare la coppia che avrebbe potuto rivelarsi più ostile. La seconda puntata ha significato momenti di forte sconforto per Maria Teresa, soprattutto quando nel bel mezzo del deserto si è ritrovata a pensare al papà scomparso. Ha scelto così di rallentare la corsa, dopo aver faticato tanto per raggiungere la meta, preferendo fermarsi in un negozietto per acquistare una cartolina per il genitore. La corsa su strada del resto non è stata semplice anche per il quantitivo di km da percorrere a piedi, dopo essere arrivate ultime prima dell’arrivo a Gole del Troda.



Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti salvate dagli altri concorrenti

Pechino Express 2018 non sta forse portando fortuna alle Signore della Tv, che presto potrebbero essere scelte dagli altri Viaggiatori per un’eventuale eliminazione. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti ce la stanno mettendo davvero tutta, ma trovare un passaggio per le varie mete non rientra davvero fra i loro punti di forza. Le due stesse Viaggiatrici hanno parlato di questo ostacolo in dirittura d’arrivo alla fine della seconda tappa: selezionare persone adulte potrebbe essere una soluzione, ma del resto non è un’alternativa facile da mettere in atto. Le Signore della Tv tuttavia potrebbero rimanere in gioco ancora per molto solo perchè rappresentano un vantaggio per gli altri Viaggiatori. Le coppie più strategiche, come i Promessi Sposi, hanno infatti intuito che è meglio eliminare le squadre più forti rispetto alle due donzelle del programma. Di contro le Signore della Tv sembrano puntare di più sul viaggio emozionale che stanno affrontando fin dal loro arrivo, rispetto alla competizione pura e semplice.



Sono la coppia più debole?

Le Signore della Tv sono un valore aggiunto di Pechino Express 2018. Leggere, sorridenti e profonde, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti si sono mostrate finora in modo molto diverso rispetto alle aspettative dei fan. Le due presentatrici sono note per il loro spirito competitivo, per la volontà di emergere, anche se sempre con il sorriso. E invece l’adventure game sta accendendo le luci su un lato diverso del loro carattere, più emotivo e sensibile. Fra la risata della Ruta ed i botta e risposta ironici con la Rossetti, la coppia di Viaggiatrici regala quella leggerezza che altrimenti mancherebbe in una gara così accesa. E’ evidente che questo percorso stia regalando loro qualcosa che va al di là del gioco, della sfida con i rivali e dei test. Per ora non sono riuscite ad emergere nelle prove, ma di certo hanno vissuto questo tratto di strada con il cuore in mano. La reazione sofferente della Ruta di fronte alle cartoline da scegliere per il papà, la delicatezza della Rossetti nel mettere in primo piano il benessere della partner fanno delle Signore della Tv le vincitrici morali di questa settima edizione dello show.